vorrei ottenere più coppia e tiro dalla xr600, pensavo intanto ad un cilindro dominator accoppiato ad un pistone con rdc 10:1, avete altri suggerimenti?
L'asse a camme nn so se cambiarlo, dato che normalmente agiscono sui regimi medio-alti.
Web, tu che hai grosso modo hai fatto queste mods (anche l'asse a camme) che tipo di cambiamento hai notato sull'erogazione del motore? Presenza robusta ai bassi-medi? (Intendo da quando si apre fino a circa 4000 g\m).
ciao e grazie a tutti
il pistone JE ha dato più bassi.. l'asse a camme ha rinvigorito i medi e i medi-alti...
se non ricordo male il banco ha dato responso di circa 48 cv..
sul sito trovi i diagrammi della prova.... io però montavo anche FCR e scarico aperto..
cos'è l'fcr?
così preparato, quanti km hai fatto senza problemi rilevanti?
grazie e ciao
Keihin FCR ... è il carburatore. ;)
Honda-Razzo.
6.000 senza problemi, poi ho venduto la moto per passare al 650..
non mi risulta che l'attuale proprietario abbia problemi..
nn è che per caso ricordi il rdc del je?
8)
Citazione di: wilecoyote il Aprile 25, 2006, 00:19:57 AM
nn è che per caso ricordi il rdc del je?
8)
era una via di mezzo tra l'originale e il wiseco.. ah ecco.. 10,8:1
http://www.xr-italia.com/html/webmaster/webmaster-progetto-finita.htm
mi è sorto un dubbio:
il dominator ha una corsa superiore, allora anche il cilindro (o la camicia) sono leggermente più alti rispetto a quello xr, o è una questione di quarnizioni?
chiaramente ho già fatto la ricerca, ma nn ho trovato nulla sull'argomento...
Dominator : Biella piu' lunga - Pistone piu' basso
XR : Biella piu' corta - Pistone piu' alto
e perciò cilindri uguali..
ah, meno male, anch'io avevo in mente di fare sto lavoretto...
a me era venuto un'altro dubbio (tanto ormai il cilindro l'ho preso..), se raccordo la testa col cilindro (= smussare il bordo che cadrebbe all'interno del cilindro di 100 invece che 97?) se poi volessi rimontare il cilindro xr andrei incontro a problemi tecnici e/o di tenuta?
Cioè sarò poi costretto ad usare solo il cilindro dominator?
C'era chi non raccordava ottenendo così un miglior tiro ai bassi a sfavore dell'allungo, con il vantaggio di poter rimontare il cilindro XR.
Citazione di: aisenauer il Maggio 03, 2006, 10:09:35 AM
a me era venuto un'altro dubbio (tanto ormai il cilindro l'ho preso..), se raccordo la testa col cilindro (= smussare il bordo che cadrebbe all'interno del cilindro di 100 invece che 97?) se poi volessi rimontare il cilindro xr andrei incontro a problemi tecnici e/o di tenuta?
Cioè sarò poi costretto ad usare solo il cilindro dominator?
azz nn ci avevo pensato...
ma se nn si raccorda penso cresca il rdc, o sbaglio?
nessuno ipotizza una risposta?
A parte l'aumento dell'rdc potrebbero esserci altri problemi dal non raccordare?
in teoria spigoli vivi nella camera di combustione possono creare punti caldi a causa dell'esiguità di materiale nel punto stesso.. e quindi determinare auto accensione...
io nella mia quando ho fatto il lavoro ho raccordato tutto...
ma conosco persone che montano la testa XR senza raccordare nulla...
non credo ci siano particolari inconvenienti..
azzie intanto...
in entrambi i casi, (raccordare o no) la guarnizione della testa dovrà essere xr o dominator?
dominator...