Ciao a tutti, mi chiedevo se un modo valido per riempire la vaschetta del carburatore a seguito di una caduta era quello di tirare il decompressore e scaliciare più volte o se devo fare la classsica procedura di messa in moto provando ovviamente più volte fino al riempimento della vaschetta.
Ciaooo
Non capisco la differenza tra le due modalità che hai proposto !! :-[
Honda-Razzo.
poichè mi è successo mentre facevo enduro più volte (di cadere) e rialzandomi in posizioni "ambigue" tirando e tenendolo tirato non fatico niente se devo fare invece la "procedura" di messa in moto fatico quattro volte di più perchè la compressione del motore si sente ....spero di essermi spiegato.....
In teoria la vaschetta si riempie da sola.
Di solito si ha il problema inverso, cioè che la moto si ingolfa.
il decompressore va tirato x disingolfare la moto dopo un volo o altra causa, succede che la depressione che si crea scalciando a manetta aperta e decomprex tirato, non e' sufficiente a risucchiare e vaporizzare la benzina dal carburatore, quindi di fatto entra dalle valvole di asp solo aria, e dalle valvole di scarico esce la miscela aria benzina in eccesso. si chiama procedura di ripristino, questo e' il termine corretto dell'operazione.