(http://img431.imageshack.us/img431/7522/piccola0so.jpg)
eccola qua finalmente!!! dopo qualche ritocco dopo l'acquisto finalmente è diventata quasi come la voglio!!!
A breve: ruote motard! terminale xracing! collettori artigianali!! coda del cr250 99!! stop a led!!
Ogni consiglio e critica è ben accetta!
un saluto a tutti!
prima di qualsiasi consiglio una preghiera...
posta una foto più piccola.. :P
Cosi va meglio! ;)
bella..
toglierei le pedane passeggero e metteri un fanale anteriore "classico" per renderla ancora più bella
Caspita ... ma è nuova !! :o
E' mai stata usata ?? ;D
Honda-Razzo.
Citazione di: matteoxr il Aprile 12, 2006, 23:00:33 PM
bella..
toglierei le pedane passeggero
anch'io vorrei toglierle pero vado spesso in due... piuttosto le farei nero opaco...
Citazione di: HONDA-RAZZO il Aprile 12, 2006, 23:22:01 PM
Caspita ... ma è nuova !! :o
E' mai stata usata ?? ;D
Honda-Razzo.
usata sfruttata e spremuta solo che da quando l'ho acquistata la curo per benino... la moto è del 92 e avra piu di 35 mila km
Mi piace moltissimo!
Se avesse i taccetti sarebbe super... ;)
La sella dietro come la hai modificata?
ciao alexa oggi ho ritirato le ruote motard e nei cerchi enduro montero le gomme tassellate!!! cosi posso sfuttare la moto sia sulle montagne e in spiaggia sia per le strade asfaltate!!! ;) x passare da un kit all'altro ci metto 15 minuti, tutto nel mio garage :P
La sella è stata tagliata dal mio tapeziere prima di mettere la copertina nuova per integrarsi meglio con il nuovo profilo dei fianchetti e con il futuro parafango che ho ordinato 2 mesi fa ma ancora non è arrivato :disperato:
Appena completo la moto postero una bella foto!!! Non vedo l'ora :bravo:
eccola finalmente in versione motard :) :-*
(http://img523.imageshack.us/img523/74/motardguido0044pu.jpg)
(http://img291.imageshack.us/img291/838/motardguido0056rk.jpg)
(http://img291.imageshack.us/img291/8170/motardguido0067zr.jpg)
manca solo la staffa per distanziare la pinza anteriore, volevo qualche consiglio su come realizzarla oltre a quello della guida su risorse xr600 perche non amo tanto le saldature....
A presto il parafango post e il terminale ::)
Un saluto :)
Azz ... è proprio cattiva !! ;)
Un bel terminale after market non può che donargli !!
Honda-Razzo.
scarico completo racing aperto non puo mancare... ::)
gianca charly
gran bel lavoro
Complimenti!! :ok:
Bel mezzo...e in ottime condizioni!
mvc76
:) grazie mille ragazzi!! nelle foto la moto non è tirata a lucido come vorrei a causa dei lavoretti che sto facendo ;)
appena le finanze me lo permettono arrivera' un bell xracing ;) e dei collettori artigianali ::)
Sono molto contento dei vostri complimenti perche quello che vedete è tutto lavoro mio ::) non una sola vite stretta dal meccanico ;D anche se io ne ho spanate tante :-[ alla fine sta venendo una bella motina!!
Veramente complimenti per come la tieni.
Bracco
ciao crash, bel lavoro, per la staffa della pinza, fai cosi'.... posizioni la pinza esattamente nel disco, facendo in modo di sfruttare esattamente la fascia frenante, poi tieni premuta la leva al manubrio con un elastico in modo che rimanga ben fissa, a questo punto, anche ruotando leggermente la ruota, puoi avere l'idea di come verra' fatta la staffa, indi provi a realizzarla con un cartoncino per farti un' idea piu' accurata, nel contempo cominci a segnarti le misure dei vari interassi, poi cercati un pezzo idoneo di ergal 7075 o avional 2024 T3,( mi raccomando la sicurezza del materiale) sul quale molto fedelmente devi riportare sagoma e fori... buon lavoro!!! alla data odierna ne ho realizzate circa una cinquantina con lo stesso metodo... e sono tutti vivi!!!! ciao
grazie per la dritta rickyx, il mio problema è come mantenera la pinza sullo stesso asse utilizzando una staffa... ad esempio se uso una staffa di 6mm di spessore e la fisso nell'attacco originale la pinza mi verra 6mm piu al centro rispetto alla posizione originale.... non so se mi sono spiegato bene....
prego, ma... il disco e' da 320mm? poi dovresti usare uno spessore di almeno 12 / 15 mm per avere poi sufficiente materiale per fresare i ribassi assiali alle viti di fissaggio, se no non ci siamo capiti molto!!!
forse ti ho capito, dunque uso uno spessore da 12mm e levo 6mm dove fisso la staffa agli attacchi e 6 mm dove si fissa la pinza alla staffa in modo che la pinza viene sullo stesso asse degli attacchi originale e la parte meno spessa di tutta la staffa sara al massimo 6 millimetri.... giusto??
si, pero' se prevedi di filettare la staffa, e 2 filetti li dovrai fare per forza, con diametro 8 dei bulloni, 6 mm di spessore da filettare m8 sono pochini... quindi devi tener conto uno spessore di almeno 10mm.
hai perfettamente ragione anche se sulla pinza la filettatura c'è e sulla staffa si possono mettere due dadi dietro i fori.... certo con le filettature verrebbe un lavoro pulito ;)... cmq oggi pomeriggio mi metto all'opera, entro stasera la moto deve essere pronta ::)
grazie ancora per gli utilissimi consigli!!! :D
Bel lavoro, complimenti! ;)
risolvi la questione staffa e corona e non potrai fare altro che godertela!
ciao ragazzi ho risolto il problema della corona del mito (43 denti) mettendo un pignone da 13 denti, cosi combinati i rapporti mi piacciono!! ;D riguardo la staffa freno ho preferito montare il disco al contrario in modo che la parte concava sia rivolta verso l'interno, cosi facendo ho guadagnato spazio per mettere una staffa da 10mm ;D appena ho montato il tutto pero mi sono accorto che una parte della pinza toccava i nottolini del disco, problema risolto molando un po la pinza nella parte interessata ( 1 mm circa) ora la moto ha una frenata pronta :) superiore alle mie aspettative ;D
sapete se il disco della mito è 300mm?? il mio è 320mm magari l'avranno sostituito a quello originale :P
fra pochi gg lo scarico ::) ;D
COMPLIMENTI!
il disco originale della mito e' un 320mm flottante con flangia in acciaio con nottolini ribattuti, e' lo stesso disco di molte ducati!