CIAO RAGAZZI STAVO PENSANDO DI ACQUISTARE UNA LEOVINCE X3 SOLO CHE MI HANNO BLOCCATO DICENDOMI CHE SE METTO QUEL TERMINALE SONO COSTRETTO A MONTARE UN KIT DYNOJET, PENA PERDITA DI PRESTAZIONI DELLA MOTO.
VOI CHE NE DITE ?
E' VERO O VADO TRANQUILLO CON L'INSTALLAZIONE ?
IL RUMORE HO GIA AVUTO MODO DI LEGGERE CHE E' ESAGERATO !!!!!!! :-* :-* :-* :-* :-*
non è necessario nessun kit dinojet... forse devi solo cambiare un o al max due getti (costo minore)
ah, per cortesia non scrivere maiuscolo, il perchè lo trovi nell'area regolamenti
si si 'avevo letto non mi sono accorto di averlo inserito :arreso:
e' un'operazione difficile ? si deve mettere mano al carburatore ? pensate che aumenteranno anche i consumi ?
Grazie
Citazione di: turboxr il Aprile 12, 2006, 14:02:27 PM
si si 'avevo letto non mi sono accorto di averlo inserito :arreso:
e' un'operazione difficile ? si deve mettere mano al carburatore ? pensate che aumenteranno anche i consumi ?
Grazie
Si devi mettere mano sul carburatore.
L'operazione non e` impossibile ma il carburatore e` un elemento delicato, se non sai quello che devi fare io lo farei fare ad un meccanico.
I consumi aumenteranno relativamente...
io ti consiglierei di prendere uno scarico omologato..
TIPO ? UNO CARINO CON UN BEL SUONO PER LA 400 ?
Ciao
Io ho la Leo, a suo tempo l'ho montata con il carb originale senza modificare i getti e ti assicuro che va già bene cosi' magari va ritoccata la carburazione rendendola più "grassa" agendo sull'apposita vite, comunque se cerchi qualcosa di più in alto puoi cambiare il getto del massimo mettendo un 185, magari abinandolo ad un filtro aria più permeabile, e non farebbe male anche aumentare il getto minimo (un bel 68S se non sbaglio) vista la cronica magrezza che comunque affligge la XR650R anche con scarico originale. Comunque grande marmitta, veramente ben realizzata e dal sound molto bello (almeno per me), aggiungerei ottima scelta.
Lorexxx
Citazione di: lorexxx il Aprile 12, 2006, 14:40:42 PM
Ciao
Io ho la Leo, a suo tempo l'ho montata con il carb originale senza modificare i getti e ti assicuro che va già bene cosi' magari va ritoccata la carburazione rendendola più "grassa" agendo sull'apposita vite, comunque se cerchi qualcosa di più in alto puoi cambiare il getto del massimo mettendo un 185, magari abinandolo ad un filtro aria più permeabile, e non farebbe male anche aumentare il getto minimo (un bel 68S se non sbaglio) vista la cronica magrezza che comunque affligge la XR650R anche con scarico originale. Comunque grande marmitta, veramente ben realizzata e dal sound molto bello (almeno per me), aggiungerei ottima scelta.
Lorexxx
Attento lorexxx che qua si prla di 400 e ovviamente quei getti sono enormi! :)
Per turboxr:
Mi spiace ma non ci sono scarichi omologati per il 400.
Al 99% dovrai cambiare sia getto del minimo che del massimo. Costo sui 15/20 euro dei 2 getti, non ricordo bene.
Se vuoi rimanere con una parvenza di legalità potresti montare i collettori maggiorati CRD sul terminale originale senza fondello.
L'hai già tolto il fondello e lo snolkler? Già così guadagni molto! ;)
Se cambi solo il silenziatore, cambiare i getti non è obbligatorio!
La differenza la noti lo stesso!
Certo che se cambi getti e filtro aria.... ::)
L'hai già tolto il fondello e lo snolkler? Già così guadagni molto! ???????
che roba e'????????? illuminatemi pervafore
lo snorkel è una specie di tappo di gomma che hai sulla airbox mentre il fondello è la parte posteriore della marmitta che si può svitare..tappano rispettivamente aspirazione e scarico
cmq non mi intendo molto della tua moto, aspetta che ti rispondano più precisamente gli esperti.
tempo addietro ho smontato questo fondello ma la moto sembrava affogarsi forse perche' non avevo tolto quel tappo nella scatola filtro ???'''
A scusate dimenticavo.... qualcuno di voi col 400 ha gia comprato on-line questo terminale ???? dove potrei trovarlo e a che costo ????
Grazie
Credo che l'X3 completa si aggiri intorno agli 800 euro, prova a vedere su e-bay..
E' di certo un bellissimo scarico,ma se sei deciso a montare roba non omologata considera anche l'Akrapovic (se l'ho scritto giusto..!) che più o meno come prestazioni è come l'X3, o magari un Xracing se vuoi risparmiare!
Ragazzi scusate, ma il tappo sull'aspirazione nominato prima dove lo tovo sul 650? Io non no mai tolto niente lì, ma non vedo tappi..!!! Ho solo il filtro composto da una retina metallica e dalla gommapiuma!
Per togliere il tappo sulla scatola filtro devi togliere la sella.
(http://img84.imageshack.us/img84/4366/aircleaner19jn.th.jpg) (http://img84.imageshack.us/my.php?image=aircleaner19jn.jpg)
E' il 14 o il 15.
Il leovince completo dovrebbe costare sui 350 euro. Per comprarlo devi andare in un negozio perchè sul catalogo online mi pare che non ci sia più.
Di dove sei?
Altrimenti solo i collettori CRD maggiorati mi pare costino 170 euro e li puoi comprare sul sito della X-Racing.
VABBE SE NE VALE LA PENA 350 EURO LI SPENDO PURE COMUNQUE PROVERO' A TROVARE ANCHE GLI SCARICHI CHE MI AVETE CONSIGLIATO GRAZIE ANCORA
Comunque i prezzi sono tutti dai 350 euro in su.
A me pareva che per il 400 il leovince e gli X-racing fossero i più economici.
Ciao
ho appena montato il terminale leovince x3 e mi chiedevo se qualcuno sapesse indicarmi la misura dei getti consigliati (minimo, massimo) considerato che molto probabilmente montero' a breve anche collettori crd. Vorrei aanche un consiglio su un bel filtro aria da poter montare senza correre rischi .. la moto ormai va solo su strada.
un ultima casa a che numero corrisponde il tappo da poter rimuovere nella scatola filtro ?
http://img84.imageshack.us/my.php?image=aircleaner19jn.jpg
il pezzo da rimuovere è il 15, per i getti non saprei
Grazie web allora oggi rimuovo il pezzo per i getti aspetto qualcuno che magari ha il 400 e lo ha gia fatto grazie :)