XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 600R => Discussione aperta da: Gogo il Aprile 27, 2006, 18:27:05 PM

Titolo: Guarnizioni...
Inserito da: Gogo il Aprile 27, 2006, 18:27:05 PM
Ciao ragazzi, settimana scorsa ho smontato la testa e il coperchio delle valvole dal mio xr 600, ora la mia domanda è questa: ora che sono pronto a rimontare il tutto è necessario sostituire le guarnizioni in rame (?) con delle nuove oppure queste si possono riutilizzare? :-[
Titolo: Re: Guarnizioni...
Inserito da: rickyx il Aprile 27, 2006, 18:50:48 PM
quali guarnizioni in rame? mi risulta che siano lamine di acciaio impregnate di sigillante, le uniche in rame sono dei collettori di scarico. il consiglio che ti do e' di sostituire sempre le guarnizioni, in quanto il rischio di perdite d'olio o bruciatura del piano testa e' abbastanza elevato... poi dipende molto dalla tua esperienza di ''riciclatore'' e del tipo di sigillante che usi... io per esempio uso solo una lamina sulla testa, con la pasta grigia three bond 1250 venduta come ricambio originale ducati. te la consiglio vivamente. buon rimontaggio!!!
Titolo: Re: Guarnizioni...
Inserito da: Gogo il Aprile 27, 2006, 21:19:06 PM
Quindi si possono riciclare, basta usare una buona pasta per guarnizioni...però teoricamente dovrebbero essere sostituite, giusto?
Titolo: Re: Guarnizioni...
Inserito da: rickyx il Aprile 27, 2006, 21:23:23 PM
si possono riciclare,  ma non tutte, dipende dal tipo e dalle condizioni, ma come ti ripeto, per non rischiare di smontare 2 volte cambiale... io le riciclo solo in emergenza!!!
Titolo: Re: Guarnizioni...
Inserito da: alexa il Aprile 28, 2006, 17:48:33 PM
Riciclata anche io, ma era emergenza!
Comunque ora va

Sicuramente la prox che apro la cambio... ;)
Titolo: Re: Guarnizioni...
Inserito da: Webbo il Aprile 28, 2006, 17:51:43 PM
ho visto riciclare guarnizioni testata XR 600, verniciandole con nero marmitte e montandole con la vernice non proprio asciutta..
Titolo: Re: Guarnizioni...
Inserito da: Gogo il Aprile 28, 2006, 21:07:45 PM
Citazione di: alexa il Aprile 28, 2006, 17:48:33 PM
Riciclata anche io, ma era emergenza!
Comunque ora va

Sicuramente la prox che apro la cambio... ;)

Ma come hai fatto a riciclarla? la hai semplicemante montata cosi come la hai tolta o hai messo la pasta per le guarnizioni?
Titolo: Re: Guarnizioni...
Inserito da: rickyx il Aprile 28, 2006, 21:28:05 PM
io riciclo solo un foglio x aumentare il rdc, la spaglietto benr con scotch brite e benzina finche' non tolgo tutto il sigillante nero, indi pasta ducati. web ma che orrori hai visto anche tu....  io ho visto carter sfontati da salti di catena e riparati con pasta rossa a cazzuolate...
Titolo: Re: Guarnizioni...
Inserito da: Ralf il Maggio 01, 2006, 20:04:19 PM
Io sostituisco sempre, perchè un paio di volte mi è andata bene poi alla terza NO e ho dovuto rismontare il tutto.....non fraintendete, non è che pretendevo di riciclare tre volte consecutive la stessa guarnizione, bensi' in tre casi ho riciclato la guarnizione che avevo smontato.
Titolo: Re: Guarnizioni...
Inserito da: Gogo il Maggio 02, 2006, 22:51:11 PM
Ok ragazzi, mi avete convinto...compro le guarnizioni nuove, costano un pò ma piuttosto che rischiare...
Mille grazie
Titolo: Re: Guarnizioni...
Inserito da: alexa il Maggio 03, 2006, 19:10:45 PM
Citazione di: Gogo il Aprile 28, 2006, 21:07:45 PM
Citazione di: alexa il Aprile 28, 2006, 17:48:33 PM
Riciclata anche io, ma era emergenza!
Comunque ora va

Sicuramente la prox che apro la cambio... ;)

Ma come hai fatto a riciclarla? la hai semplicemante montata cosi come la hai tolta o hai messo la pasta per le guarnizioni?

Pulite per bene, e un po di pasta...