cerco info sul metodo più indicato per riverniciare i collettori
sotto il nero originale s'intravvede un colore marroncino del fondo.........
:-[
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8515.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11705.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=2805.0
Buona lettura ...
Honda-Razzo.
P.S. è suficiente usare il tasto RICERCA e le cose saltano fuori. ;)
avevo cercato....ma senza risultato!
Grazie
Oggi li ho fatti "IMPALLINARE"Non sapevo cosa fosse questa impallinatura, ero fermo alla sabbiatura!
Il mecc ci pulisce anche carburatori e pistoni.
Qualcuno ha mai fatto qualche lavoro simile e ha qualcosa da spiegarmi in più su questo?
Citazione di: special72 il Marzo 27, 2006, 22:38:27 PM
Oggi li ho fatti "IMPALLINARE"Non sapevo cosa fosse questa impallinatura, ero fermo alla sabbiatura!
Il mecc ci pulisce anche carburatori e pistoni.
Qualcuno ha mai fatto qualche lavoro simile e ha qualcosa da spiegarmi in più su questo?
Gli hai fatto sparare? ;D
PALLINATURA è il nome del procedimento...
Citazione di: ilsingolo il Marzo 28, 2006, 20:41:36 PM
Citazione di: special72 il Marzo 27, 2006, 22:38:27 PM
Oggi li ho fatti "IMPALLINARE"Non sapevo cosa fosse questa impallinatura, ero fermo alla sabbiatura!
Il mecc ci pulisce anche carburatori e pistoni.
Qualcuno ha mai fatto qualche lavoro simile e ha qualcosa da spiegarmi in più su questo?
Gli hai fatto sparare? ;D
PALLINATURA è il nome del procedimento...
non so dalle tue parti, ma dalle mie la chiamano cosi', ;D
www.ortolani-srl.it
Comunque a parte il fatto che la chiami come ti pare, non hai risposto alla mia domanda.
Ultimamente ho notato che il forum sta diventando un ritrovo di professori di lettere(con discutibile preparazione oserei dire...)
Prima cosa: io non sono un insegnante di italiano e ho solo "corretto" un termine tuo che consideravo sbagliato.
Il procedimento si chiama Pallinatura (e sul sito da te indicato non è scritto correttamente).
Seconda cosa: Honda Razzo ti aveva già segnalato 3 link a discussioni inerenti lo stesso argomento.
Terza cosa: i collettori, se in acciaio inox è meglio lspazzolarli e lasciarli nudi.
(cromature e/o verniciature avrebbero vita breve).
Ti ho soddisfatto stavolta?
Quarta cosa: se ritieni che i "professori" che frequentano questo forum, non siano all'altezza, vai a porgere le tue domande altrove.
Saluti.
:bboni:
;)
Honda-Razzo.
la pallinatura mi sembra che venga usata anche per aumentare la resistenza a fatica dei materiali (sulle bielle per esempio) e per togliere tensioni ai pezzi saldati (per esempio su certi telai al posto della distensione termica fatta col forno)
per i collettori spesso per semplicità si spazzolano, anche se in certi punti non è proprio semplice arrivare...
l'importante per verniciarli è sgrassarli il più possibile e rimuovere tutto l'ossido/ruggine superficiale.
e ovviamente usare vernice per alte temperature.
io li ho sempre fatti a bomboletta e non ho mai avuto problemi, l'unica cosa è che dopo un po di mesi cominciano a diventare "pallidi" .. e quindi gli do un altra mano sopra...
Grazie a stefano80 per la spiegazione, breve e coincisa.
Per il resto.... NO COMMENT ;D