ciao a tutti ho ho fulminato lo statore della mia xr dell'88, nuovo costa troppo ( 400 euro dal concessionario della mia zona e qualche cosa in piu da dall' Ara ) . un mio amico ha un xl 600 non so di che anno, ferma in garage... Secondo voi se monto centralina e statore della sua xl sulla mia XR posso avere problemi?
ho letto da qualche parte che lo statore xl non e' uguale a quello dell'xr e mi sono allarmato un po' e ho addirittura pensato di smontare tutto l'impianto d'accensione ( statore, centralina, regolatore, e sensore di impulsi) dell' xl e montarlo sulla mia XR .... PRima di sventrare entrambe le HOOONDONE chiedevo il vostro parere e se poteva essere fattibile la cosa
grazie dell'aiuto
Io ho uno statore XL nell'armadietto, spero non mi serva mai :-\, non lo ho mai provato, ma ad occhio sono uguali!
Di più non so!
fallo riavvolgere... guarda tra i ns sponsor, RM Motor
Se te la senti potresti riavvolgerlo da te......spendendo quasi nulla.
Leggi l'articolo su come riavvolgere lo statore; lo trovi nella homepage nella sezione Ultimi Aggiornamenti.
....non è impossibile a patto che tu riesca a trovare il materiale necessario.
Ciao Ciao
Ralf
Io per non saper ne leggere ne scrivere l'ho comprato da RM Motors e posso dire che mi sono trovato benissimo, in ogni caso sono uguali, io l'ho montato e funziona solo che il mio si è bruciato presto. Per quanto riguarda la centralina è un esperimento che ho già fatto e non funziona: innanzitutto cambia completamente il connettore (quello dell'83 almeno) poi il mio meccanico mi ha detto che oltre al connettore cambia anche tutta la fasatura del motore, quindi non va in moto. Piuttosto che sostituire tutto quel po po di roba che hai scritto non ti conviene prenderti il motore dell' XL e sistemarti quello se non hai un badget elevato o se non riesci ad arrangiarti forse è la soluzione migliore, poi vedi tu!!!