Buon inizio di settimana a tutti ;D
Ieri tra le pagine di Motociclismo (non fuoristrada) di giugno ho trovato la prova della Pampera 400.
(http://img137.imageshack.us/my.php?image=pampera4007sd.jpg)
Io la trovo una validissima proposta, certo non ci vincerai il mondiale e forse non sarai neanche il primo a mangiare le salamelle alla cavalcata :P però chissenefrega, sicuramente ci arrivi in fondo, e magari nel mentre ti godi anche il panorama.
E poi non costa una follia, non è estrema (W le moto per i nani come me :angry2:) e dopo ogni uscita non sei obbligato a caricarla sul carrello e a farle il tagliando ;)
Cosa ne pensate? :mavieni:
Ciao
Ale
é una validissima alternativa alla XR400... al DR-Z - E di Valenti...
Ha il pulsantino... è strettissima tra le gambe... ed rifinita babbastanza bene!!!
Ci sono salito settimana scorsa da MAKI in concessionario...
A me piace parecchio...
Ma prediligo sempre la cilindrata più piccolina...
E poi costa 5800
la bellezza di 3000 in meno rispetto alla maggior parte della concorrenza...
Pablo
Meglio un Honda epocale :D :D :D .... costa ancora meno e ti diverti di più ;D ;D
foto foto..... ;)
Citazionefoto foto.....
...non riesco a caricarla :limort:
Comunque la quì
http://www.gasgasmotos.es
Non sono riuscito ad inserila...però non è che sia proprio un funambulo del pc :martellate:
vista.... niente male direi... è carina.
nessum commento sui dati tecnici... astenuto :P :D
Esteticamente e' molto bella
Motociclismo ne parla molto bene, sospensioni e finiture non sono di gran pregio, ma con un motore discreto, un peso di 122 kg e una sella abbastenza bassa, per nofiti passeggiatori del sottobosco (come il sottoscritto :pesca:) sembrerebbe l'ideale. ;)
Citazione di: axl111 il Giugno 05, 2006, 08:54:29 AM
Citazionefoto foto.....
...non riesco a caricarla :limort:
(http://www.gasgasmotos.es/web/rcs/trail/pampera06/06pa400.jpg)
Se avesse il motore del XR400 o del DRZ sarebbe l'ideale anche per me!
Per quanto riguarda i tagliandi sono dubbioso: dovrebbe montare lo stesso propulsore del EC anche se depotenziato quindi i tagliandi sono frequenti...
CitazionePer quanto riguarda i tagliandi sono dubbioso: dovrebbe montare lo stesso propulsore del EC anche se depotenziato quindi i tagliandi sono frequenti...
...se così fosse allora mi crolla il tutto... :-X
Citazione di: uncleroby il Giugno 05, 2006, 13:40:02 PM
Se avesse il motore del XR400 o del DRZ sarebbe l'ideale anche per me!
Per quanto riguarda i tagliandi sono dubbioso: dovrebbe montare lo stesso propulsore del EC anche se depotenziato quindi i tagliandi sono frequenti...
Si ma guarda che già EC non è tiratissimo come motore, è un propulsore tra i più tranquilli che ci siano
Certo Nik,
ma rimane un mezzo racing che tiene poco olio ed ha i componenti del motore ridotti all'osso.
Citazione di: uncleroby il Giugno 06, 2006, 10:58:23 AM
Certo Nik,
ma rimane un mezzo racing che tiene poco olio ed ha i componenti del motore ridotti all'osso.
Robi ma sei sicuro?
Io ho parlato con un concessionario il quale mi ha detto che invece è nata proprio per contrastare il mercato DR-Z!!!
Non ho capito che motore monta questo PAMPERA!!
Cmq vi assicuro che è una motina bellissima... almeno a vederla e a salirci sopra!! Dona la sensazione di averla già guidata... a tutte le sue cosine al proprio posto...
Pablo
non mi risulta che la Pampera sia considerata una moto racing..
Citazione di: Webmaster il Giugno 06, 2006, 11:10:43 AM
non mi risulta che la Pampera sia considerata una moto racing..
Esatto, anzi
Non è una moto racing!
Da quello che so e che ho visto monta il motore del "vecchio" EC 400 con il carburatore e probabilmente depotenziato.
Malgrado sia depotenziato e quindi meno spinto, il motore rimane quello di una unità racing con poca quantità di olio, carter stretti e quindi componenti piccoli, ecc.
Insomma non è un motorone tipo XR o DRZ!
Claro?
Penso sia il minore dei problemi prima dell' eventuale acquisto capire la cadenza dei controlli ;) ;) ....... mi sembra comunque sia sull' ordine di una manutenzione stile Lc4 ;) ;) quindi non racing
Beh io al mio LC4 in 26.000 km ho cambiato solo olio e filtri ogni 5000 km e pulizia filtro aria!
Però il motore è enorme...
Comunque ben venga la pampera, l'idea sembra ottima per un utente dalle capacità non eccelse, poi l asella bassa aiuta.
Vedendo DustToGlory mi sono reso conto che con le moto degli anni 70 (tipo la Honda del Regolarista) derapavano molto di più sugli sterrati potendo controllare meglio a causa della sella bassa.
Ho visto far cose con le vecchie che con le nuove te lo sogni :D :D :D ....... Roby il 25 vieni a Grumello e vedrai i numeri :P :P
Effettivamente le vecchie moto da regolarità (sulle queli sfoggio un ignoranza infinita :-\), sembrerebbero l'ideale per quelli come che all'alba dei 32 anni decidono di dedicarsi al tassello, e pur amando l'XR :-* ne riconoscono i limiti, o meglio non riescono a sfruttarne le potenzialità. ;)
Sentendo parla di vecchie Honda da regolarità mi incuriosisco parecchio, esiste un qualche indirizzo internet dove farsene una cultura? :lettura:
Honda da regolarità pure non sono mai esistite ..... la regolarità è nata dalle case europee ....Ktm Aspes Puch Zundapp e tante altre .... apparte sparute apparizioni alle sei giorni di qualche modello tipo l' Xl 250 o 350 motosport ;) ;) da parte della squadra americana ;)
Ragazzi calma, sabato la consegnano ad Andreailnano vi farò raccontare da lui le prime impressioni!
Comunque dal vivo non è male, la proverò presto ;)
Perfetto, meglio così :batti:
Attendiamo con ansia ::) ::)
CitazioneHonda da regolarità pure non sono mai esistite ..... la regolarità è nata dalle case europee ....Ktm Aspes Puch Zundapp e tante altre .... apparte sparute apparizioni alle sei giorni di qualche modello tipo l' Xl 250 o 350 motosport da parte della squadra americana
Grazie per la risposta, veloce e preciso ;)
Adesso mi adopererò per crearmi un qualcosa che assomigli ad un cultura in merito.
Nel mentre non è che avresti qualche foto delle XL citate? Immagino di non essere il solo ad esserne curioso. ;D ;D
Grazie
Basta che guardi le foto del meeting ci sono andato con l' Honda xl del 1972 ;)