Ciao a tutti raga,
finalmente mi sono deciso e ho fatto montare il suddetto carburatore, è bastato adattare un collettore alla scatola del filtro dell'aria, dalla lato motore andava già bene quello che c'era. Addio scalino e ciuf al semaforo, non si spegne mai, ora dovrò regolare bene la carburazione perchè fa fumo nero e quando apro a stecca accellera a strappi, invece al minimo va bene anche se non mi sembra che abbia un bello scatto come prima; il getto minimo è stato messo quello di dimensioni come l'originale (o almeno cosi m'han detto) mentre il max è un 185. Inoltre la bimba anche a freddo mi si accende senza tirare l'aria che subito mi sembrava una figata ma a pensarci bene non è indice di carburazione grassa? Se qualcuno l'ha montato mi dice che getti c'ha messo sotto? sennò accetto consigli...
GRAZIE
si, direi che sei grasso sia al minimo che al massimo...
ma per cambiare i getti bisogna ritirare giu' di nuovo tutto il carb o si riesce a fare da montato?
Citazione di: cinghiale il Marzo 24, 2006, 15:29:32 PM
ma per cambiare i getti bisogna ritirare giu' di nuovo tutto il carb o si riesce a fare da montato?
Allenta le fascette (collettore ed airbox), poi ruota il carburatore e svita la vaschetta (chiudendo la benzina, è più economico). Il getto di massima è al centro, circondato da una coroncina di plastica. Il getto del minimo è decentrato.
ho in garage un bst40 prelevato da un ktm 640 lc4, per caso è lo stesso che hai montato tu? Io però ho dovuto fare la boccola dal lato del cilindro, ma nn ho mai provato a montarlo.
cmq se è lo stesso, poi mi dici che getti hai messo, una volta carburata a dovere.
Se magari puoi, posti la foto del carb, per vedere se è uguale?
ciao
ciao wile il carb è quello, quando sarà carburata ti aggiorno sui getti, grazie agli altri x i consigli....
ah, sul carb originale c'era una vite che regolava la miscelazione aria-benzina vicino all'uscita dal collettore lato motore se non ricordo male, sapete mica se esiste questo sistema anche su questo carb xchè se si potrei giocare un po anche con quella per cominciare a carburare
Il 185 come spruzzo è esagerato vai solo a benzina, la vite dell'aria la dovrebbe avere anche il tuo carburatore regolala dovresti risolvere i problemi. Saluti Giuseppe