HEHEHEHEHEHE che cavolo ridete tutti quanti???
Non ne ha ancora una la mia moto... ormai é PERFETTA!!! E sono troppo contento... la moto ora è un gioiello!!!
Quindi mi dedico alle finezze...
Questa è una cosa piuttosto scocciante però...
Infatti BASTA UNA MINIMA SCIVOLATA per stortare le piastre... ed avere problemi alla guida... Vi giuro sembra assurdo ma a volte mi basta appoggiarla un pò di peso e velocemente ad un'albero che quasi mi sembra che si sia stortato nuovamente appena ci salgo in sella...
(in questo caso è quasi impercettibile)
Mi chiedo se il problema possa dipendere dalle PIASTRE fatte di burro... oppure cos'altro...
Immagino che nel primo caso l'unica soluzione sia la sostituzione con un paio ricavate dal pieno... sbaglio?
Eventualmente mi postate qualche indirizzo utile dove vedere un pò di prezzi...
Pablo
CIAO PABLO...
ma sono serrate bene le viti?
io non le stringo mai di brutto che nel caso cada e storto la ruota..contro un albero la raddrizzo sempre.
se fossero di burro o deboli le piastre (impossibile) le piegheresti al primo salto.
controlla bene le brugole ai lati..sono 2 per lato per ogni piastra e dagli una bella stretta....e vedi che non ti si piegano più...
ciao roby
Ma forse non sono le piastre che si storgono...potrebbe essere il manubrio che è mal fissato ai risers e si gira.
Mi risulta difficile credere che le piastre si possano storgere per un semplice appoggio, a meno che non siano crepate.....ma credo si noterebbe :o
mvc76
Pardon ho utilizzato il termine sbagliato!! :P NON SI PIEGANO ma semplicemente si STORTANO... correggo immediatamente il post sopra...
Cmq è tutto ben serrato... solo che si STORTANO con molta facilità...
Pablo
...molto strano....
ma la piastra stretta tutta ba in battuta? o dove c'è il "taglio" dell'alluminio nella zona foro stelo..teoricamente potresti stringere ancora?
non credo che gli steli possano scivolare all'interno della sede della piastra...
ciao roby
Gli steli non scivolano assolutamente... nemmeno sui salti (ci mancherebbe)... la piastra è stretta bene... e se mi si storta riesco sempre a raddrizzarla contro un'albero o una pietra facendo leva!!!
Però trovo questa situazione scocciante, non può accadere al minimo volo... basta veramente poco!!!
Pablo
..magari hai dello sporco e della sabbietta tra gli steli e la piastra e te la fà leggermente scivolare.
prova a dargli una bella pulita..magari anche con un po' di benza che è sgrassante.....
non saprei proprio cos'altro pensare..
ciao roby
Dubito... ma farò ugualmente la prova domani sera!!! :-\ (tentar non nuoce)
Cmq ha sempre avuto questo particolare... secondo me sono veramente le piastre di burro...
Pablo
Pablo controlla la piastra superiore che magari le viti sono lente , sringi bene le viti - ??? magari è fissata bene solo la piastra inferiore
Piastre al burro .... il nuovo piatto di Paolon ..... :P :P ascolta spiega meglio perchè non si capisce cosa si " storta" :-[ :-[
Probabilmente la tua moto ha piastre troppo sottili in battuta coi foderi forcella cosicchè è facile disallineare il tutto a seguito di botte. Se ad esempio avessi piastre con tre dadi per parte (quindi piastre che abbracciano di più il fodero) non avresti il problema
Scusate ma in ogni caso è anormale un comportamento del genere delle piastre :o :o :o non credo si possa imputare solamente alla sezione ridotta delle stesse altrimenti quelle d' epoca sarebbero perennemente storte :-\ :-\ ma non è così visto anche che le velocità di percorrenza sono simili con steli anche molto ridotti ;)
Citazione di: Pablo il Aprile 21, 2006, 00:03:47 AM
Dubito... ma farò ugualmente la prova domani sera!!! :-\ (tentar non nuoce)
Cmq ha sempre avuto questo particolare... secondo me sono veramente le piastre di burro...
Pablo
Caro Paolo,
la Piastra non si storta! quindi non puoi avere le Piastre di Burro, casomai ruotano gli steli
sebbene tu dica che siano Ben serrate, finché non le serri con una dinamometrica con la forza consigliata dalla casa non ne potrai mai esere certo che siano BEN serrate
secondo me dovresti
pulire bene gli steli e le sedi nelle piastre
serrare correttamente con dinamometrica
se il problema poi non si risolvesse allora dovresti pensare alla sostituirle con altre aftermarket probabilmente migliori ma in tal caso non te lo consiglierei solo ed esclusivamente per il fatto che su quella moto hai già speso un patrimonio ed onestamente non credo valga più la pena di spender soldi in cose come queste
Spero di vederti domenica, ciao,
Edoardo
Le piastre vano strette il giusto.
Se le stringi troppo sulle USD i foderi si deformano e le forcelle non scorrono più.
quindi stringi le viti con una chiave dinamometrica.
controlla anche i bulloni che stringono il perno ruota, può "ruotare" anche li..
infine controlla di non averei l manubrio su silent-block, cioè che i supporti del manubrio non siano fissati alla piastra attraverso boccole in gomma, in questo caso toglile e sostituiscile con bococle in alluminio... ;)
E infine, anche se meno importante: serrare bene la vite laterale (se c' è) che fissa la piastra superiore al cannotto di sterzo e il dado superiore di detto cannotto, non quello sotto la piastra bensì quello sopra, giusto sotto il manubrio.
Citazione di: Il Regolarista il Aprile 21, 2006, 08:31:10 AM
Scusate ma in ogni caso è anormale un comportamento del genere delle piastre :o :o :o non credo si possa imputare solamente alla sezione ridotta delle stesse altrimenti quelle d' epoca sarebbero perennemente storte :-\ :-\ ma non è così visto anche che le velocità di percorrenza sono simili con steli anche molto ridotti ;)
Saggia osservazione, in effetti la cosa è un po' strana... sono dell' idea che Pablo debba cambiare assolutamente il suo ferro da stiro con qualcosa che sia o carne o pesce... Dai Pablo, comprati una MOTO!!!
Citazione di: Pablo il Aprile 20, 2006, 23:34:04 PM
Mi chiedo se il problema possa dipendere dalle PIASTRE fatte di burro... oppure cos'altro...
Immagino che nel primo caso l'unica soluzione sia la sostituzione con un paio ricavate dal pieno... sbaglio?
Eventualmente mi postate qualche indirizzo utile dove vedere un pò di prezzi...
Pablo
...lascia perdere, non buttarci dentro altri soldi....CAMBIA MOTO!!!
rocky
Citazione di: ROCKY il Aprile 21, 2006, 15:00:25 PM
...lascia perdere, non buttarci dentro altri soldi....CAMBIA MOTO!!!
rocky
Straquoto !!!
Citazione di: Pablo il Aprile 20, 2006, 23:34:04 PM
HEHEHEHEHEHE che cavolo ridete tutti quanti???
Non ne ha ancora una la mia moto... ormai é PERFETTA!!! E sono troppo contento... la moto ora è un gioiello!!!
Quindi mi dedico alle finezze...
Questa è una cosa piuttosto scocciante però...
Infatti BASTA UNA MINIMA SCIVOLATA per stortare le piastre... ed avere problemi alla guida... Vi giuro sembra assurdo ma a volte mi basta appoggiarla un pò di peso e velocemente ad un'albero che quasi mi sembra che si sia stortato nuovamente appena ci salgo in sella...
(in questo caso è quasi impercettibile)
Mi chiedo se il problema possa dipendere dalle PIASTRE fatte di burro... oppure cos'altro...
Immagino che nel primo caso l'unica soluzione sia la sostituzione con un paio ricavate dal pieno... sbaglio?
Eventualmente mi postate qualche indirizzo utile dove vedere un pò di prezzi...
Pablo
SOLUZIONE BIS: meno potenza in quelle Braccia!
la moto non devi sempre spingerla o tirarla su a braccia dalle Mulattiere! ogni tanto potresti anche farti tirare su restando in sella ;D ;D ;D
Citazione di: teppo il Aprile 21, 2006, 09:58:00 AM
E infine, anche se meno importante: serrare bene la vite laterale (se c' è) che fissa la piastra superiore al cannotto di sterzo e il dado superiore di detto cannotto, non quello sotto la piastra bensì quello sopra, giusto sotto il manubrio.
concordo..
procurati una dinamometrica a verifica i serraggi delle viti delle piaste.
La soluzione migliore secondo me è una sola....e si chiama CRF250X ;D
secondo me invece è una bella motina...
non c'è da spenderci.. basta stringere i bulloni.
anche su un CRF o su un KTM se non stringi i bulloni ti si svergolano le piastre..
se non avessi già il TT-RR da competizione ci farei un pensierino a quella moto... :)
Stavo pensando che forse potrebbe essere il perno ruota la CAUSA!!!
Infatti il perno guardando dal davanti entra dal lato sx ma non esce dal lato dx... infatti si AVVITA senza permettere ad un bullone di tirare in senso opposto...
Magari potrebbe essere davvero la ragione...
Io le piastre le ho strette... e non si muovono... magari domani mattina gli do una ripassatina prima di uscire... vediamo se durante il giro avverto miglioramenti... in questo caso avrete ragione VOI...
Pablo
Citazione di: Pablo il Aprile 21, 2006, 23:23:13 PM
Io le piastre le ho strette... e non si muovono... magari domani mattina gli do una ripassatina prima di uscire...
Quanto le hai strette ??
Hai una dinamometrica ?
Se le hai strette troppo potrebbe scorrerti male la forcella. :angry2:
Honda-Razzo.