Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio a chi e' piu' esperto di me e pratica fuoristrada enduro : che manubrio mi consigliate di usare con la mia XR650R ?
Uso la moto per fare enduro, e quello originale mi sembra poco adatto, pesante e troppo basso per la guida in piedi... :-\
Se dovesse servire per la questione : sono circa 85 Kg per 1,84 di altezza.
Grazie mille,
Riccardo70 ;)
Hai mille opportunità...
CON o SENZA TRAVERSINO!!!
Io preferisco quest'ultimo... mi piace vedere più pulito sotto il muso... senza cianfrusaglie inutili!!!
OVVIAMENTE in entrambi i casi PIEGA ALTA!!!
Ne ho visto uno molto bello della REIKON con traversino a sezione variabile...
Oppure hai i mitici TOMMASELLI, MAGURA, MC MASTER e chi più ne ha più ne metta...
Sicuramente avrai bisogno dei riser... (per la guida in piedi!)
Pablo
P.S.
Usa il tasto CERCA...
Troverai di OGNI su questo argomento!!
Se non vuoi spendere tanto ed avere un manubrio bello alto prendi il Tommaselli - piega Barozzi. ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 31, 2006, 23:56:11 PM
Se non vuoi spendere tanto ed avere un manubrio bello alto prendi il Tommaselli - piega Barozzi. ;)
Honda-Razzo.
Ciao, dove posso vedere qualche foto online di questo manubrio?
Il sito Domino-Tommaselli e' in costruzione...
Citazione di: Pablo il Maggio 31, 2006, 23:54:42 PM
CON o SENZA TRAVERSINO!!!
Cosa cambia, oltre alla ovvia maggior robustezza di quello con traversino ?
Ho provato a cercare sul forum, ma mi sono confuso ancora di piu' sull'argomento :-[ :-[ :-[
Grazie,
Riccardo70
Citazione di: Riccardo70 il Giugno 01, 2006, 00:18:57 AM
Ciao, dove posso vedere qualche foto online di questo manubrio?
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13464.0
Honda-Razzo.
Non so cosa cambia dire la verità...
Io monto solo quello senza traversino perchè sono abituato così e mi trovo molto bene!!!
Li trovo ROBUSTISSIMI...
(io ho su un MAGURA, quello che ha di serie la KTM ma con piega leggermente più alta)
Inoltre dicono che quello senza traversino sia più elastico ed assorba meglio le vibrazioni!!
Ovviamente camabino anche le misure... al centro quest'ultimo infatti è spesso 28,6 mm... per arrivare ai lati sui classici 21/22 mm... per poter inserire le solite leve e comandi...
Insomma...
Anche il prezzo CAMBIA!
E NON DI POCO!!
Ma solitamente io quando spendo qualcosa in più per un manubrio non mi ritrovo a cambiarlo ad ogni caduta (e ne faccio tante)
Questo MAGURA era sulla SUZUKI fino a novembre...
é stato poi 6 mesi sulla mia vecchia KLX
Ed ora lo monto sulla HQS 250...
A conti fatti quei 90 + 30/40 di riser... non sono stati spesi male!!!
Ed il manubrio compirà un'anno il mese di giugno... ;)
Pablo
Io ti consiglio un PRO-TAPER piega cr....è alto il giusto per l'xr 650 ma soprattutto non lo pieghi neanche nelle cadute piu bastarde!!!
ovviamente ce ne sono tantissimi altri altrettanto buoni, ma io starei su uno a sezione maggiorata senza traversino.
Non so se quest'offerta sia ancora valida :
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=14724.0
Honda-Razzo.
PRO-TAPER i migliori in assoluto anche secondo me... ma ci vogliono 150/160 solo di manubrio più i riser!! :-\
Mizzeca... UN BOTTO!!!
Pablito
La scelta del manubrio è una cosa personale! considerando che sei alto ed usi la moto prevalentemente per l'enduro, indipendentemente con o senza traversino, prendine uno con la piega alta. ciao
:P :P
Un manubrio tipo ciopperone !!!! California dreaming
Io ho messo uno a seziona variabile senza traversino con riser di 5 cm per la mia altezza
Grazie a tutti per le risposte :)
Se riusciro' a vederne uno e se mi piacera' probabilmente prendero' un Tommaselli piega Barozzi : pare molto diffuso ed apprezzato, nonche' relativamente economico (sui 50 euro).
Dai locali rivenditori di motoricambi nisba (...e ti pareva...)
Ho contattato la Domino-Tommaselli e dovrebbero inviarmi per email foto e lista rivenditori in Toscana.
Riccardo70 :)
Io ho mantato un Tommaselli a sezione conica senza traversino
(28,6)- Ho acquistato l'adattatore che porta da 22 a 28,6 che in alzata
mi ha fatto guadagnare 1,5 cm-
Per ora ho fatto solo un uscita ma mi sono trovato decisamente bene.
Dimenticavo ... sono alto 1,85 ;)
Ti posto una foto e qualora te ne dovesse servire uno uguale "fammi un fischio" ;) che forse posso aiutarti.
(http://img61.imageshack.us/img61/3236/p52700635gu.jpg)
Citazione di: thecapitan il Giugno 03, 2006, 14:10:37 PM
Io ho mantato un Tommaselli a sezione conica senza traversino
(28,6)- Ho acquistato l'adattatore che porta da 22 a 28,6 che in alzata
mi ha fatto guadagnare 1,5 cm-
Per ora ho fatto solo un uscita ma mi sono trovato decisamente bene.
Dimenticavo ... sono alto 1,85 ;)
Ti posto una foto e qualora te ne dovesse servire uno uguale "fammi un fischio" ;) che forse posso aiutarti.
Ciao !!!
Ti ringrazio, il tuo setup manubrio + riser/adattatore e' molto bello.
Prima di acquistare altro vorrei pero' riuscire a vedere il "famoso" Tommaselli piega Barozzi ::)
Grazie,
Riccardo70 ;)
ok nel caso :ok: fammi sapere
A titolo informativo so che il Tommy Barozzi è alto 130 mm... quindi parecchio alto; per contro i vari "conici", salvo qualche raro caso (1 tipo di magura, di reikon e di tag metals), non superano i 100 mm + 15 di adattatori... perciò fatti i conti caro Riccardo 70... :)
Ps. The capitan sai quanto è alto il tuo HSA?
Il mio "Tommaselli" e' un piega bassa specifico da competizione.
Come detto' e' un 28,6 la lunghezza totale e' 80 cm e l'altezza e' di 12 cm ;)
La foto che pubblico qui sotto e' comparativa per la piega tra il
Renthal che monta il Kappa bicilindrico (ergo Lc8 adventure) e il
Tommaselli in oggetto (in secondo piano)-
Si evidenzia che rispetto al Renhal il Tommy appare molto piu'
"aperto" come piega per una postura molto piu' naturale e meno
forzata per i polsi- Credo proprio che dopo averlo montato sull'Xr
lo montero' anche sul Kappone :ok:
(http://img92.imageshack.us/img92/7060/p72409396mi.jpg)
Perdonami, maio credo che non sia un piega bassa con 12 cm (120mm): tutti piega alta non vanno oltre i 13 cm (130mm).... che sappia i piega bassa sono sui 9 cm....
ci mancherebbe.... ;D
non ho le misure precise dei "piega alta" ma ti assicuro che ad occhio
ce ne sono di ben piu' alti che 1 cm sul mercato ...
Eccomi qua !
Oggi e' arrivato il Tommaselli Barozzi (60 euro), e devo dire che mi sembra un ottimo prodotto.
Pesa 750 grammi, l'originale Honda 920 grammi (entrambi pesati senza "salsicciotto" paracolpi).
Qualche foto comparativa :
(http://img144.imageshack.us/img144/5849/p10100018qt.jpg)
(http://img112.imageshack.us/img112/2679/p10100046ug.jpg)
(http://img236.imageshack.us/img236/1972/p10100051et.jpg)
Appena possibile vi faro' sapere le impressioni su strada, anzi...FUORIstrada ;D ;D
Riccardo70 ;)
Visto che in fatto di manubri sono un pò fissato, riporto le mie esperienze di manubri testati sulle mie 2 XR...
La perfezione non esiste, esiste quello che uno cerca, quasi sempre uguale a quello che richiedono gli altri, molte altre volte completamente opposto....ecco perchè è sempre bene provare personalmente e cercare sempre quello che piace in base al proprio gusto, il mio gusto è che sia alto, largo, dritto (mod. cross) e che spari all'insù, per guidare meglio la moto in condizioni di piega/curva.... :D
Buon manubrio a tuttiiiii
Tommy Barozzi
(http://img103.imageshack.us/img103/3330/tommybarozzi1zv.jpg)
Reikon DFS 7
(http://img63.imageshack.us/img63/8862/reikondfs7jpgjpg8eh.jpg)
Reikon DFS 2
(http://img138.imageshack.us/img138/5935/reikondfs2jpg2kf.jpg)
Reikon DFS 3 AN 18015
(http://img97.imageshack.us/img97/6423/reikondfs3an0ts.jpg)
Reikon 9079
(http://img147.imageshack.us/img147/2125/reikon9079jpg7jl.jpg)
PBR universale
(http://img103.imageshack.us/img103/4558/pbr0yj.jpg)
...manca la foto dell'ultimo Reikon DSC 9009 senza traversino a sezione variabile che monterò con solo la parte superiore dei risers Ramirez che si possono vedere bene nella foto del Reikon 9079, e nella completa altezza sulla foto del Reikon DFS 2......appena ho immagini aggiungo, ok? ;D
Ciaooo
LXR :D