ciao a tutti,
sapete se questo cilindro è uguale al dominator, quindi si potrebbe montare sull'XR600?
beh.. la mia è solo una deduzione, quindi prendila come tale..
dubito che la Honda abbia messo in produzione due cilindri diversi per due motori che condividono il basamento ed hanno la stessa cilindrata (Dominator e XR 650L) quindi presumo che siano identici..
oltretutto quel cilindro non è altro quello che HRC forniva per l'omonimo kit da 628cc per il 600
650 L e Dominator sono entrambe 644cc, quindi per deduzione...
infatti il mio dubbio nn riguarda l'alesaggio...
ecco la foto, nn capisco cosa sono quei due bulloni che si vedono a dx...
(http://img260.imageshack.us/img260/7489/511b0cm.th.jpg) (http://img260.imageshack.us/my.php?image=511b0cm.jpg)
mi sa che servono a tenere la "piovra" antinquinamento, uno strano giro di tubi che il 650L..
certo che anche quei due fori sul davanti della foto sono interessanti... non saranno mica gli attacchi per i collettori ?
no, michiata, dovrebbero trovarsi sulla testata... mistero..
qui si vedono due buchi in cui probabilmente ci sono i prigionieri della tua foto..
(http://i6.photobucket.com/albums/y232/GrumpyDog/Img1218.jpg)
in effetti anche quelli davanti mi paiono dubbi... forse è meglio lasciare perdere.
Ma l'xr650 ha il serb uguale al 600 ma di lamiera?
:o
un vero ibrido...
Ciao,
per quei 2 fori di misteriosa provenienza e funzione, mi pare si chiamino "air succion pipe" in english (da quello che ho visto su un manuale dell' XR650L).
Se ho capito bene è un dispositivo anti-inquinamento che inietta aria "fresca" nei colletori di scarico. L'aria arriva dall'air box e finisce nei colletori commandata da una specie di valvola (non so se mi sono spiegato ....) .
Communque se si adatta a cio che vuoi fare come dimensioni, qualcosa dovrai fare per quei fori .
Voila
Marc
si insomma... un circuito per scaldare l'aria... un termosifone ecco...
penso che solitamente si chiami "circuito aria secondaria" ma non vorrei dire castronerie..
ho visto qualcosa anche sualla RMZ motard preparata da valenti.. solo che l'aria veniva iniettata nel collettore di scarico senza passare per un condotto nel cilindro come il 650L