Salve a tutti, sono un nuovo entusiasta possessore di un 650 sm '03. Ho trovato installata sulla moto (presa usata) uno scarico completo arrow. Vorrei comunque cambiare almeno il terminale e sostituirlo con l'originale omologato. Cosa comporta in termini di prestazioni assolute questa modifica, e soprattutto, quale potrebbe essere la nuova configurazione Filtro - getti, e carburazione? E' una operazione che faccio a malincuore, ma purtroppo l'utilizzo prettamente stradale comporta frequenti incontri con le forze dell'ordine...Grazie e un saluto a tutti.
se monti lo scarico originale col fondello aperto non ti cambi molto..
come getti non sprei, devi verificare.. penso che almassimo dovrai cambiare quello di massimo... ma potrebbe anche andare bene..
:mappa:
..e presentati nell'apposita area ;)
Se il rumore è eccessivo potresti farti fare un dB killer
Se il rumore è eccessivo puoi montare il fondello chiuso che c'è in dotazione con il terminale originale !! ;)
Honda-Razzo.
l'intenzione era proprio quella di mettere il terminale omologato, quindi col fondello chiuso, ed i collettori arrow. Sono sicuro che le prestazioni non saranno più le stesse... comunque si gode ugualmente!!Grazie
Con il silenziatore originale sei molto più tranquillo con la Police !! ;)
Deciderai poi tu se mettere il fondello aperto o chiuso !! ... ovviamente con il fondello chiuso la moto va di meno !!
Honda-Razzo.
Grazie ancora e complimenti per il sito che è "da paura"!
Cmq sappi che il terminale originale con il fondello aperto fa un bel po' di casino..
Io cmq non ho mai avuto problemi con le forze dell'ordine.
avendolo avuto installato sulla mia Xr 650, il completo Arrow oltre che molto piu' performante e' altresi' meno rumoroso dell'omologato con il fondello aperto (fuori legge tra l'altro).....cmq provalo sia open che closed.....
Per quanto riguarda la carburazione: considerando un apertura laterale di 70/80 cm2 su fianchetto lato filtro
Con Arrow full system:
- spillo conico alzato del tutto
- getto max 180
- getto min 68
- 1 giro (estate), 1 3/4 di giro (inverno)
Con lo scarico originale:
prova con:
- spillo con tacca sulla meta'
- getto max 180
- min 68
e apri sta cassa filtro almeno respira un pochino lasciando i collettori Arrow.
Ciao Ciccio
Credo che ci proverò, almeno per curiosità.. Se non cambia molto, almeno sarò più tranquillo con la police. grazie per le informazioni. A presto, vi faccio sapere