Ciao a tutti.
Faccio una proposta: perchè non sviluppare un servizio accessibile sia da internet che dal cellulare SOPRATTUTTO!) in base al quale in qualsiasi momento del giorno dovunque mi trovi mando un SMS e ottengo in automatico dal sito i raduni spontanei in programma in quel giorno? Non sto parlando di veri e propri raduni ma del semplice giretto che si fa al sabato o alla domenica. In questo modo oltre a conoscere gente nuova si offre la possibilità a chi non ha compagni di vaggio (o che in quel giorno non ne hanno voglia o sono impegnati) di sapere in real time dove e quando sono in programma o in corso raduni/giretti spontanei ai quali può quindi aggregarsi.
Va da sè che il servizio deve prevedere l'interazione internet-cellulare non solo come richiesta di info ma anche di invio di dati (es. decido che fra 30 min. vorrei fare un giro e devo - se voglio- inserirlo nel database in modo che sia disponibile aglia altri).
Non sono un esperto di programmazione e non ho chiari tutti i problemi, desideravo solo esprimere un'idea che risponderebbe magari alle esigenze di tanti (sai che figata in una giornata in cui non puoi fare a meno di uscire e sei solo poter interpellare il database tramite cellulare quando sei fermo al distributore e scoprire che di li a poco partono vari tour a 20-30 km da te con persone che nemmeno conosci?).
Ciao
Vizius
al dilà del lato puramente tecnico.. che sarebbe pure fattibile anche se non proprio facilemente..
dubito che possa funzionare.. già è difficile organizzare le uscite con chi si conosce, figuriamoci così!!
e poi richiederebbe troppo "supporto" da tutti.. per l'inserimento delle uscite ogni volta..
secondo me è praticamente impossibile...
anche con giorni di anticipo ci si organizza a malapena.. figuriamoci a farlo al volo!!
;)
Mentre scrivevo mi ha anticipato Stefano che quoto in pieno.
Salut
P.S. Vizius ma che fai va in giro con l'abbigliamnto e il marsupio sempre al seguito.
Io non so'...se fattibile sarebbe una bella cosa. Specie chi ha moglie e figli al seguito spesso non riesce a programmare le sue uscite. Magari poi si sveglia un sabato mattina ....se ha degli impegni magari riesce ad evaderli velocemente....e scopre di avere qualche ora per se. A questo punto o va in giro da solo...come succede spesso a me.....oppure ha il servizio in questione che gli permette di aggregarsi a qualcun altro.
Beh insomma...non e' cosi' semplice come a dirlo......pero' sarebbe bello e forse non e' utopia...se non altro prima di dirlo bisognerebbe provarlo.
:sipazz: :sipazz: :sipazz: è una cosa improponibile
Beh io spesso invito gente e mando sms, telefonate, email, ecc.
Il punto è avere la voglia e il tempo per venire... ognuno ha i suoi cavoli e intende l'andare in moto a modo suo.
Uncleroby
Sarebbe bello ma mi sembra impossibile che funzioni e non per motivi tecnici ma secondo me dovrebbero iscriversi perlomeno tutti i motociclisti italiani ....
Sarebbe bello ma ci sono troppi problemi, per esempio uno dovrebbe sapere se il percorso è adatto alle sue capacità, poi ci vorrebbe comunque del tempo per trovarsi.. Oltretutto avrebbe senso solo se trovassi un gruppo molto vicino a te e a questo punto sarebbe meglio fare amicizia prima e poi concordare le uscite, no? ;)
L'idea in teoria è bellissima, ma in pratica è inpensabile.
Se si facesse uno sport da pista ed in pista, tipo cross o motard, allora posso anche capire, ma per l'enduro, non credo proprio.
servirebbe un bacino di utenti enorme per creare qulcosa che funzioni e dia effettivamente delle possibilità di scelta.