chi ha preso motociclismo fuoristrada di questo mese o motocross del mese scorso può vedere la foto della nuova ktm da cross per l'anno prossimo (in vendita)
parlando solo di estetica, QUANTO E' BRUTTA?
il motore sembra un cubo in ghisa buttato lì, le fiancatine posteriori inesistenti (sono tanto belline quelle in pezzo unico della mia...) e tutta la moto sembra sgraziata
per chi non ha preso il giornale vedrò di trovare una foto su internet
eccone una
(http://www.rubbermag.com/news/0604/imgs/060418_ktma.jpg)
ed ecco il lato peggiore
(http://www.motoblog.it/uploads/450_sxf_left.jpg)
per finire da qui potete scaricare i file zip con le immagini ad alta definizione (1 mega l'una circa)
http://www.ktmpress.com/news/info_show_2006.asp?ID_Kat=&ID_Item=1545&IDI=Z&id_seiten=&language=en&linker=1
Citazione di: ciak il Maggio 19, 2006, 15:56:01 PM
chi ha preso motociclismo fuoristrada di questo mese o motocross del mese scorso può vedere la foto della nuova ktm da cross per l'anno prossimo (in vendita)
parlando solo di estetica, QUANTO E' BRUTTA?
il motore sembra un cubo in ghisa buttato lì, le fiancatine posteriori inesistenti (sono tanto belline quelle in pezzo unico della mia...) e tutta la moto sembra sgraziata
.................. dicono tutti così quando il proprio mezzo non è più "l'ultimo grido" (:medesimo: faccio lo stesso con tutto).
Salut
meno male che i gusti sono gusti.. :P
vorrei avere il garage pieno di queste brutture :)
Citazione di: carpe diem il Maggio 19, 2006, 16:07:53 PM
vorrei avere il garage pieno di queste brutture :)
................... finalmente un'altro onesto invidioso (il primo sono io).
Salut
P.S. Rosicare fà viver male
secondo me non l'avete vista bene, è proprio brutta al posteriore (non il gruppo serbatoio e fiancatine) e il motore è troppo pesante come linea (penso anche come peso effettivo)
siate sinceri, è più bella questa o quella
(http://www.eatmydirt.com.au/images/news/product/ktm2006/images/450_SX.jpg)
Quoto Ciak!
Tra l'altro è senza kick starter e senz ala possibilità di aggiungerlo!!!
Uncleroby
Ciak... onestamente a me non dispiace!! ;)
Anche cercandoli i difetti... :arreso:
MY
Citazione di: uncleroby il Maggio 19, 2006, 16:16:03 PM
Quoto Ciak!
Tra l'altro è senza kick starter e senz ala possibilità di aggiungerlo!!!
Uncleroby
ho lasciato perdere il discorso che secondo me è una bestemmia nel cross...
E la sella è troppo alta: l'abbassano ma è brutta esteticamente;
Per metter mano al motore e al carburatore devo smontare tutte le sovrastrutture: lo rendono manutenzionabile e "si vede troppo";
Il parafango posteriore è troppo lungo: lo accorciano ma non va ancora bene;
Le fiancatine sono troppo evidenti: le ridimensionano e sono "minimaliste".
.................... e non vi mai bene niente.
:bboni:
Sto scherzando.
Ho dei dubbi che il motore pesi più del precedente.
Per quanto riguarda il posteriore credo che molto sia dovuto alle decals non proprio azzecate.
Il motore dal lato sinistro effettivamente sgrazia un pò l'estetica delle Kappa che è da sempre un must, ma puoi mettere le mani un pò dappertutto senza dover smontare nulla.
Questo tipo di sella a me non è mai piaciuto, però a quelli alti (o bassi) come me è una manna dal cielo (io personalmente preferisco fare l'equilibrista al semaforo)
Secondo me l'hanno fatta apposta così per dare più lavoro ai vari acerbis, ufo ecc... ;D :P ;D :P
Parere personale ... voglio proprio vedere se quella che verrà messa in commercio sarà ugale a quella, dicono sempre così e poi la modificano ogni volta. ::)
Le moto nuove (ma anche le auto) sono sempre brutte perchè ogni tot. di anni stravolgono le linee dei modelli precedenti ... poi, una volta fattoci l'occhio ... non si riesce più a guardare i modelli precedenti. ;)
Honda-Razzo.
Quoto HR, ma a me non dispiace affatto, l ho vista girare ed è bella!
A me non dispiace.
Anzi........ un pensierino come seconda moto..........
Citazioneil motore sembra un cubo in ghisa buttato lì, le fiancatine posteriori inesistenti (sono tanto belline quelle in pezzo unico della mia...) e tutta la moto sembra sgraziata
poi la ruota è troppo rotonda e il parafango è troppo para, non parliamo della sella che è troppo ella.......
A me piace più il modello attuale in assoluto.
Anche i modelli 2000 mi piacevano, questa meno, mi sembra una estremizzazione male riuscita.
Il codino è troppo pesante, il serbatoio non mi piace ed è mal raccordato con i convogliatori che sembrano accrocchiati.
Io non credo che verrà messa in commercio con quella sela inesistente !! :hmmm:
Honda-Razzo.
credo che questo tipo di sella sarà adottato a breve su tutte le moto :P ;)
A me mme piasce!!!
Sinceramente sono d'accordo sui fianchetti che non sono proprio il massimo...ma tutto il resto mi pare un bel risultato! :)
mvc76
Citazione di: daniele79xXx il Maggio 19, 2006, 16:39:12 PM
A me non dispiace.
Anzi........ un pensierino come seconda moto..........
Citazioneil motore sembra un cubo in ghisa buttato lì, le fiancatine posteriori inesistenti (sono tanto belline quelle in pezzo unico della mia...) e tutta la moto sembra sgraziata
poi la ruota è troppo rotonda e il parafango è troppo para, non parliamo della sella che è troppo ella.......
che il motore sia "grosso" lo dicono anche le riviste del settore, non me lo sono inventato io
probabilmente perchè sarà per tutta la serie che parte da 450cc e arriva fino ai smotard da 800cc
le fiancatine inesistenti a me pesonalmente non piacciono (come mi fà schifo anche l'aprilia)
insomma dal mio punto di vista non è riuscita come i modelli precedenti (tra l'altro sono i più belli tra i cross...)
detto questo posso assicurarvi che la mia non è invidia, come qualcuno con poca fantasia dice, a me esteticamente piace molto di più il modello attuale
hanno fatto un 250 4t bellissimo e fanno un 450 orrido...
adesso vi metto anche le foto del 250 4t, così lo confrontate...
(http://www.1000ps.at/magazin/ktm/06/250_SXF_gr.jpg)
e il motore che è molto meglio anche come estetica (bastava farlo un 20% più grande ed erano a posto, come hanno fatto tutti i jap...)
(http://www.ktm.info/img/test250sxf/KTMSXF250_32.JPG)
Spesso le cose nuove non piacciono perchè siamo abituati ad avere sott'occhio le vecchie... ;)
come le canzoni, più le ascolti più sono belle.... ;D
..concordo, il posteriore è osceno, pesante esteticamente e sgraziato... :angry2:
meglio il model year 2005!!!! ;)
Citazione di: ciak il Maggio 19, 2006, 19:14:12 PM
detto questo posso assicurarvi che la mia non è invidia, come qualcuno con poca fantasia dice, a me esteticamente piace molto di più il modello attuale
Come detto nel secondo post ho specificato che scherzavo.
L'estetica è un fatto puramente personale e, molte volte, di abitudine. (Quando usci la serie 5 attuale dissero che era "troppo sfaccettata" e "tagliata nelle linee. Poi, come al solito, ha fatto scuola).
Come accennato nel secondo post è necessario capire come mai hanno stravolto le forme sempre azzeccate negli ultimi hanni (Mio figlio ha la fortuna di avere il 125 Six Days 2005).
Sono un estimatore del Kappa fin da bambino e aspetterei anchio, come ha suggerito qualcuno, di vedere il modello commercializzato.
Salut.
P.S. Quando usci il modello 2006, telaio nero e grafiche Facotory tipo spray, non mi convinceva molto e preferivo quello di mio figlio. A distanza di tempo il look 2006 mi fa impazzire.
L'estetica delle K non mi ha mai fatto impazzire, più o meno perchè mi sembrano un po' approssimative. Per carità, è un fattore molto soggettivo, però preferisco di gran lunga le linee del CRF (e dei suoi cloni gialli o verdi) che le linee del KTM. I modelli 2004/05 erano già un po' meglio, questa pare fatta in 5'. E se per il motore ci sono dei vincoli, le sovrastrutture potrebbero disegnarle con la luce accesa, e le birre berle a fine turno...
Citazione di: Fred Krueger il Maggio 20, 2006, 22:37:06 PM
. E se per il motore ci sono dei vincoli, le sovrastrutture potrebbero disegnarle con la luce accesa, e le birre berle a fine turno...
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: