Finalmente dopo parecchie peripezzie la mia xr dell'86 si è accesa,solamente che dopo alcuni minuti di motore acceso ho visto uscire del liquido dal condensatore sotto la mascherina.Dopo aver spento la moto ho visto che si era gonfiato sul fondo e scottava di bestia e dopo elcuni secondi è letteralmente scoppiato.
Secondo voi quale può essere il problema?
non so se quel mod ha lo stabilizzatore prima del cond ma mi pare di no qiundi
statore rotto
da quello che capisco io mi sembra che il condensatore sia in parallelo sulle uscite del raddrizzatore o almeno questo dice lo schema elettrico.
Secondo te può essere il raddr. rotto? Per la cronaca,abbagliante e anab. non si accendono ma posizione si.
Come posso testare il circuito?
se fai una ricerca sul forum ,troverai che il raddrizzatore alimenta solo le luci di posizione, clacson e se non ricordo male lo stop.
anabbaglianti e abbaglianti sono sotto il raddrizzatore alettato sotto la sella e sono alimentati in CA.
tutto ciò naturalmente se nessuna ha pasticciato con l'impianto.
Ti ringrazio, verifico sperando che non sia stato manomesso l'impianto,visto che ci sono parecchie connessioni made in "casa"
allora, è sicuramente lo stab, misura la corrente di picco vedi se è stab la causa del guasto al condensatore altrimenti rischi di cambiare il cond e ti si rompe dinuovo (sull'involucro del condensatore cè scritta la max tensione soportabile dal cond se dallo stab ne viene fuori una più alta è lui sempre che il condensatore sia quello giusto oppure cerca lo schema elettrico di quel modello e verifica le tensioni di uscita)
non è che era collegato al contrario? i condensatori elettrolitici hanno una polarità..
toglilo e verifica la tensione all'uscita dello stabilizzatore..
se hai più di 12/14volt è bruciato!!
anche :D