Buonasera,
ho qualche dubbio riguardo eventuali modifiche a 650 SM:
1) Uno scarico racing ma "omologato" tipo i GPR si puo' ritenere piu' performante dell'originale con fondello aperto?
Se si vale solo se "stappato" o anche con il db killer?
2) Esistono alberi a cammes che migliorano la coppia ai bassi...senza compromettere quella che si ha agli alti?
Se si...ci sono anche x il contrario? (miglior erogazione agli alti ma non - ai bassi)
ciao a tutti
1) Il GPR dovrebbe rendere bene sia con il Db Killer sia senza in quanto i collettori originali del 650 sono strozzatissimi
2) Che io sappia gli alberi a cammes danno il meglio ai regimi medio alti ... ai bassi nada
Honda-Razzo.
Scusate....considerate che ho gia' collettori CRD.....vale la pena cambiare lo scarico originale aperto con un GPR?
H-R scusa , am comunque anche se gli alberi a cammes rendono di piu' di solito ai medio-alti......ma tutto questo avviene a scapito dei bassi o questi ultimi rimangono invariati?
Citazione di: ivx il Maggio 25, 2006, 21:49:05 PM
......ma tutto questo avviene a scapito dei bassi o questi ultimi rimangono invariati?
(mi intrometto)
E' così.
Ti dico quel poco che so. (e non so molto sui 4T)
Gli alberi a cammes più spinti sacrificano sempre un po' la coppia ai bassi regimi.
Il poco o tanto dipende in gran misura dall'incrocio (o meglio dall'anticipo fornito alla fase di aspirazione). Parte di questa coppia può essere recuperata in altri modi: aumento del rapp di compressione, aumento della cilindrata, miglioramento dell'accordo aspirazione-scarico....
Il caso XR650 con albero a camme spinto (es.HRC) non fa eccezione a questa regola !
ciao :)
se vuoi solo i bassi, cambia solo il pistone con uno a rapporto di compressione piu' elevato, e il gioco e' fatto...