ciao raga, sono ancora alle prese con i miei problemi, la mia xr dell'88, da circa 6 mesi, mi fa dannare. Tempo fa si accendeva senza problemi, poi pero' dopo un po' in accelerazione il motore era legato, non saliva di giri, e in rilascio faceva dei ritorni con tanto di fiammata. Il bello e' che dopo circa un km con questi fenomeni; ritornava tutto normale e la moto andava bene , in un pomeriggio mi succede per tre quattro volte . Se la moto si spegne durante tali fenomeni devo sgambare parecchio per riaccenderla. il carburatore lo avro' smontato 50 volte, l'ultima volta lo sostituito con un 'altro praticamente nuovo, i getti sono il 165 per quello del massimo, e quello del minimo e' il medesimo consigliato da voi, la vite del compensatore e' stata messa a 2 giri e mezzo da tutta chiusa.
Alla honda mi hanno detto che era la centralina, l'ho ordinata alla electrex e in 2 gg mi e' arrivata (150euro a casa). l' ho montata ora sembra che funzioni a ogni regime , ma per accenderla devo per forza spingerla ... e una volta accesa il motore perde colpi e fuma per circa un minuto..... insomma nn c'e verso di fargli tenere un minimo regolare . ....Ah lo statore !!! il mecca ha detto che secondo lui non ha niente. io ho misurato i valori sulla bobina d'accensione e mi da circa 382 ohm ..... mi potete aiutare? grazie
.... :-X :-[ non sò propio come aiutarti, aspetta e vedrai che qualche esperto di xr di darà un buon consiglio... :-\
beh se fa fatica ad accendersi e fa fumo quando parte possono essere le fasce o una eventuale
grippatina che toglie compressione(quindi fai fatica a farla partire) e il fumo(potrebbe essere l olio che passa dai graffi della grippatina)
questo un' idea veloce secondo la mia esperiesza..(abbastanza elementare)
Fuori fase o una valvola incrostata!
Nel primo caso, più probabile, puoi dargli tu un occhiata, nel secondo, la cosa è un po più complicata, controllerei come ultima spiaggia!
se fai fatica ad accenderla controlla bene che il cavo del decompressore
non sia troppo tirato :P :P :P
puo' essere una cazzata quella che ho detto ma io quando l'accendevo
con il manubrio piegato su un lato il filo del decompressore si tirava
e non capivo perche non si accendesse :-\ :-\ :-\
bestemmia e raffica e acenssione a spinta :arreso: :arreso:
ieri sera l'ho accesa ho notato che nel primo minuto scoppietta e fa un po di fumo poi si regolarizza....... e' migliorata il decompressore e' staccato da un pezzo . a questo punto spero sparisca del tutto
;) i misteri dell xr... :-[
cqm dai sintomi poteva essere anche fuori fase hai notato se consumava molta benzina