Ho cercato come trasformare da enduro a motard ma non ho trovato nulla di specifico sinceramente....Allora sicuramente vi sono da cambiare i cerchi e utilizzarli entrambi da 17...sicuramente vorrò utitlizzare il modello a raggi e non in lega quali sono i più utitilizzati???Come pinze freno e dischi freno vi sono le maggiorni modifiche...mi spiegate cosa c'è da fare???C'è qualcuno nella zona di Milano che magari lo ha già fatto e mi vuole spiegare meglio dal vivo???GRAZIE!!!
Non capisco dove ho sbagliato???Ho cercato ma non sono riuscito a trovare nessun topic specifico...
Prima di tutto ... hai gà la doppia omologazione sul libretto di circolazione ?
Honda-Razzo.
yes...
Cerchi da 17" ce ne sono un sacco ... Excel, CLF, Extreme Riders, Rexfelgen ... hai solo l'imbarazzo della scelta.
Stesso discorso per la pinza freno ... Brembo, Braking, Discacciati ... ovviamente dovrai procurarti una distanziale per il riposizionamento della stessa rispetto al disco da 320 mm.
Honda-Razzo.
P.S. cosa ne dici di cambiare il titolo del post con uno un pò più consono ? ;)
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 19, 2006, 17:24:53 PM
Cerchi da 17" ce ne sono un sacco ... Excel, CLF, Extreme Riders, Rexfelgen ... hai solo l'imbarazzo della scelta.
Stesso discorso per la pinza freno ... Brembo, Braking, Discacciati ... ovviamente dovrai procurarti una distanziale per il riposizionamento della stessa rispetto al disco da 320 mm.
Honda-Razzo.
P.S. cosa ne dici di cambiare il titolo del post con uno un pò più consono ? ;)
si riesce a trovare qualcosa di usato?Qual'è il costo totale della modifica?Comprando tutti i ricambi poco alla volta...a Milano da chi potrei andare per montare il tutto?
Ps. Provvedo
Certo che si può trovare del materiale usato ... dovrai necessariamente modificarlo/adattarlo alla tua moto. ;)
Honda-Razzo.
smanettando per il web cercando dei pezzi per la mia ho visto sul sito della honda che hanno un kit motard
puoi guardare quello, intanto così da farti un idea di cosa ti serve e la cifra che puo venire a spendere
ciao
http://cgi.ebay.it/cerchio-rexfelgen-completo-Motard-supermoto_W0QQitemZ8075847076QQcategoryZ126588QQrdZ1QQcmdZViewItem
Tipo questo come cerchio anteriore???
Potrebbe essere interessante, anche se quella foto fa un pò pena. :-\
Honda-Razzo.
Cerchio anteriore da 3.50" x 17"
Disco freno anteriore da 320 mm.
Cerchio posteriore da 4.25" x 17"
Distanziale Pinza
Domanda...posso mantenere inizialmente la pinza e la pompa originale sia all'anteriore che al posteriore???
Puoi mantenere l'impianto freno originale, però se vuoi montare il disco da 320 mm. devi procurarti un distanziale per riposizionare la pinza. ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 19, 2006, 17:50:57 PM
Puoi mantenere l'impianto freno originale, però se vuoi montare il disco da 320 mm. devi procurarti un distanziale per riposizionare la pinza. ;)
Honda-Razzo.
Certo il distanziale sempre...Invece per il posteriore???...PEr quanto riguarda il foro dei cerchi è standard...oppure bisogna trovare un 17" adatto al XR?
Molto probabilmente dovrai cambiare i cuscinetti per poterli adattare alla tua moto.
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 19, 2006, 18:00:33 PM
Molto probabilmente dovrai cambiare i cuscinetti per poterli adattare alla tua moto.
Honda-Razzo.
Ok quindi inizia la ricerca dei cerchi....
Signor Razzo...cosa ne pensa di questo kit????
http://www.ultramotard.com/bb/ads_item.php?id=261
Non dice il prezzo.
Non dice la moto di derivazione.
Ha il disco Beringer che a mio parere è molto vincolante.
Dice che un cerchio ha subito uno shock.
:-X
Honda-Razzo.
500 euro
In che senso il Beringer è vincolante?
é GRave che il cerchio sia scioccato?
Il disco Beringer è da 310 mm. mentre tutti gli altri dischi sono da 320 mm.
Ciò significa che per il disco da 310 ci vuole una pinza specifica mentre per quelli da 320 hai una molteplice gamma di pinze.
Il canale storto e riportato a nuovo mi convince poco ... poi vedi tu ... non tutti la pensiamo allo stesso modo.
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 20, 2006, 17:51:38 PM
Il disco Beringer è da 310 mm. mentre tutti gli altri dischi sono da 320 mm.
Ciò significa che per il disco da 310 ci vuole una pinza specifica mentre per quelli da 320 hai una molteplice gamma di pinze.
Il canale storto e riportato a nuovo mi convince poco ... poi vedi tu ... non tutti la pensiamo allo stesso modo.
Honda-Razzo.
Capisco...grazie dei consigli!!!...continua la ricerca...
Comprali da Lamura moto con 660 (con 4.25 post., 690 con 4.5 post.) euro te li compri NUOVI... ok senza disco, ma è roba nuova...
Io rimango sempre di quest'idea...
Ciao. ;)
Sito Internet????
www.lamuramoto.com ..azz. e sei di Milano e..... :D
Ciao raga sempre a rompere con i miei quesiti...c'è un ragazzo che mi venderebbe i cerchi da 17 senza raggi...io stavo pensanso se mantengo i miei mozzi e faccio raggiare i cerchi su quelli sono a posto senza dover per ora far nessuna modifica di freni ecc ecc....che ne dite????
Fai attenzione che il mozzo ed il canale abbiano lo stesso numero di fori.
Honda-Razzo.
Capisco...se il canale ha più fori si può forare il mozzo???
:nonsifa:
:mattarello:
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 18, 2006, 14:21:05 PM
:nonsifa:
:mattarello:
Honda-Razzo.
No vero...io ci ho provato ;D
Senza aprire un nuovo topic, mi accodo a questo qui...
Ho una XR600 del 93 e vorrei allestirla da motard per andare un po' in pista...
Avrei un po' di domande, prima di procedere con la ricerca dei ricambi...
1) quale foro devono avere i cuscinetti ant/post per poter andar bene con i perni ruota originali?
2) il distanziale per la pinza anteriore, lo si trova già pronto o lo dovrei realizzare da me?
3) ci sono vincoli particolari per il posteriore? intendo allineamento corona/pignone a SX e disco freno a DX...
Per ora questo è tutto... :o
Citazione di: gbking il Ottobre 19, 2006, 19:38:34 PM
Ho una XR600 del 93 e vorrei allestirla da motard per andare un po' in pista...
Avrei un po' di domande, prima di procedere con la ricerca dei ricambi...
1) quale foro devono avere i cuscinetti ant/post per poter andar bene con i perni ruota originali?
2) il distanziale per la pinza anteriore, lo si trova già pronto o lo dovrei realizzare da me?
3) ci sono vincoli particolari per il posteriore? intendo allineamento corona/pignone a SX e disco freno a DX...
1- non mi ricordo ;D
2-si lo trovi gia pronto, perdipiu puoi utilizzare una flangia per il CRF fino al 2003, compatibili co tutte le XR! ;)
3-per il disco non hai problemi, eventualmente puoi scampanare leggermente la ruota verso il lato disco (cioe a dx, guardando la moto da dietro) per limitare il contatto pneumatico-catena.. 8)
Grazie Mura!
Per il canale posteriore, quale doverebbe essere la misura massima da prendere in considerazione?
4,50 o 5,00?
Non vorrei che poi, una volta montata una bella gomma al post., questa tocchi malamente la catena o, peggio ancora, il forcellone!!! :-[ :-[ :-[
Citazione di: gbking il Ottobre 23, 2006, 14:33:04 PM
Grazie Mura!
Per il canale posteriore, quale doverebbe essere la misura massima da prendere in considerazione?
4,50 o 5,00?
Non vorrei che poi, una volta montata una bella gomma al post., questa tocchi malamente la catena o, peggio ancora, il forcellone!!! :-[ :-[ :-[
credo che, sul 600, sia consigliabile optare per un 4.50, non so se qualcuno si sia mai spinto (e con che risultati) sul 5.. :) ;)
Ok! Mi fermo al 4,50! :)
Citazione di: michè il Giugno 19, 2006, 17:38:09 PM
smanettando per il web cercando dei pezzi per la mia ho visto sul sito della honda che hanno un kit motard
puoi guardare quello, intanto così da farti un idea di cosa ti serve e la cifra che puo venire a spendere
ciao
Ciao Michè.....ho cercato e ricercato il kit motard...sui siti honda......
non riesco a trovarlo.....potresti linkare il sito???
grazie infinite
:)
eccolo
http://www.dallarahonda.com/xrseries.htm (ftp://http://www.dallarahonda.com/xrseries.htm)
è un pò caretto ma capisci di cosa hai bisogno
Citazione di: michè il Gennaio 31, 2007, 19:06:01 PM
http://www.dallarahonda.com/xrseries.htm (ftp://http://www.dallarahonda.com/xrseries.htm)
è un pò caretto ma capisci di cosa hai bisogno
OT: andrebbe corretto il link... ;)
www.dallarahonda.com/xrseries.htm
per la cifra che costa è un furto legalizzato...non credo che valga la meta di quanto richiesto... :angry2:
anch io la penso come te mura
e mi chiedo ma queste concessionaria
come fanno a vivere con questo prezzi..
come honda, yamaha ...etc è ovvio che si andrà
da after market..bohh chi sa marketing usano. :hmmm:
Citazione di: michè il Gennaio 31, 2007, 19:06:01 PM
:)
eccolo
http://www.dallarahonda.com/xrseries.htm (ftp://http://www.dallarahonda.com/xrseries.htm)
è un pò caretto ma capisci di cosa hai bisogno
grazie Michè.... sei un tesoro
:)
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