Ciao ragazzi sono quasi tornato in sella lunedì farò la voltura, in pratica ho ceduto e mi sono accattato un lc4 640 sm del 2004 a 5600 euri con 5000 km e 6 mesi di garanzia della ktm mai caduto tutto originale il tipo l'ha usata per andare a lavoro veniamo alla mia domanda ho letto da qualche parte che se si elimina il recupero gas di scarico si aquistano 4 \ 5 cavalli è vero oppure è una bufala? poi nel caso fosse vero come devo fare? e poi dove mi posso procurare un manuale d'officina del ktm lc4 2004?
prima togli l'EPC.. o come cavolo si chiama...
togli la sella.. sulla parte superiore dela carburatore vedrai uscire un tubo di gomma..
staccalo e tappa il foro sul carburatore..
il carburatore è a depressione, quindi quando acceleri è la depressione dle motore che "accelera" non tu..
le legi europee per il rumore prevedono una prova dinamica della moto dove bisogna spalancare il gas i seconda e terza.. la KTM per aggirare il problema ha montato un elettrovalvola sul carburatore e se sei in seconda o in terza impedisce al carburatore di aprirsi velocemente (con conseguente poco rumore)
stacca il tubo e se vuoi togli pure l'eletrovalvola.. vedrai che la differenza la senti!!!
un altro lavoretto è aumentare il foro sula ghigliottina di circa 1mm.. così il carb si apre ancora più velocemente.. e diventa QUASI come un meccanico..
per l'immissione di aria allo scarico.. non so mica se guadagni qualcosa.. comunque tra i due colletotri di scarico sula testa c'è una affare metallico.. va tolto, segato.. saldato per tapparlo e rimontato...
Riporto da Ultramotard :
http://www.ultramotard.com/bb/sutra620326.php#620326
Honda-Razzo.
ho capito grazie ma per capire quale è il connettore da staccare da quale lato devo guardare il carb per capire quale è il connettore dx? dall'alto verso il manubrio o verso il codone?
ho capito quele è il connettore anche, quale è il modo migliore per tappare i buchi della scatola filtro e carburatore, mi è venuto in mente di piegare e strozzare il tubo con una fascetta ma è una porcata e non mi va di farla