Ieri mattina, malgrado dopo diversi giorni fosse tornato un tempo motociclistico, avevo la necessità di far sgranchire le ossa alla NSX che, poveretta, passa la maggior parte del tempo nel silenzio buio di un garage. Così per una volta saluto lXR, e vado a farmi, su quattro ruote, quel centinaio di chilometri nel Chianti aretino che potrebbero diventare itinerari di un futuro XR-meeting toscano.
Una bella zona, quella che percorrevo per la prima volta, con unalternanza sorprendente di panorami mozzafiato in cui si fa davvero fatica a concentrarsi sulla guida; come ho dovuto invece fare io per mantenere unandatura motociclistica dignitosa e avere idea sui tempi di percorrenza.
Cosa non facile guidare a passo svelto :steering: stando attenti a non disturbare troppo la tranquillità dei tanti turisti in giro: dei ciclisti, dei novelli sposi, di quelli che vanno a Messa. Tutti più interessati di me alle amenità del circondario piuttosto che al freddo (apparente) inseguimento delle traettorie e delle frenate.
Ad un tratto, negli ultimi quaranta km che mi separavano da casa, dal retrovisore noto una sagomina scura che non sparisce come le altre malgrado il mio passo svelto. Anzi ad ogni km di curve sembra sempre farsi più grande ! Capisco che è uno che sta tirando e forse mi ha annusato
. Così tiro le cinghie, scalo e inizio una danza più....sudamericana. :brucio:
Passano diversi km di misto stretto tirato dove la sagoma dellinseguitore sembra non progredire più ma poi arriva un tratto più morbido dove le curve sono intercalate da brevi rettilinei dove con la NSX si sta in terza piena a circa 190kmh.
E lì che nel giro di pochi chilometri vedo il mio vantaggio ridursi a zero :pant: e mi trovo dietro il sogno impossibile di molti: una bellissima Porsche Carrera GT nera, mai vista prima
.insomma questa..
(http://img70.imageshack.us/img70/707/carreragt.jpg)
Inutile dire che, solo grazie all'aiuto di un misto che ridiventa difficile e una guida al limite (poveri freni! :cappio:) sono riuscito a rimanere davanti a quel tedesco che cercava tutte le occasioni per saltarmi addosso.
In un sorpasso a un doppiato ;D dove anche i miei 274 CV non sarebbero bastati a fare le cose in sicurezza, ho esitato :ahh: e i suoi 612 CV hanno ripristinato lordine delle cose
. :piagnone:
I restanti chilometri ancora misti e un bel po trafficati sono bastati a permettermi di stargli vicino (seppure a rispettosa distanza) e assistere ai suoi cambi di marcia a limitatore. :w00t:
Tra le auto stradali non ho mai sentito un suono così penetrante come quel 5700cc/10 cilindri ! Veramente unico ! :eehh:
Una meraviglia di macchina quel Carrera GT, da collezione, che ha solo il difettuccio di costare circa 480.000 euro e che Porsche non produce più dallAprile scorso (1.500 esemplari).
ah dimenticavo, arrivati in periferia, col tedesco e compagna (che coraggio!) ci siamo fermati per una cordiale stretta di mano, una battuta, un saluto emotivo
:mano:.. e via.
Ripensando a quei km un po' troppo pazzi, da buon coccodrillo sono stato tutta la sera a dire a me stesso:
non lo dovevi fare
.non lo dovevi fare
.. . :vergognati: :D :D
(http://img55.imageshack.us/img55/992/carreragt2.jpg)
ah però...
ma sai che non sapevo dell'esistenza di quella Porsche.. ???
cattivone queste cose non si fanno :nonsifa:
..... però sono convinto che al posto tuo non mi sarei tirato indietro neanch'io::)
dev'essere stato uno spettacolo...... figata! ;D
io mi sarei fatto passare subito, :D per assistere "allo Spettacolo".... :D :D
che macchina! uuuUUUUuuUUUu ! :-*
Sto sbavando copiosamente...
Io l'ho solo vista nella prova guidata da Rohrl...non so neanche se l'abbiano data in test a qualche rivista, in tutte le trasmissioni usavano sempre le stesse immagini con Rohrl alla guida...
Credo che abbia freni in ceramica e tanti altri begli ammennicoli...
Ciao.
Matteo
Mezzo da paura, io ho avuto il piacere di vederne uno dal vivo fermo in coda in tang est a Mi poco tempo fa, con alla guida niente di meno che l' ormai ex Sheva, preso da assalto da alcuni tifosi anche loro in coda che si erano accorti della sua presenza.
Veramente gran bel mezzo!!!
ANTARCTICA!! Mi meraviglio di te!! :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: ;D ;D ;D
...però un po' di sana adrenalina.. ::)
Mezzo non indifferente la GT. Una volta l'ho visto passare qua in zona Fi-Sud....vuole la leggenda metropolitana che il propietario sia un certo Marzocchi (propietario dell'omonima ditta) e che abbia un "villino" qua nel Chianti nostrano.. ::)
Posso dire che qua vicino a casa mia (Fiesole n.d.r.) abita un altro poveraccio morto di fame, propietario di una Ferrari Enzo (credo l'unica in Toscana)...Una volta lo incrociai per strada mentre ero sul mio bolide (Lancia Y 8))...feci inversione e lo seguii (con molta fatica) finchè non entrò in un cancello...dal quale si poteva scorgere un modesto bilocale. :'(
masso
......CASUALITà......
ma ne ho incontrata anch'io una a Desenzano ieri pomeriggio...proprio nera e targata tedesca.
non ne avevo mai vista una prima.
Rombo fantastico.le sono stato dietro per un po' (in colonna) ed ho spento la radio per sentire il 10 cilindri.
esagerato.da brivido.........
ciao roby