Avete visto quant'è carino??
http://www.4strokes.com/models/suzuki/2005/drz250.asp
Doppio avviamento (pedale ed elettrico) per non scontentare nessuno, motore a 4 valvole, raffreddamento ad aria/olio, con un bel radiatore olio, serbatoio in plastica da 10,5 litri, carburatore da 32, sospensioni serie, 115 kg, listino di 4.400 $ (pari a 3.500 euro !!!);
mi fa pensare al vecchio Xr 250 avv. a pedale, quello "serio" insomma. Certo che Mr. Valenti potrebbe avere un pò di "coraggio" ed importarlo accanto ai più esasperati RMZ, come d'altro canto fa con il DRZ 400 "E" (che, per la cronaca, costa negli USA l'equivalente di 4.137 euro, circa la metà di quanto costa in Italia !!!).
Insomma si ripropone tra DR-Z 250 vs. RM-Z 250 lo stesso discorso XR vs. CRF, con la differenza che queste DR-Z sono ancora in produzione, mentre le "vecchie" XR 250/400, ahimè, non più.
Modifìca
Veramente bella... la prenderei come seconda moto! a 3500 euri
Citazione di: modifìca il Giugno 20, 2006, 11:30:11 AM
(che, per la cronaca, costa negli USA l'equivalente di 4.137 euro, circa la metà di quanto costa in Italia !!!).
Bisogna sempre ricordarsi pero` che il mercato americano non e` confrontabile a quello Italiano perche` l'applicazione delle moto da off di questo tipo e` molto limitata dato che NON ci si puo` girare per strada!
Cmq, bella motina sta DRZ250...Direi la nipotina del DR350!
bella bellail 250 ma non dire vecchia xr 250/400 altrimente
mi viene la nostalgia :-\ :-\ :-\
Beh... mi fai pensare che se Suzuki Italia non ha importato il DR 350R... figuriamoci se il Valenti importa questo 250 che altro non è che AE-telaio simil-400 ed il resto del DR-R (credo.. ::)) quindi roba datata...
La cosa strana è che sembra che tutti vogliano la cosiddetta "moto intelligente" mentre chi la dovrebbe vendere o produrre sostiene che non c'è mercato.. boh... :-[
FANTASTICA...
Ricordo che qui sul forum sono passati un paio di video che la riguardavano... uno in comparativa con la XR250... (in quel caso utilizzata da un manico PAURA)
Pablo
Ma!! Guardate il codino, è identico a quello dell'XR 400!!
Citazione di: Blashyrkh il Giugno 20, 2006, 23:32:43 PM
Ma!! Guardate il codino, è identico a quello dell'XR 400!!
Anche io l'avevo notata, la motina è deliziosa, poi con il raffreddamento aria/olio.......nulla che si rompa e molto peso in meno !!
Citazione di: Noisemaker il Giugno 20, 2006, 21:18:48 PM
Beh... mi fai pensare che se Suzuki Italia non ha importato il DR 350R... figuriamoci se il Valenti importa questo 250 che altro non è che AE-telaio simil-400 ed il resto del DR-R (credo.. ::)) quindi roba datata...
Non sono d'accordo, non è una motina per niente datata: ti ricordo, ad es. che il Dall'ara importa la Xr 125 "L" in versione enduro e motard (brasiliana), la "nuova" XR 400 (enduro e sm) raffreddata ad aria (quella si "datata"); che HM vende la 230, brasiliana anche lei, queste si veramente "paleolitiche" e che si vendono in quantità da ridere, dunque non vedo proprio perchè il Valenti non potrebbe importare, magari su ordinazione, queste deliziose DR-Z 250.
Peraltro, sul mercato USA le DR-Z 250 e 400 mod. 2007 sono state ribassate nei listini di ben 300 $ (che sono tanti per un modello 2007 anche più nuovo !!); voglio proprio vedere se Mr. Valenti si comporterà in maniera analoga o se si "intascherà" l'eventuale differenza. Il vero problema è il costo della prima omologazione: non la "importa" perchè non vuole sostenere i costi dell'omologazione italiana dal momento che non è certo di venderne in quantità tali da coprire i costi dell'omologazione e di guadagnarci anche!! Se ci fossero persone interessate si potrebbe fare un tentativo, ma sono piuttosto scettico al riguardo, vogliono solo guadagnare e non rischiare nulla (stamani leggevo qualcosa riguardo i "rischi d'impresa", ma questi "importatori" pare ne siano immuni e vaccinati).
Ieri si parlava di Mr. Dall'ara e delle XR 650 "L" ed il discorso è esattamente lo stesso.
Modifìca