Ciao a tutti,non scrivo molto in questo forum,ma sono spesso presente....le vostre risposte mi hanno aiutato molte volte...arrivo al dunque....ho un xr400 del 1996 tutta originale tranne che lo scarico leovince x3,con il fondello meno rumoroso.dopo aver montato lo stesso il mio "ferro" ha iniziato ad avere dei vuoti che si manifestano nelle marcie alte a gas costante,cioe' sembra che la moto,diciamo ad es. in 5 marcia, non a manetta ,ma a 3/4 di gas,comincia a strappare,se accellero a manetta smette,se parzializzo ricomincia....nelle marcie basse in accellerazione non fa niente...sono costretto ad andare a manetta!!!la candela è nuova,avevo provato a sostituirla ma fa uguale,sara' un problema di carburazione?grazie aspetto un vostro aiuto adoroimpennare
livello del galleggiante basso.... :hmmm:
dici?......dovro' smontare il carb....poi?
Se prima andava bene non credo sia un problema di altezza galleggiante.
Piuttosto, mettendo uno scarico più strozzato ti si è ingrassata la carburazione, credo.
Pova a verificare la carburazione.
Honda-Razzo.
Concordo con HR, se prima avevi l'originale con fondello aperto.
scusa l'OT ma questo fondello meno rumoroso di cui parli sull'X3 e` il dB killer che si inserisce nel buco del terminale? Funziona bene o riduce molto le prestazioni rispetto a fondello aperto?
Edoardo.
no e' il fondello che era sullo scarico quando l'ho acquistato,dentro alla confezione c'era anche quello piu' "diretto" ma faceva troppo rumore...ma se fosse la carburazione,se da fermo accellero dovrebbe tendere a spegnersi?
sulla mia avevo un problema analogo al tuo (a quanto m sembra di aver capito) con le marce lunghe (4° ma sopratt 5°) a gas costante (e piuttosto aperto) vuoti e borbottii, sembrava che nn arrivasse la benzina...
e infatti nn arrivava: il livello troppo basso del galleggiante faceva si che in quelle condizioni venisse bruciata piu benza di quanta ne entrasse...
alzato il livello, il problema era solo un lontano ricordo.. ::)
Grazie a tutti, sono appena tornato dallo "sgobbo",appena riesco a guardare la moto vi daro' notizie!!!thanks
adoroimpennare
Eccomi di nuovo...ieri dopo una piccola "sgroppata" ho controllato sia lo scarico che il colore della candela....cavolo,candela moolto nera e scarico discretamente nero,ho provato a sostituire il fondello con quello piu' aperto,ma a parte il rumore il vuoto rimane uguale a prima....è colpa di una carburazione grassa?aspetto consigli Ciao.
adoroimpennare
Che getti monti adesso?
Che lo scarico sia nero è normale. Per mia esperienza il 400 va tenuto molto grasso altrimenti va male.
non ho ancora smontato il carburatore,ma direi che sono ancora i suoi originali,è davvero nero anche il fondello che ho montato e usato per una ventina di km!!!è normale?dovro' mettermi a smontare il carburatore o riesco anche da sotto?
Svita il tappo sotto la vascetta così riesci a vedere intanto che getto massimo hai, ovviamente lo devi svitare.
Per guardare il minimo devi invece smontare tutto.
Qusi nessuno monta sul 400 i getti "ufficciali" di Dall'Ara perchè quasi tutti stappano qualcosa e ricarburano. Dovrebbero essere 45/145, io ho 55/158!
Grazie appena posso smonto e guardo...
:-[ ho smontato il carburatore e i getti sono:62-162 ..contando un filtro d'aria piu' permeabile e un finale x3 cosa mi consigliate??
adoroimpennare
hai dei getti da campionato enduro...... :P :P :P
ti conviene andare via con la fiancatina del filtro aperta per recuperare
aria ;D ;D ;D ;D
Citazione di: ruye il Giugno 20, 2006, 20:00:01 PM
hai dei getti da campionato enduro...... :P :P :P
ti conviene andare via con la fiancatina del filtro aperta per recuperare
aria ;D ;D ;D ;D
;D ;D ;D ma io gli do del gasss!!!
Citazione di: XR17 il Giugno 20, 2006, 12:33:26 PM
Svita il tappo sotto la vascetta così riesci a vedere intanto che getto massimo hai, ovviamente lo devi svitare.
Per guardare il minimo devi invece smontare tutto.
Qusi nessuno monta sul 400 i getti "ufficciali" di Dall'Ara perchè quasi tutti stappano qualcosa e ricarburano. Dovrebbero essere 45/145, io ho 55/158!
ma tu hai lo scarico originale o no?cosa mi consigli di provare?i miei 62-162 vanno bene e devo carburare,oppure metterne piu' piccoli?
Tra varie carburazioni ho fatto casino e mi sono sbagliato: monto 55/162.
Ho lo scarico originale stappato e non monto lo snolkler (quel coso sulla scatola filtro che tappa l'aspirazione).
Potresti provare a mettere un getto del minimo più piccolo. Magari chidi a qualcuno se ne ha uno da prestarti perchè costa 9 euro e io me lo sono dovuto comprare.
Scoppietta in rilascio?
ciao, non scoppietta in rilascio...non credo sia un problema di getti...è andata bene fino ad adesso...mi sa che rimonto il carburatore e provo a carburare... :-\
Non mi è chiara una cosa:
Che intendi per carburare?
Citazione di: XR17 il Giugno 22, 2006, 19:25:11 PM
Non mi è chiara una cosa:
Che intendi per carburare?
intendo fare una regolazione del carburatore dopo averlo pulito...ma ho aperto il carb. e dentro non è per niente sporco :(
Per esperienza personale ti posso dire che, almeno sulla mia motina, regolando la vite dell'aria non cambia praticamente niente. L'unico sistema è toccare i getti.
Avevo provato a mettere il 58 di minimo ma non voleva mai partire a freddo, così ho rimesso il 55. E' strano ma mi fa così.
Ma dal 62 che ho adesso passare a un 55 non è troppo?probabilmente,adesso che ci penso bene, il tutto è nato da quando ho fatto revisionare il mono,magari rimontando il tutto ho fatto qualcosa che non dovevo....oppure dico una cavolata??tu quali getti avevi su da originali?sono tutti uguali o cambiano a seconda dell'anno?
Hai tirato giù il motore dalla moto?
Magari hai qualche manicotto allentato/ montato male, oppure i collettori montati male.
Non mi è venuto in mente ma forse la tua che è del 96 monta il carburatore diveso, il mio è il PDK-A, tu dovresti avere il C/B qualcosa del genere... dopo il 98 le moto sono tutte uguali una volta stappate, cambiano solo le grafiche.
SCUSA...volevo dire il MONOammortizzatore ::) ::)
Controlla comunque i collettori di aspirazione, bisogna staccarli per smontare il mono.
E del tipo carburatore che mi dici?
CitazioneE del tipo carburatore che mi dici?
il carburatore è il PDK1A..sul manuale officina(peccato sia in inglese)consigliano:"standard setting#162"...poi "suggested setting for trail riding#158"con modifica dell altezza spillo...praticamente#62#162...#58#158 ... :arreso: :arreso:
Non so che dirti, il carburatore è uguale, per i getti del 400 ho notato che ci sono due "scuole" di pensiero:
-chi monta 62/162
-chi monta 55/162
La mia va bene con 55/162, non ti resta che provare.