Come tutti sanno il disco anteriore originale off è spesso 3mm, con service limit a 2.5mm.
Io sono a 2mm quindi è il caso che cambi il disco (parte della pista è diventata azzurrina!!!).
Mi chiedevo quindi se fosse il caso di montare, nel caso lo producano, un disco più spesso (esempio 4mm con limite a 3mm).
Posso farlo? Vantaggi/svantaggi?
Posso montare sul disco nuovo le pastiglie usate del disco vecchio (sono quasi nuove, all'80%) o rovino il disco?
Grazie in anticipo!
Io ho un Braking Wave da 4.5 mm. ma il service limit è di 4 mm. :-\
Le striature azzurrine possono essere anche normali.
Honda-Razzo.
Ehi Honda... sei proprio un Razzo!!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
... dubitavi ?? :scratc: :vim:
Honda-Razzo.
Il disco più grosso ha vantaggi tipo, scalda meno, frena meglio o non serve a niente?
Il mio Braking Wave da 260 è a 2,75 mm e sto pensando di cambiarlo.
Inoltre i nottolini hanno preso gioco.
Angelo (www.supermotorace.it) dovrebbe procurarmi, presso Braking, un disco da 260 mm e 4 mm di spessore con pista non flottante.
Quindi dovrebbe esistere.
Le pastiglie vecchi ele puoi montare senza problemi, per rendere al meglio dovrenno essere rodate onde adattarsi al nuovo disco.
Il disco più spesso resiste meglio al calore e tende a flettere meno sotto sforzo.
Grazie uncleroby!
Il motoricambista ha varie marche quidi lo dovrei trovare, poi il 400 di serie ha il disco fisso quindi dovrebbe essere più facile trovarlo.