Eccomi a chiedervi info e consigli tra poco mi accingo a fare un po di modifiche sulla mia belvetta...
ho trovato uno scarico Gpr omologato nuovo a 110 euri (+d 400 di listino) e non ho saputo resistere... ;D PRESO.
DOMANDA 1 : guardando attraverso lo scarico si vede la strozzatura dite che picchiando con cacciavite e martello si riesce a sfondellarlo?
DOMANDA 2 : cambiando solo il terminale dite ke è necessario ricarburare? nel caso consigli?
grazie 400 :P
Hyena
1) Non credo ti convenga, poi cosa intendi per strozzatura ? Una riduzione di diametro o un diaframma vero e proprio ?
2) E' da verificare, forse basta agire solamente sulla vite del getto pilota.
Honda-Razzo.
Ciao,
Ottimo acquisto a buon prezzo!
Io non farei mai operazioni irreversibili senza nemmeno vedere bene che cosa sto modificando (martellando!!!) ma cosa intendi per strozzatura, sicuro che non ti riferisci al frangifiamma? Quello lascialo la`, ti conviene...
Per la carburazione prova la moto e senti se scoppietta e controlla il colore della candela, se troppo tendente al marrone chiaro o bianco devi ingrassare la carburazione...
GPR omologato? Sapevo che non esistessero, non è che è solo omologato FMI?
Che senso ha fare uno scarico aperto strozzato?
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 30, 2006, 09:05:42 AM
1) Non credo ti convenga, poi cosa intendi per strozzatura ? Una riduzione di diametro o un diaframma vero e proprio ?
2) E' da verificare, forse basta agire solamente sulla vite del getto pilota.
Honda-Razzo.
da quel ke vedo il tubo interno va a restringersi a tronco di cono partendo dalla fine terminale verso i collettori... alla fine del restringimento è come saldata una rondella che restringe ancora di piu... non so se sia il frangifiamma... e cosa comporterebbe torglierlo? sfiammate? figo!
L'originale senza db faceva un bel sound... non vorrei perderlo drasticamente con questa modifica...
grazie x le risposte
Visto che si è parlato di colore candela sapreste indicarmi dove comprare la chiave adatta per smontarla visto che non ci son mai riuscito data la posizione ....
Citazione di: XR17 il Giugno 30, 2006, 12:36:45 PM
GPR omologato? Sapevo che non esistessero, non è che è solo omologato FMI?
GPR fa scarichi omologati per circolare su strada. ;)
Honda-Razzo.
Ciao Hyena, anche io ho un silenziatore GPR omologato, solo che è per il 650, sul mio libretto d'omologazione riferito alle omolg. "e9 4413" (il mio) e "e9 4467" (che va bene per il 250) non c'è nessun frangifiamma o rondella saldata ma un dbkiller posto all'inizio del silenziatore (lato collettore per intenderci) ed è costituito da un cono forato che si infila semplicemente dento il c..o del silenziatore stesso, per toglierlo e sufficiente smontare il sil. e sfilare il cono.
Prova a vedere se anche il tuo è fatto così.
Saluti Piero
Per turboxr
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13024.0
usa il cerca! ;)
Citazione di: RC30 il Giugno 30, 2006, 17:01:06 PM
Ciao Hyena, anche io ho un silenziatore GPR omologato, solo che è per il 650, sul mio libretto d'omologazione riferito alle omolg. "e9 4413" (il mio) e "e9 4467" (che va bene per il 250) non c'è nessun frangifiamma o rondella saldata ma un dbkiller posto all'inizio del silenziatore (lato collettore per intenderci) ed è costituito da un cono forato che si infila semplicemente dento il c..o del silenziatore stesso, per toglierlo e sufficiente smontare il sil. e sfilare il cono.
Prova a vedere se anche il tuo è fatto così.
Saluti Piero
provero' a guardare e ... smontare grazieee!
;) ;D
Avevo letto quel topic ma vorrei comprare qualcosa di pronto non ho voglia di fare invenzioni strane se vedete qualcosa sul web .. io ho cercato ma nulla
Che c'è di strano ad attaccare una boccola per candele da 18mm a una chiave a cricchetto? :-[
Ce l'hai la chiave a cricchetto?
Altrimenti puoi provare con una chiave svitacandele tipo quelle per le auto, cioè lunghe con lo snodo, ma non so se ci passa senza smontare il serbatoio.
Ricorda comunque che la candela è da 18!
si la chiave a cricchetto la ho devo procurarmi una chiave per candela da 18 perche' ne ho diverse ma sono tutte piccole :-\ grazie
Uhm io mi ero informato per scarichi omologati della GPR per il 400 ma mi hanno detto che non li fanno. Ad esempio sul listino c'è solo quello omologato per il 650. Voi avete altre news? :-[
Io avevo chiesto alla GPR al Salone di Milano e mi avevano detto che non li facevano per il 400, infatti mi sembra strano che lo scarico in questione sia veramente omologato da strada. :-[
il cono disolito è sfilabile dal lato "motore" ..
..per la carburazione forse dovrai mettere mano al getto del max..
perchè è decisamente più aperto di quello di serie..
per il minimo la vite dovrebbe bastarti
... lo scarico è un e3... quindi...? kevvordi'? ...
il sound è un po meno del originale senza tappo...
la carburazione va rifatta e qui mi devo rimboccare maniche e cervello per capirci....
va abbastanza bene ma si sente che ad un certo punto chiama di piu....
;D
postero' foto...
ciaooooooooooooo
Non è che puoi darci qualche news su dove sia possibile eventualmente reperire quello scarico, se è veramente omologato a circolare su strada per il 400. Perchè io sarei interessato a prenderlo se fosse veramente omologato!
in questa foto si vede abbastanza lo scarico e il restyle...;)
http://img213.imageshack.us/my.php?image=img1943wp3.jpg