Senza alcuna vena polemica (premessa doverosa !!) qualcuno di voi ne ha vista qualcuna non dico in strada ma anche solo in concessionaria ?? Qualche rivista, che voi sappiate, ne ha provata una ?? A dire il vero anche di l'XR 250 a.e. ne ho vista solo una ed in concessionaria !! Bah, forse sono distratto e non le vedo (e non le "sento") quando passano......
Modifìca
Anch'io l'XR 250 a.e. l'ho vista solo in concessionaria; carina, ma dubito della sostanza...
Il 400 a.e. è stato provato da MF non molti numeri fa e dalla prove la moto è uscita con le ossa rotte: fra le righe si capisce che è una MdM (Moto di Merda), buona solo per andare a spasso, nemmeno per una cavalcata!
A livello prestazioni c'è un abisso con la vecchia: come potenza massima ha 4 cavalli in meno del vecchio 400, ma ai regimi intermedi c'è un buco pauroso: nel grafico di potenza, tra i 4 e i 5mila giri lXR400 vecchia passa da 20 a 26 cavalli; la versione 2006, invece, sale da 13 a 20!!!!!!
In più pesa 18 kg di più!
Un brocco!
La buona base ci sarebbe, cambiando sospensioni, liberando il motore a livello di scarico o aspirazione si recupererebbero cavalli; ma quanti soldi bisognerebbe aggiungere ancora, ai quasi 8.000 richiesti per la moto standard?
Questa ciofeca di XR costa quasi come una specialistica racing! (l'anno scorso portavi a casa le Husaberg a 7.980 ).
Senza considerare che le ottime DRZ, S o E fa lo stesso, le trovi anche a 2.000 di meno dell'XR...e la surclassano in tutto.
Morale: se avete un vecchio XR250, 400, 600 e vi piace, tenetevelo stretto, che Honda non ne farà più.
Idem per il 650, farà la stessa fine, però almeno è ancora in produzione e qualche altro anno di vita sicura ce l'ha
Ciao
Alves
Sono stato pochi giorni fa al conce e c'erano un 650 e un 250: entrambi senza a.e.
Quali sono i dati fondamentali dell'Xr 400 a.e. emersi dalla prova? Intendo cavalli, giri, peso, velocità, etc.?? Grazie
Insomma è proprio quel bidone che sembra a prima vista ??
Modifìca
Vado a memoria...
27 CV alla ruota per 138 kg circa.
Come riporta Alves l'erogazione è molto peggiorata.
Uncleroby
Citazione di: uncleroby il Giugno 16, 2006, 15:16:50 PM
Come riporta Alves l'erogazione è molto peggiorata.
Infatti!
Anche le vecchie DR350 e TT350 facevano 26-27 cv alla ruota: la prima non l'ho mai guidata, ma la seconda, con scarico e filtro aria racing, non aveva nulla da invidiare al 400, in termini di erogazione e quindi di rendimento nella guida, pur essendo meno potenti.
Qui con la XR400a.e., non abbiamo 26 cv, ma 26 brocchi!
Se la moto costasse 4.000, 5.000 , avrebbe un suo perchè come motoretta da giretto, ma venderla a 8.000 è un insulto al consumatore: che è, perchè c'è scritto XR sopra ci compriamo tutto?
Stesso discorso per la sedicente XR125 (il reciclaggio made in Brasil della vecchia XL125): nà ciofeca pazzesca!
Ciao
Alves
Trovi la prova del 400 a.e. su motociclismo fuoristrada dell' aprile 2006, in sintesi:
potenza max alla ruota effettiva: 27,8 cv a 7000 giri
coppia max alla ruota effettiva: 3,09 kgm a 5750 giri
peso effettivo: 139,0 kg (65,2 ant, 73,8 post) 18 kg in più del 400r!!!!!!!!
confermo quanto detto nei post precedenti sull'erogazione che è molto fiacca, secondo il tester la moto sembra avere meno cavalli della sua ex xr 250 r con la quale correva anni fa!!!
Secondo me non è malvagia anzi dovrebbe essere piacevole da guidare su asfalto, il fatto è che costa veramente tanto per quello che offre, mi ricorda la yamaha xt 350 che avevo anni fa.
Comunque il 400 e il 250 a.e. costano 6890 fc.
Sono sempre tanti ma almeno è un prezzo più onesto.
é un insulto di mamma Honda ai propri clienti ...... una moto del genere non rappresenta nulla :-\ :-\ :-\
...davvero un catenaccio........l'ho vista da dall'ara settimana scorsa.
tutto sommato a vista non è male...a parte il serbatoio in ferro, i collettori di scarico che sembrano 2 bic .il motore che è diverso dal 400 r vecchio nella zona forcella frizione invece che essere messa sopra è ruotata di 90 ° in senso antiorario e manca l'avviamento a pedale.
per il resto è identica (tranne le forche).
è una moto molto sifilitica.........non ti dà nessuna emozione a guardarla.
bene o male un400r ti viene da dire "com'è grezzo" o spartano.
con questa è come guardare uno scooter.
il problema cmq non è mamma honda........ma dall'ara che la vede a cifre folli.
vorrei vedere cosa costa in america.
a sto punto è meglio davvero un crf 230 easy oppure una ready to race.........
il bello dell'xr era il motore indistrubbile x l'endurista.ma qui l'enduro non lo fai proprio.
ciao roby
cmq io ne ho comprate 2.............magari una me la rubano
Oramai la 600 non è in produzione, la 250 e 400 a.e. pare siano delle "ciofeche", non rimane che rinominare il sito in "www.XR650.comevecchialtriXR", che tristessssa.......
Modifìca
come per fmx 650 la stessa cosa e successa al 400 hanno usato motori che altrimenti marcivano sugli scafali e con qualche miglioria estetica pernsano
che i potenziali clienti ci caschino a comperarli :P :P
sono convito che come fmx che quando e uscita costava 6200 euro e ora la trovi nuova a 4800 in offerta stessa cosa succedera' con il 400 ??? ???