Vorrei sapere una cosa...
Ma cambiando il carburatore con quello della dominator la moto si impenna di gas su una ruota fino alla 4 come fa' ora?
Oppure diventa talmente omogenea che non risponde piu' cosi' nervosamente???
Fatemi sapere, vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione di: ESKIMO il Maggio 05, 2006, 14:05:49 PM
Vorrei sapere una cosa...
Ma cambiando il carburatore con quello della dominator la moto si impenna di gas su una ruota fino alla 4 come fa' ora?
Oppure diventa talmente omogenea che non risponde piu' cosi' nervosamente???
Fatemi sapere, vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stai scherzando la tua xr si alza di gas in 4? complimenti... monti 1 corona da 60 denti? te lo chiedo perche la mia non e cosi mi sembra 1 po strano...
se mi permetti, più che la domanda è il titolo della domanda ad essere stupido...
cambialo per cortesia, grazie.
e se hai 5 minuti è il caso che tu ti legga il regolamento del forum
ciao
solo in quarta???????? la mia si alza di gas in quinta e anche quando metto la sesta se non sto attento mi ribalto...........................
Citazione di: homer il Maggio 05, 2006, 14:44:38 PM
solo in quarta???????? la mia si alza di gas in quinta e anche quando metto la sesta se non sto attento mi ribalto...........................
Grandissimo homer eheheheheh vai di "Duff" :P
Era un modo di dire che si alzava anche in quarta di gas...
Comunque grazie dell' aiuto.
Molto simpatici...
Guarda che cambiare carburatore non equivale a cambiare motore...poi basta spalancare di colpo...fidati che si alza ;) Comunque cambia titolo
Il titolo l' ho gia' cambiato prima che tu rispondessi...
Grazie.
Citazione di: ESKIMO il Maggio 05, 2006, 15:05:29 PM
Il titolo l' ho gia' cambiato prima che tu rispondessi...
Grazie.
Si ok, ho fatto un refresh, ho avuto per un dei problemi di visualizzazione delle pagine, infatti ne parlavo col WM ;)
Citazione di: ESKIMO il Maggio 05, 2006, 14:56:29 PM
Era un modo di dire che si alzava anche in quarta di gas...
Comunque grazie dell' aiuto.
Molto simpatici...
ciao eskimo nessuno ti vuole prendere in giro ma se dici che la tua xr si alza di gas in 4 due sono le cose o e verita o sono ca..ate la mia di gas fa fatica a venire su in 2(frizione andata) che te devo di... se poi stavi scherzando dillo subito se no dopo la gente fraintende non ti arrabbiare anzi... :D :P ciao
gianca charly
comunque anke a me sono giunte voci riguardo a sto fatto degli xr che hanno il carburatore originale si alzano di piu...la vostra fino a che marcia alza di gas??la mia col carb domi di seconda viene su bene e devo rifare la frizione...tiene su per un pò anke di terza ma poi scende..
comunque togliere il carburatore dominator per quello originale.. :o
La moto a mio avviso deve prima di tutto funzionare bene
non è solo questione di moto(ha molta importanza)ma anche una questione di... polso.
Il carb Domi da un' erogazione più fluida e meno nervosa!
La moto in fuoristrada si guida meglio, ma se la tua aspirazione è inpennare, lascia l'originale!
Io il carburatore Domi ce l'ho montato con lo scarico originale, a tal proposito vorrei consigliare grazie alla mia piccola esperienza di non montarlo nella mia configurazione bensì di abbinarlo a uno scarico aperto, per avere una carburazione ottimale (vedi post nel forum che parlano proprio di questo problema) e se posso dire la mia la moto in città si guida benissimo, sembra uno scooter, potente, progressiva, bellissima da guidare, ma di contro il carbu a depressione Domi essendo stato progettato per un utilizzo semistradale non ha il "funghetto" di tenuta della benzina durante le sollecitazioni del terreno, provandola più volte in OFF mi sono accorto che ha dei buchi, delle mancanze di benzina per esempio in mulattiera sui sassi, comunque come l'originale mantiene il difetto del CIUF di spegnimento ai semafori se non si ha il minimo un pò altino. ;)
Il carbu originale invece rende si la moto più scorbutica, ma è pensato per l'off quindi ha il funghetto di tenuta benza e poi diciamo la verità, lo scalino fastidioso per l'OFF stretto è comodissimo per impennare (non facciamo i perbenisti, please ;) )...in off s'intende, mai per strada... ( :P) e far venire su la moto anche di terza (aiutando un pò con lo sbilanciamento del corpo e spintarella di braccia)...di quarta mi sembra un pò troppo... 8)
Quindi pro e contro...
Buona scelta!!!!
Ecco un pò di foto che spero chiariranno il concetto del "Funghetto".
Questo il carbu originale a saracinesca, molto alto...
(http://img143.imageshack.us/img143/8624/funghetto013eu.jpg)
...questo il funghetto originale...
(http://img197.imageshack.us/img197/3923/funghetto029ml.jpg)
...questo il carbu Dominator, senza vitona sossostante la vaschetta e senza funghetto. Molto piccolo, cambiate i getti anche senza smontarlo...
(http://img174.imageshack.us/img174/3517/carbudomi9sd.jpg)
LXR :)
Citazione di: ESKIMO il Maggio 05, 2006, 14:56:29 PM
Era un modo di dire che si alzava anche in quarta di gas...
Comunque grazie dell' aiuto.
Molto simpatici...
Non te la prendere...!! :)
Qui ci sentiamo tra amici... e tra amici si scherza!!!
Saluti, MY
Citazione di: lucaxr il Maggio 11, 2006, 09:22:13 AMsembra uno scooter
:aahh: Ma allora va malissimo!!!! ;)
Aggiungo di negativo del carburatore originale il problema dello sportellino spaccatutto!
Ciao.
Matteo
Citazione di: lucaxr il Maggio 11, 2006, 09:22:13 AM
... ma di contro il carbu a depressione Domi essendo stato progettato per un utilizzo semistradale non ha il "funghetto" di tenuta della benzina...
LXR :)
Ciao Luca scusa la mia ignoranza, ma guardando l'esploso del carbu del domy: (http://img457.imageshack.us/img457/6586/carbdommyesploso7sf.th.jpg) (http://img457.imageshack.us/my.php?image=carbdommyesploso7sf.jpg)
al punto 15 non è presente il famoso funghetto?
Sul mio carbu c'è! O non è quello l'elemento a cui tu ti riferivi?
Saluti
Domenico
Citazione di: Campolone il Maggio 11, 2006, 15:15:16 PM
Citazione di: lucaxr il Maggio 11, 2006, 09:22:13 AM
... ma di contro il carbu a depressione Domi essendo stato progettato per un utilizzo semistradale non ha il "funghetto" di tenuta della benzina...
LXR :)
Ciao Luca scusa la mia ignoranza, ma guardando l'esploso del carbu del domy: (http://img457.imageshack.us/img457/6586/carbdommyesploso7sf.th.jpg) (http://img457.imageshack.us/my.php?image=carbdommyesploso7sf.jpg)
al punto 15 non è presente il famoso funghetto?
Sul mio carbu c'è! O non è quello l'elemento a cui tu ti riferivi?
Saluti
Domenico
Cavolo, hai perfettamente ragione,
sul mio non c'è, evidentemente chi lo ha venduto al precedente proprietario, che era un mio amico, non glielo aveva dato...
Chiedo venia per l'errore, per fortuna mi è servito a capire che esiste, meglio così!!!
Grazie infinite Campolone e scusate tutti la gaffe del funghetto. ::)
Comunque confermo tutte le mie impressioni positive in merito a questo carbu domi!!!!
Quando dico che è uno "scooter" logicamente intendo che la guida è fluida e l'accelerazione è progressiva come se si guida uno sputer con variatore....perfetta e divertente nell'erogazione dei cavalli....attenzione, ciò non significa meno potente....anzi!!! ;)
Ciao a tutti ragazziiii
LXR ;)