Ciao fratelli,
da quando ho montato il nuovo motore ho problemi di carburazione (credo).
In pratica quando passo dal minimo all'apertura totale del gas la moto ha un attimo di incertezza e poi apre bene.
Inoltre quando chiudo un pò dal tutto aperto o dal quasi tutto aperto la moto perde colpi, come se morisse. Se invece chiudo di più non lo fa. :-[
Premetto che ho un Mikuni TM40 con pompa di ripresa.
Che cosa potrebbe essere? Candela? Carburazione?
PS: Il filtro dell'aria l'ho appena lavato e oliato e non è cambiato nulla, ho fatto varie prove con la vite dell'aria ma niente, ho aumentato il getto di massimo ma niente.
Help me!!!
Grazie a tutti.
potrebbe anche essere la distribuzione...anche se il sintomo e` tipico da carburazione errata...
Gioco valvole? Catena distribuzione?
Edo.
Il motore è stato fermo tre anni, tiene il minimo e spinge bene, solo che quando chiudo dal tutto aperto ad alcuni regimi perde proprio colpi, come se mancasse corrente (per capirci). :-[
Mi sono accorto che il collettore di aspirazione tra carburatore e motore è crepato (anche se non so fino a che profondità). E' possibile che la causa sia quella? Però in accelerazione il motore non esita minimamente, solo in chiusura... :-[
sicuramente se dal collettore entrasse un minimo di aria
il difetto sarebbe proprio come una sensazione di perdita di corrente con relati scoppi all'interno della marmitta(autodetonazione in rilascio) :-\
Uhm più tardi cambio il manicotto e la candela e provo.
Allora, manicotto cambiato, la moto è un'altra cosa. L'unica anomalia rimasta è che quando praticamente chiudendo il gas dal tutto aperto si arriva al punto in cui si comincia a rilasciare l'astina della pompa di ripresa (Mikuni TM40), la moto ha quell'attimo di esitazione... che ca@@o sarà? :-[
non ti sei spieganto molto bene dell'ultimo post :(
ma quando apri o quando chindi ;D ;D
"quando praticamente chiudendo il gas dal tutto aperto " ;)