Pausa pranzo, decido di andare a fare 4 cellerate in macchina e con la scusa di portare lenzuola e ascigamani puliti in casa in montagna, mi dirigo verso le salite del veronese... Poco traffico e ispirazione alla guida al massimo. Temperatura primaverile che permette la prima entrata in temperatura delle gomme in questa stagione. Arriva la salita, spengo lo stereo e a voce alta mi esalto dicendomi che sono un drago... 6 km dopo fondo per la 2a volta il motore della 911, il mio quarto motore porsche, calo di potenza e nube d' olio... Questa volta sono incavolato nero, non ho parole, oltre che soldi... Mi metterei a piangere...
azz!!
ma com'è posibile?
non dovebbero essere abbastanza robusti come motori?
Ma questa è sfiga! Mi spiace..
Scusa ma chi te li fa i motori Porsche??
Citazione di: gianpivr il Marzo 23, 2006, 15:09:15 PM
Pausa pranzo, decido di andare a fare 4 cellerate in macchina e con la scusa di portare lenzuola e ascigamani puliti in casa in montagna, mi dirigo verso le salite del veronese... Poco traffico e ispirazione alla guida al massimo. Temperatura primaverile che permette la prima entrata in temperatura delle gomme in questa stagione. Arriva la salita, spengo lo stereo e a voce alta mi esalto dicendomi che sono un drago... 6 km dopo fondo per la 2a volta il motore della 911, il mio quarto motore porsche, calo di potenza e nube d' olio... Questa volta sono incavolato nero, non ho parole, oltre che soldi... Mi metterei a piangere...
comprati una macchina che abbia il motore di serie al posto di quello da corsa... :(
Tutti riescono a fare 200.000 km senza eccessivi cali di potenza e io se son bravo ne faccio 10.000?!? Passino gli altri del passato, ma questo l ho fatto fare ex novo usando un un altro monoblocco! E ho il limitatore impostato a 6.900 giri per non stressarlo troppo! 7.500 km con pistoni nuovi, cammes, testate e contorni vari... Con quello che mi era costato mi vengono gli sforzi di vomito... Il mio meccanico ha sempre corso con le porsche e le conosce a menadito, della sua clientela sono l' unico che lamenta questi problemi... Un mio amico ha fatto lo stesso identico lavoro sulla sua e sta già a quasi 25.000 km...
Gampi da quel che so i motori 911 fanno almeno 200000km.
Confermato anche da un caro amico meccanico porsche..mi ha detto però che i motori a liquido recenti sono molto più delicati di quelli ad aria.
non è che hai qualche problema nella macchina che causa la rottura del motore?
i 911 hanno la lubrificazione a carter secco giusto?
magari un anomalia nel sistena di lubrificazione..
anticipo eccessivo..
carburazione magra..
problemi di raffreddamento
non si può strinare un motore rifatto nuovo in 7500km...
ci deve essere una causa secondaria..
Problemi di temperatura no, lubrificazione e carburazione nemmeno, anzi la tengo sempre un po' grassa per non cuocere i pistoni. Il discorso dell' anticipo è da verificare visto che a tal proposito ho provato varie configurazioni tra cui un anticipo fisso che però me la rendeva troppo inguidabile in città. Ora sputa olio a litri... Il meccanico ha ventilato un ipotetico cedimento di un gommino valvola... mi sembra un' ipotesi ottimistica.
ma se cede un gommino valvola non dovresti avere un calo di potenza esagerato..
il motore dovrebe girare comunque abbastanza bene..
spero comunque sia solo quello!!
Miii o sei sfigato o guidi con le zeppe :P :P..... speriamo bene ;)
Infatti il motore gira anche troppo bene e il calo di potenza non è stato tipo on-off come successo con gli altri, ho sentito che andava di meno e ho visto la scia di fumo fuori da un tornante... il motore tiene bene anche il minimo e se si accelera fisso in rilascio abbassandosi di giri tende a spegnersi, come se un eccesso di olio invadesse i cilindri. In compenso puzzo come un patataro. Dopo mi prova la compressione, però una cosa è chiara: bisogna tirar giù un' altra volta il motore...
In macchina forse cellero più che in moto, però non essendo un pilota dubito di aver piede eccessivamente pesante, manco Raikkonen riuscirebbe a fondere un 911 in 7500 km!!!
Potrei investire sul mio futuro e fare un salto a Lourdes, ovviamente in treno...
:-[ porca vacca... mi dispiace!!
Pablo
Non riesco nemmeno a pensare che tipo di nervoso ti possa salire in questi momenti!
Mi spiace..... :(
In queste occasioni, devi parcheggiarla, e non vederla per almeno due mesi!.... :-\
beh dai.. allora ci sono ottime probabilità che non sia niente di grave!!
certo che rismontare tutto è una bella menata!
CitazionePotrei investire sul mio futuro e fare un salto a Lourdes, ovviamente in treno...
..guarda, vengo anche io.. che sicuramente male non mi fa...
visto che si parla di motori ne aprofito
oggi il mio vicino era in cortile ad armegiare nella sua macchina mi avicino e mi dice che ha rabocato il liquido dell radiatore qualcosa come un litro! finisce raboco controlimo se ci sono delle perdite sembra tutto ok , mete in moto guardando il tubo di scapamento sembra tutto ok ma poi da qualche sagasata all quale segue una fumata bianca
gli dico che potrebro esserelele fasce dei pistoni o i gommini delle sedi valvola ... fumo bianco corisponde a trafilagio d'olio giusto?
la cosa strana e la fuori uscita di liquido simile ad acqua dalla marmita pero il motore era caldo avra fato un oreta di strada tornando a casa da lavoro e non fa fredo quindi non credo possa esere codenssa
e possibile che qualche guarnizione abbia ceduto e il liquido di rafredamento sia finito nei cilindri?
Sei un grande :ok: per fondere 4 motori Porsche significa che per te l'accelleratore è un optional... tanto sta sempre a tevoletta!!!
scherzi a parte, mi dispiace tanto! capisco cosa hai provato nel vedere quel fumo :stelle:
anche a me è capitato di essere in piena simbiosi con la mia tempra 1.4 nelle stradine di campagna tanto da ripetermi continuamente "mah, vai vai, yahoo" con il sorriso in bocca.... a un certo punto pero, curva a destra, curva a sinistra, pietra :aahh: e booom.... differenziale del cambio rotto! un colpo al cuore, quella macchina per me era puro divertimento!!!
Certo una Porsche nn è paragonabile a un Tempra pero caspisco che significa combinare un guaio mentre ti diverti di brutto...
Continua a divertirti pero cerca di non fondere il 5° :D
in bocca al lupo!
Citazione di: crash05 il Marzo 23, 2006, 20:35:12 PM
per fondere 4 motori Porsche significa che per te l'accelleratore è un optional
Me lo dice pure mio padre, e quando me lo dice non è mica tanto contento. Fatalità un mese fa è esploso il turbo di una smart della dittà (quella che solitamente guido io) e indovinate un po' chi guidava quando è saltato?!? Qualche anno fa ho inchiodato pure un motore mercedes 300-24, e i motori fusi arrivano a 5 in totale... il responso è che non so guidare la macchina :-\
ai ai visto l accaduto (per il quale sono dispiaciuto :( ) posso capire quale sia il tuo stato d animo ora giampi.... :ohno:
cmq sono sicuro che fra i 5 motori fatti fuori ci sia un'alta dose di sfortuna! anche a volerli fondere, in 7500km è davvero difficile... sicuramente c'era qualcosa che non andava, magari il tuo piede pesante ha completato l'opera... mia madre quando prende la panda per andare a fare la spesa, accende e.... 1km con la prima a 5000 giri, al secondo km forse si decide a mettere la seconda :D peggio di cosi un motore non puo essere trattato! Quindi non sentirti l'unico resposabile dei motori fritti! ;)
cellera che ti passa!
Propongo una bella bevuta al "planet" domani sera...
Gianpi, porta anche Rocco HAHAHA
Citazione di: Webmaster il Marzo 23, 2006, 21:53:50 PM
Propongo una bella bevuta al "planet" domani sera...
Gianpi, porta anche Rocco HAHAHA
Accettata, non mi resta altro che bere!!! Fammi sapere se andate per davvero che ci sono!
Citazione di: gianpivr il Marzo 23, 2006, 22:07:36 PM
Citazione di: Webmaster il Marzo 23, 2006, 21:53:50 PM
Propongo una bella bevuta al "planet" domani sera...
Gianpi, porta anche Rocco HAHAHA
Accettata, non mi resta altro che bere!!! Fammi sapere se andate per davvero che ci sono!
domani pomeriggio ti do conferma...
sentiamo anche gli altri..
compreso Babbo Teròn
x Toni
quasi sicuramente ha la guarnizione di testa andata...
quindi passano acqua e olio in camera (consuma entrambi)
e probabilmente si mischiano pure tra loro (quindi trovi l'acqua del radiatore unta)
Ciao Giampi !
Che Robert Sikkens sia con te (e tu devi rispondere: e con l' anima de li mortacci tua !)
Stammi sereno, và, che tutto passa !
E con l' anima de li mortacci tua!!!
Sikkens non ha mai avuto problemi a tener giù il piede, e ricordo che la 993 turbo std ha 408 cv...
E allora ????
il suo mecca questo we doveva correre...
se lo ha aperto, lo ha fatto oggi, o nei prossimi giorni..
Citazione di: gianpivr il Marzo 23, 2006, 20:53:26 PM
i motori fusi arrivano a 5 in totale... il responso è che non so guidare la macchina :-\
Non fa una piega