ciao ragazzi ho deciso per la nuova moto....
volevo un supermotard per i 18 anni....
a me piacciono molto:
il drz 400 sm by valenti (vorrei sapere il prezzo) anche perchè ha la doppia omologazione
xr 650 sm
crf 450
ktm 660
xt 660
vorrei un vostro parere.....
grazie ciao....
jacy
Citazione di: jacy il Maggio 04, 2006, 22:25:12 PM
il drz 400 sm by valenti (vorrei sapere il prezzo) anche perchè ha la doppia omologazione
xr 650 sm
crf 450
ktm 660
xt 660
io scarterei subito, senza nemmeno pensarci (ma è un parerer personale e quindi opinabilissimo) l xtx 660 (non lo considero un motard);
XR 650 e K660 sono per molti versi paragonabili (anche se la raffinatezza progettuale in termini di robustezza affidabilita etc etc dell honda sono fuori discussione e secondo me su un livello piu elevato)
se vuoi qualcosa di racing ma anche di presumibilmente impegnativo dal punto di vista dei costi e della manutenzione puoi scegliere il CRF
se vuoi qualcosa di discretamente versatile e affidabile, e anche (a quanto ho constatato) discretamente performente il DR-Z 400E potrebbe fare al caso tuo..
ciao, Mura ::)
Citazione di: jacy il Aprile 07, 2006, 16:18:41 PM
allora x ora ho guidato la mia xr 125(ke uso tt i gg) poi molte altre moto ....
ma anke husquarna 450..610....ktm 540 .....
ke mi sn piaciute davvero tanto...
il fatto ke a me piacerebbe
sia fare enduro, ma anke viaggiare(tratti anke di lunga percorrenza)....
la grande indecisione è su ninja 636 e ktm ....
jacy7
Rispetto a quanto sopra abbiamo fatto progressi, ma resta il fatto che nel lotto delle moto da te presentate ce n'è una di Racing che poco centra con le altre (CRF450).
Comunque lasciando perdere i vari preamboli, ti consiglierei il Suzuki.
ti consiglio di chiarire a quale uso è destinato il tuo motard,
farai anche pista o ti dedicherai a passeggiate magari in 2?
i consigli saranno + fruttuosi ;)
io starei su o xr 650 o DRZ o K660, XT e CRF li lascierei stare..
Anche io ti consiglierei il DRZ 400 E "Valenti" ma mi risulta non esista in versione depotenziata. Di listino costa intorno a 8.100/8.200 euro su strada. Se questo è vero, ti consiglio allora, la XR 650 SM.
Modifìca
Risposta facile:
XR 650 SM! ;)
Poi, una volta che hai quella, puoi considerare le altre moto! :)
MY
Per i 18 anni io direi che la Suzuki è la moto più adatta, poi se non si vuole prendere in considerazione nient'altro oltre all'XR650, allora ditelo.
Tra parentesi, l'XR è tra le più care se non sbaglio, e al 650 ci potrà pensare tra qualche anno, ma comunque la scelta resta sempre sua.
Citazione di: nik il Maggio 05, 2006, 16:06:08 PM
Per i 18 anni io direi che la Suzuki è la moto più adatta, poi se non si vuole prendere in considerazione nient'altro oltre all'XR650, allora ditelo.
:huhu: :huhu: :huhu:
Vabbè... seriamente, ammetto che la Suzuki è la moto più adatta!
Ma l'XR650... :-* :-* :yezz:
MY
Io ti consiglio il drz, secondo me i 650 tappati sono una schifezza.
Il cr lo fanno depontenziato??????
Che uso vorresti farne?
Non dirlo a nessuno, ma perchè non ti prendi la mitica XR400SM?
Citazione di: XR17 il Maggio 05, 2006, 16:36:52 PM
... secondo me i 650 tappati sono una schifezza.
...sì, ma è un attimo stapparli! ;)
mvc76
Citazione di: mvc76 il Maggio 05, 2006, 16:38:48 PM
Citazione di: XR17 il Maggio 05, 2006, 16:36:52 PM
... secondo me i 650 tappati sono una schifezza.
...sì, ma è un attimo stapparli! ;)
mvc76
E se succede una cazz@@@ta?
A parte la moto elaborata gli possono dare anche guida senza patente!
Citazione di: XR17 il Maggio 05, 2006, 16:42:09 PM
[A parte la moto elaborata gli possono dare anche guida senza patente!
Non si tratta di elaborare la moto con scarichi, nuovi pistoni, ecc., ma solo di togliere i fermi per renderla un 650 uguale in tutto e per tutto alle altre. Oltre questo non mi risulta ci siano differenze di motore tra un normale 650 e una depotenziata.
Per avere problemi dovresti trovare qualcuno che và a verificare questa cosa, ma la vedo dura...
mvc76
Se sul libretto c'è scritto che la moto ha 24kw deve avere 24kw.
Se togli i tappi senza aggiornare il libretto di fatto elabori la moto.
Se invece giri con il libretto aggiornato tutto ok.
Il problema è che jacy dovrebbe girare 2 anni con il 650 tappato per essere in regola.
Per questo gli consiglio di prendersi adesso un 400/250 (di tutte le marche, magari usata) e tra 2 anni cambiare moto e prendere quella definitiva.
Alla fine tre cambiare moto e stappare regolarmente un 650 come costi siamo lì!
DRZ tra tutte...ha troppi vantaggi rispetto alle altre!
-bialbero e quindi gira e tira bene anche agli alti
-doppia omologa
-è ben equipaggiata
-prezzo non altissimo
e piu di questo che vuoi?
Comunque io se fossi in te terrei in conto anche una bella Yamaha WR450 motard...che forse ha pure la doppia omologazione...5 valvole...è bellissima ma costa un po' di piu..piu o meno come un CRF se non sbaglio. Forse Chi mi conosce dirà che sto cominciando a rompere le palle co'sto' WR450....ma secondo me è la migliore che ci sia ora come ora!è praticamente gia pronta x la pista ed il motore pare anche abbastanza affidabile!
Citazione di: ManuHellas il Maggio 05, 2006, 18:58:43 PM
Comunque io se fossi in te terrei in conto anche una bella Yamaha WR450 motard...che forse ha pure la doppia omologazione...5 valvole...è bellissima ma costa un po' di piu..piu o meno come un CRF se non sbaglio. Forse Chi mi conosce dirà che sto cominciando a rompere le palle co'sto' WR450....ma secondo me è la migliore che ci sia ora come ora!è praticamente gia pronta x la pista ed il motore pare anche abbastanza affidabile!
Bella moto, ma credo che il nostro amico non la possa guidare..
mvc76
Non voglio nemmeno leggere le risposte degli altri...
Ti dico solo per esperienza personale, che la Suzuki DR-Z E di Valenti è la moto PERFETTA per qualunque utilizzo!!
Non aggiungo davvero altro... PROVARE PER CREDERE!! é fantastica in tutto...
Pablo
ma la drz 400 di valenti quanto costa??
e poi posso guidarla?
grazie
anch'io ti consiglio il drz400...ho provato quella di un mio amico e posso assicurarti che è una gran moto!!!veramente una bicicletta rispetto al 650(senza nulla togliere)
Guarda che se vuoi prendere il drz prova a fare un giro di telefonate ai concessionari di valenti, ci sono delle rimanenze dagli altri sconti e potresti risparmiare anche più di 1000euro.
Credo tu possa guidarla... non ricordo i KW... manda un messaggio privato a PDIL (Paolo) e chiedi a lui...
Oppure chiama direttamente l'importatore...
MOTO SPLENDIDA!!!
E trovi parecchie occasioni anche...
Pablo
Io prenderei un xr400 possibilmente il modello precedente visto che la nuova proprio non mi piace :( :( :( :(
Non credo possa guidarla: invece può guidare DRZ400S e XR400R
io ho il DRZ400E - SM (valenti per capirci) ed anche l'xr600 (che pero' non uso)...
mi fa strano leggere tutte queste lodi per il DRZ su questo forum....
un bel onore per questa motina che considero un giocattolo fantastico...
io la uso prevalentemente per l'enduro ma ho nache i cerchi SM....che bella la doppia omolagazione.
e dico che bella la doppia omologazione perche' mi permette di avee 2 moto in una, ma se ti interessa solo il motard consiglierei l'xr650sm.... che motore.....
anche e soprattutto perche' non puoi guidarla (non esiste depotenziata) mentre mi sembra di capire che la xr la fanno anche depo...
ciao w il DRZ e l'XR
Citazione di: Mc Chry il Maggio 09, 2006, 14:28:30 PM
anche e soprattutto perche' non puoi guidarla (non esiste depotenziata) mentre mi sembra di capire che la xr la fanno anche depo...
E chi te l'ha detto che non può guidarla?