alura...
premette che apparte qualche stupida escursione su ghiaia e un paio di uscite con la honda (manco so di che honda si trattasse) quasi 7 anni fa, la mi è una esperienza prettamente di strade......
il problema è che sono stato buttato di botto da amici assassini nel mondo dell'off..... e mi tocca prendere provvedimenti.
in primis l'eperienza in off non esiste..... ma le difficoltà di una moto rispetto ad un'altra non mi spaventano molto.
premesso che non andrò certo a buttarmi su una vor o un mostro mangia piloti... che ne pensate di questa rosa di moto??:
xl 600 lm o rm....
xr 600 (mitticaaaaaaaaaaaaa)
tt 600
premetto che sarebbe per un off molto leggero, tipicamente per il solito viaggione in africa con passeggero e poco bagaglio (mezzo di servizio dovrebbe essere a disposizione) e uscite con gli assassini per il peimonte......
mi aiutereste a scegliere in base alle mere caratteristiche di affidabilità, tipo motore telaio e altro, e polivalenza??
vi ringrazio....
ciapsss
Io direi che 3 le 3 scarti la prima e l ultima e ti pigli l xr!!! Che consiglio ti aspettavi da xr-italia??? Scherzi a parte, lasciando perdere l xl completamente, tt e xr sono moto similari come utilizzo quindi sta un po' a scelta tua, anche se da yamahaista ed ex xrista ti consiglio un' xr, guidare il tt mi sembra di stare su un vaporetto...
ehhehehe e c'hai raggione pure tu....
a me l'xr mi piace da matti, ma con passeggero e carico, mi hanno detto che rischio di criccare facilemente il telaietto posteriore e i vari attacchi al telaio.... mentre mi dicono che tt e xl hanno un telaio più robusto....
che faccio???
L'XR 600 sicuramente, è l'XR per eccellenza
Se si "cricca" il telaietto posteriore dell'XR si può sempre risaldare e sistemare ... anzi ... lo puoi già rinforzare prima che questo succeda !! ;)
Honda-Razzo.
esattaaaaaaaaaaaaaaaaa...
ma la domanda è se poi davvero non diventa insostenibile il tutto, intendo per il viaggio.......
io propenderei per dei fazzoletti in giro per il telaio, una traversina al posto della staffa e un telaietto imbullonato o staffato dove restano i moncherini posteriori per poter mettere almeno la mitica sacca nautica... che ne pensate??
Se puede far ... ;)
Honda-Razzo.
vale, cono, lo hago pronto.....
grazie ;)) andrò a provare sta XR allora...... e poi AFFFFRICAAAAAAAAAAAAA
Alcuni dati presi da Motociclismo:
Moto Peso senza benzina in ordine di marcia CV alla ruota
XR600R 131,6 kg 40 circa
TT600R 145 kg 38/39 circa
(Il TT600 fino al 1993 pesava 132 kg)
L'XR è più leggera e si avvia meglio per via del decompressore sia automatico che manuale. In africa dovrebbero andar bene entrambe, nel off nostrano l'XR600 credo sia superiore.
Io penserai anche a XR400R e Kawasaki KLX650R!
Uncleroby