Ciao a tutti e io sono gege ed è la prima volta che riesco a scrivere,ho una 650xr motard anno 2002 ed ho appena rotto i raggi ....monto un pignone 14 e corona 42 che ne dite devo cambiare e come posso risolvere per i raggi grazie alla prossima.Gege.
Se puoi ... comprati un kit ruote da 17" un pò più serie di quelle originali Dall'Ara così elimini alla radice questo problema di rottura dei raggi. ;)
Visto che sei nuovo ... presentati nell'apposita sezione del forum. :)
Honda-Razzo.
ca**o ragà a me è già la seconda volta ke partono....meno male ke c'è "MARRU VICIENZU"(85enne dall'okkio e dall'esperienza indiscutibile) ke me li sostiusce in 15 minuti.....
ma la volete sapere un'altra cosa???i raggi delle vekkie honda ke si ritrova in magazzino sono proprio indistruttibili!!!!!ormai degli originali ne saranno rimasti 3 o 4....
quelli erano bei tempi...quando mamma honda era mamma honda ca**o....
MA KE DICO L'ALLESTIMENTO MOTARD LO Fà DALL'ARA..................ECCO XKè...............MA Và KAKA.......
scusate il monologo interiore,ma mi dovevo sfogare
...Io ho cambiato tutti i raggi con dei raggi rinforzati. Mi sembra li faccia la Alpina, hanno le stesse misure di quelli originali ma tengono molto di piu!
Io da quando li ho montati non ho mai più rotto! 8)
Torna lo spettro dei raggi rotti (al posteriore e basta, vero?) :-\
Mi piacerebbe saperne un po' di più.
Premetto che a me non è ancora capitato e a questo punto mi viene da pensare che la mia SM-2003 è una delle moto più vecchie rimaste con i raggi originali.
D'accordo sulla raggiatura debole del kit Dall'Ara, d'accordo anche che la cosa migliore è cambiare raggi, ruote, mozzi, ecc..... ma qualcuno di quelli che hanno avuto questo problema, quando lo descrive dovrebbe aggiungere:
- i km totali percorsi dalla moto fino alla rottura del primo raggio
- ogni quanti km (onestamente) è stato ricontrollato il tiraggio dei raggi
- come viene guidata la moto
Queste forse aiuterebbe un po' a capire come stanno le cose. :)
ciao
;)
io a 5000km ho trovato 2 raggi rotti e li ho cambiati dopo 1000km ne hotrovati 10 rotti....c'è da dire che non mi risparmio sul gas,anzi...
cmq qui a napoli ho portato la ruota da una famosa ditta della città e per 110 euro (50 raggi e nipples e 60 manodopera)mi ha rimontato la ruota con i raggi maggiorati,cioè da 4mm invece dei 3,5 originali,forando sia il mozzo che il cerchio per far entrare i raggi alpina maggiorati
ciao
io ho il400
la prima volta ne ho rotto8 intorno ai 6000 km,i restanti non avendoli sostituiti li ho rotti in seguito 4 o 5 km dopo....solitamente si spezzano dalla tasta.....
riguardo i costi l'ho già detto forse 15euriiii in tutto da "MARRU VIVICIENZU"
riguardo l'uso della moto,beh.....io l'amo.....t'ho detto tutto......xò stà sempre a palla!!!!!!!!!!soprattutto in curva.La mia me lo permette.non sò credo il posteriore sia soggetto ad eccessiva torsione,ma è da verificare