Già
finalmente dopo 8 gg a vederla nel box
senza poterla provare nemmeno una piccola strada sterrata
sabato mattina in compagnia della solita CIURMA MILANESE sono riuscito a fare un giretto a BOSIO (AL) con la ns guida JIL!!!
A parte i BASTARDI degli amici che mi sfottevano, dicendo che non avevano le pedane passeggero per riportami a casa
(VERO SANCHO?) devo dire che è andato tutto bene
Ma iniziamo subito con le prime sensazioni:
Salgo in sella e parto, il primo tratto di questo giro come sempre è fantastico
lunga salita con saltoni, certo a braccia fredde ti spacca!!! Anche perché invoglia a dare GAS e difficilmente ci si trattiene
IMMEDIATAMENTE trovo un difetto
La forca mi rimbalza!! Rischio di cadere solo in quel tratto la bellezza di tre volte
Sono un po perplesso
Porca miseria, potrei mettermi a regolarla ma tanto non ci capisco nulla! Così arrivano i primi consigli degli amici
CAMBIA MOTO Troppo chiusa in compressione
troppo aperta in estensione
etc
etc
insomma visto che io non ci capisco una mazza la lascio esattamente così come si trova e ci passo la giornata intera abituandomi al comportamento.
Noto infatti a distanza di unoretta che DANDO PIù GAS il difetto diminuisce. E si ripresenta solo nei tratti lenti o magari da seconda marcia a pelo di gas
(anche in discesa scarta molto)
Alla fine questo difetto sarà lunico neo della giornata passata fuori!!
Ma passiamo alle sensazioni regalate dal motore
Mi è piaciuto moltissimo, nonostante la prima e la seconda marcia siano prive di bassi!!
Ma
Quei pochi che ha
sono abbastanza per tirarti fuori da ogni impaccio. Certo se paragone questa 250 alla Hondina X questultima vince 10 vs 1!! Ma dalla terza marcia in poi sono una la fotocopia dellaltra
abbiamo infatti provato su asfalto io e Rocky e le moto viaggiavano nella stessa maniera
compreso la rapportatura del cambio è uguale! Quindi sono solo le prime due marce che sono un pochino più fiacche nella HSQ
Considerando però che la mia monta uno scarico completo che ha i collettori che sono il doppio delle dimensioni degli originali!! (e quindi dovrebbe togliere molto in basso e regalare agli alti)
Proverò il prima possibile a rimontare loriginale
(che oltretutto è praticamente nuovo in scatola).
Riassumendo un pò
abituato ad una guida lenta e piuttosto TRIALISTICA mi sono trovato un po spiazzato allinizio
Ma questa basta farla girare un pelino di più
e regala grandi sensazioni!
Sui percorsi veloci (tipo Rally) mi sentivo imprendibile
quel TELAIO è qualcosa di FANTASTICO!! Davvero divertente
Ovviamente vista la presenza su 9 partecipanti alluscita
di cui 7 made in japan e solo 2 europee
La mia + lHusby 450 force di Roberto
(che moto)
E come se NON bastasse su 7 made in japan
3 honda X infatti mi sono sentito in dovere di fare una sfida con almeno una di loro
ROCKY Vs PABLO
HONDA Vs HUSKY
Risultato della sfida 3 4 (lEuropa è in testa) :P
Cè la potevamo giocare
ma la MULATTIERA MALEDETTA DI BOSIO MIETE VITTIME OGNI VOLTA!!! Ed io
per la seconda volta sono riuscito a salire (sotto gli occhi stupiti degli amici)
Allora una volta arrivato in cima
Ho sbottonato il pantalone
ed ho fatto pipì dallalto sulle 7 piccole made in japan
:beffe:
HAHAHAHAHA
Non credo ci sia da aggiungere altro
Se non che in settimana ovviamente sistemo la Forcella!!
Pablo
Ma non si è sempre detto che è il pilota col suo polso destro a fare la differenza.....allora se le jap sono state inferiori all'europea, vuol dire che sull'europea c'era un buon pilota! ;D ;D ;D
mvc76
Da quanto hai scritto pare di intuire che devi regolare un'pò il freno in estensione della forcella.
che il telaio é stabile e ottimo sul valoce (classico Husqy) ma un'pò impacciato nello stretto (il riferimento in questo caso é sicuramente KTM)
Che il pilota é sempre buono come il petegione che conobbi in sella alla DRZ
che il motore é una cacata un'pò fiacca sopratutto nelle prime marce
Bene
Buondivertimento
Sono d' accordo: prova a rimettere lo scarico originale e poi vedi un pò te !
La forcella....... strano, della Marzocchi non ne ho mai sentito perlare male, forse c' è proprio un grossolano errore di taratura.... te lo sei procurato il manuale per vedere la taratura standard ?????????
sulla moto di Pablone NON faccio commenti ;)per la prima uscita che ho fatto invece dico che mi sono divertito veramente tanto, e quindi mi avrete fra le scatole molto più spesso :D :D :D
Citazione di: sancho il Maggio 22, 2006, 11:00:23 AM
sulla moto di Pablone NON faccio commenti ;)per la prima uscita che ho fatto invece dico che mi sono divertito veramente tanto, e quindi mi avrete fra le scatole molto più spesso :D :D :D
Bravo Sancho, hai quasi scoperto l'enduro.. che é fatto anche di uscite mancate perché pizzichi la camera d'aria mentre monti la gomma nuova la domenica mattina alle 6 senza avere una camera di ricambio o una toppa da metterci :-X
prendendo con spirito di avevntura :angry2: anche una rottura di scatole come questa.
;D
Anche io mi sono divertito un casino sabato, come ogni volta del resto quando il mitico Jil ci accompagna per i suoi territori di caccia! Giornata fantastica da un punto di vita metereologico, fondo un po' troppo asciutto ma compagnia ottima! Da rifare!! :) :) :) :) :) :)
Per quanto riguarda il Petegion voleva andare sul sicuro facendo quella mula che conosce come le sue MUTANDE!!! :D) La Prox la faccio anch'io ...vedrai!!
Saluti
ROCKY
TUTTA LA VERITà...
Allora...
SANCHO era in assoluto la prima volta che si faceva un giretto di enduro!!!
E devo dire che mi ha stupito... Infatti il ns amico viaggiava... poche cadute... e anche le mulattiere lo hanno messo in crisi ben poco!!!
DAVVERO NON ME LO ASPETTAVO!!!
ROCKY Vabbè, che dire!! Da quando è tornato ins ella honda... (abbandonando il 525) va tre volte più di prima!!
PICCHIO Seconda uscita dopo un'anno di fermo!! (causa ginocchio) a parte un pò di indolenzimento... sembra quasi che non abbia mai smesso di andare in moto...
TRACTOR Ma come cavolo fai a salire con quella gomma e senza frizione?
MARCOWR Che dire... il bastardone non ha la moto solo all'ultimo grido!!! Ma è anche una bella manetta... e l'allenamento sulle mule bergamasche inizia a farsi sentire... anzi inizia a farsi vedere!!! INARRESTABILE!!!
(ma non hai provato la mula BASTRADA ieri)
ROBERTO prima uscita con lui a gennaio... aveva una XR600... lo ritrovo ieri con una HUSABERG 450 FORCE SE!!
Una bestia di moto... pensavo che fosse esagerata per lui visto che aveva iniziato da poco con l'enduro... invece una volta provata mi sono reso conto che è PASTOSA e non violenta (COME DICONO IN MOLTI) lo ha dimostrato il fatto che ROBI ci ha seguito come un'ombra senza mai avere problemi... MULE IMPESTATE COMPRESE!!
FILIPPO un'omone in stile GIGANTE BABA!! CRF 450... un cross omologato! Ma lui mette giù un piede e sale ovunque...
Nulla da dire...
JIL... io mi chiedo come si può rientrare alle 7 passate del mattino dopo una nottuta in discoteca e poi venire a correre in moto...
Ma il problema più grande è che quell'uomo tanto piccolo e tutto un pugno di nervi... fa sentire piccoli TUTTI NOI!!!
Io VI GIURO e sfido chiunque a negarlo che JIL porta la sua XR600 come un fulmine... e nei tratti veloci davvero è una SCHEGGIA!!!
E chiunque di noi gli sia stato dietro durante il giro se ne è reso conto...
Per il resto che dirvi...
SISTEMO LA MOTINA in queste piccole cose... e alla prossima uscita giuro che vi FACCIO NERI!!!
GIAPPIONE 0... EUROPA 1... :D ovviamente fino a quando non comprerò una made in japan... :P
Sono un bastardo... ex possessore di yamaha... honda... suzuki... kawasaki...
Ciao
Pablito
cmq anche questo giro ha confermato la mia teoria, sul fatto che la moto conta poco, la differenza la fà sempre la manetta, vedi JIL e Traktor:o :o :o e anche un pò PABLONE ma già menoi :D :D :D
mi spiace ma l' europa in enduro svetta su tutte ;D ;D ;D ;D
... si ma ... Pablo preferisce l'EN-molle all'EN-duro !! :D :D
Honda-Razzo.
sarà pure en-molle ma senza mangia riso ;D ;D ;D
Citazione di: Il Regolarista il Maggio 22, 2006, 20:36:17 PM
mi spiace ma l' europa in enduro svetta su tutte ;D ;D ;D ;D
Non devo aggiungere altro... :ok:
Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 22, 2006, 23:00:05 PM
... si ma ... Pablo preferisce l'EN-molle all'EN-duro !! :D :D
Honda-Razzo.
BASTARDO!!! :D almeno dammi il beneficio del dubbio... l'EN-BARZOTTO!!! :P
Pablo
me la fai provare al meeting?
così ti dico cos'hanno le forcelle...
comunque secondo me sono tarate bene, sei tu che sei abituato a delle merdine come quelle che avevi sul kawa (come caspio facevi ad andarci via, appena ho toccato i freni mi sono trovato oltre la ruota davanti...)
ah, ho provato in pista da cross un crf 250 x con centralina, scarico completo, alberi a camme e altre robette (praticamente un f con la prima corta e avviamento elettrico...)
devo dire che và bene (messo giù così), anche se il tipo (che non và per niente piano) ha già fatto la guarnizione della testa e altri lavori seri (non mi ricordo se ha cambiato il pistone o ha fatto un lavoro al cilindro...)
p.s. sono in crisi di astinenza, 2 settimane che non uso la moto perchè in pista mi si è rotto l'uniball del pds e non ho avuto tempo per portarla dal meccanico, ci sono andato venerdì e forse per il prossimo fine settimana è a posto (arriva il pezzo)
SO tutto...
E mi hanno detto che hai girato dando al tuo miglior tempo con K 450 oltre due secondi...
Cmq certo che la proverai la mia 250... ma avrai il piacere di sentire la sospensione già in ordine...
Nel kawa il problema non era la FORCELLA che lavorava da DIO!!!! ;) ma il freno anteriore senza CORSA... e inchiodava immediatamente...
GIURO SU DIO... non ho mai avuto un freno MODULABILE quanto quello della TE 250...
INCREDIBILE... puoi tirare la leva anche in discesa... senti frenare ma NON inchioda... ti passa la voglia di usare il posteriore!!!
Pablito
se vuoi andare non devi usare i freni ;D ;D ;D
Citazione di: Il Regolarista il Maggio 23, 2006, 00:33:47 AM
se vuoi andare non devi usare i freni ;D ;D ;D
Eccolo...
Al MEETING ti taglio il tubo dell'olio della moto!!! Così sarai veramente IMPRENDIBILE e chi sta dietro avrà la giustificazione pronta...
"MA LUI NON FRENAVA MAI!"
Pablo
ma le foto??????
In effetti Sancho non ce la racconta giusta: per esser la prima uscita in off andava come una saetta....
Sono d'accordo con lui quando sostiene che la differenza la fa il manico ma il mio trattorino sale ovunque (frizione kaputt e gomma post semi-liscia) anche perchè di serie ha ben poco.....
I 31,7 cv alla ruota (provati al banco) e un'erogazione favolosa che non mette mai in crisi aiutano molto. Per non parlare del telaio, a dir poco eccezionale.
Nonostante abbia sentito qualcuno definirla "spompata" senza averla mai provata continuo a togliermi notevoli soddisfazioni, ma il tarlo di un'arancione mi sta divorando e i miei compagni più "intimi" di uscite in off conoscono anche la cilindrata.......
T.
Citazione di: Tractor il Maggio 24, 2006, 15:21:37 PM
...ma il tarlo di un'arancione mi sta divorando e i miei compagni più "intimi" di uscite in off conoscono anche la cilindrata.......
T.
IO LO SOO! :banana: :banana:
IO LO SOOOOO! :banana: :banana:
...il mio tarlo invece rimane la ROSSA... :huhu:
Io so che tu sai..... :sentiqua:
Ma l'importante non è europea, giapponese, arancione, rossa, 2 o 4 tempi, ma tenere perennemente il gas a randello !!
T.
Tractor la tua xr non sale ovunque ;D ;D ;D ;D ...... almeno qui a padova
Se sono stato di intralcio per le vostre medie da mondiale, chiedo venia......
Per la prossima uscita padovana manderò al mio posto Knight. Magari, ripeto, magari, riesce a non sfigurare..... ;D
;D ;D ;D ;D ..... le medie da mondiale .... si a bere le birre dopo al pub :D :D :D