Ciao a tutti !
Vorrei chiedere un parere: siccome non riesco proprio a dimenticare l'XR all'inizio pensavo a costrure un quad con pezzi di XR ma prendere direttamente un quad si fa prima ed è sicuramente più divertente ;) quindi, prendendo esempio da un amico, ecco il flash ::) XR sidecar.
Prendere un XR supermotard e costrirci la cabina (o come si chiama ) a misura e comodità mia, con la possibilità di caricare la carrozzina e tanti bagagli in modo da poterci fare bei viaggi lunghi :-*
La seccatura più grande saranno le varie omologazioni.
Chiedo alle menti più ingegnose del forum e non solo, o chi ha gia avuto una trovata simile, cosa ne pensate ed eventualmente postare idee e consigli per la realizzazione.
GRASSIE
CIAUUU!!!
io onestamente ne prenderei uno gia' bello e pronto ???
LA cosa si fà impegnativa: negli USA una volta c'è chi si costruiva dei mezzi e se li faceva omologare, qua la vedo più dura anche perchè un mezzo a 4 ruote del genere deve avere dei requisiti di sicurezza non semplici da rispettare.
Prenditi un bel TRX e facci montare un portapacchi.
Rinuncia!!! ;)
Se abitassi in Germania sarebbe molto più facile !! ::)
Honda-Razzo.
:ahh: ma no ragazzi !
così non va bene ! :ohno:
io ho fiducia in voi
Il quad per fare lo scemo ce l'ho già: l'avatar non è un fotomontaggio .. purtroppo ::)
Come gia detto l'XR è L'XR e la voglia d usarlo torna, ma questo sapete cosa vuol dire; tutto è nato da un amico (anche lui paraplegico) che anni fà con l'aiuto di un suo amico ingegnoso hanno preso una vecchia Guzzi e l'hanno trasformata in sidecar; oltre alle normali omologazioni ci son da mettere in conto anche quelle per le modifiche speciali per disabili e sono il primo a sapere che non sarà facile specialmente perché siamo in Italia; il mezzo gli è riuscito proprio bene, si è fatto la vacanza in Sardegna e tempo fa ha visto Capo Nord :applausi:
Vorrei usare un XR perchè per l'uso che ne facevo e per mia opinione non c'è moto più versatile ed affidabile, altro aspetto che non so quanti capiranno è che vorrei riacquistare quella dell'incidente, cosa ancora più difficile perchè era proprio un affare :ahh:
per me ormai è una sfida personale, non so quanto c vorrà o quanto mi costerà in tutti i sensi, ora è solo un idea e sto solo cominciando ad informarmi, ma ho la pelle dura e la testa ancora d più :martello2: o forse son scemo totalmente :lol2:
comunque c devo sbattere il muso e mi servono consigli costruttivi :banana:
Grazie a tuttiiiii !!!
ma non c'è già un quad che monta lo stesso motore dell'XR400 ??
..mi sembra di si... ;)
l'importante e' fare il telaio della cabina sidecar in alluminio, se no sta male... :D :D :D :D :D
Chiedi al TUV italiano, secondo me loro riescono a combinare qualcosa.
Certo magari ti chiedono 1000 euro ma per un mezzo unico si possono anche spendere.
Il TUV è l'unico modo per omologare in Italia mezzi speciali, so che ad esso si affidano elaboratori di moto e auto. Per le auto costa 2500 euro, per le moto avevo sentito sugli 800.
Il trucco? Mandano la moto in Germania, la omologano la, la rimandano in Italia in regola!
Non capisco come mai in Italia è tutto così complicato.. In Inghilterra fanno omologare anche auto col nos e dicono che sono più sicure nei sorpassi! ;)
ed eccomi tornato col progetto..
sono arrivato al punto di trovare chi mi costruisce il mezzo, l'unico problema (per ora) è l'omologazione della modifica ai comandi per disabili, ma è questione d tempo e risolverò anche questo.
Ora devo chiedere un'altra cosa ai più fantasiosi e bravi progettisti del forum: come fareste la carrozza passeggero ?
dev'essere semplice, scoperta e che ovviamente stia bene con la linea dell'XR.
dai nn abbandonatemi!
CIAU!!!
'sera ...
Ho fatto un giro on the web ...
Non si puo dire che siamo di fronte a un argomento abbondantemente trattato ...
Communque ho trovato questi due link che mostrano qualcosa . Nel secondo c'è uno che ha munito un KLR di side (e di gusti discutibili). Forse le qualche foto ti aiuteranno a capire come regge l'insieme.
Buon lavoro ...
http://www.sidkar.fr/SIDKAR/Pages_Sidkar/Pages_presentation/Sidkar_200_Chaman_Choda.htm
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KLR-with-sidecar-side-car-enduro-dualsport-custom_W0QQitemZ140038006726QQihZ004QQcategoryZ50016QQcmdZViewItem
Così su due piedi mi passa per la mente un qualcosa di "grezzo" ... tipo alluminio con rivetti a vista ... quasi fosse una parte di una fusoliera di un aereo. ::)
Honda-Razzo.
Mmmmmh...........
Io per mantenere lo stile XR farei qualcosa in stile sidecarcross.
Ciao.
Roberto.
(http://img301.imageshack.us/img301/3365/2251bmk7.jpg)
Bello il sidecarcross! :)
Secondo me innanzitutto dovrebbe avere le linee spigolose e quadrate, come l'XR.
La ruota la metterei esterna e uguale alla posteriore.
Penso che ormai sia supersperimentato, e che dimensioni e configurazioni varie, siano già ultracollaudate, visto che ci fanno anche campionati.
Le carrozze del sicarcross sono un pò troppo semplici, quella della seconda foto non c'è proprio :P ...
pensavo a qualcosa tipo.. ::) avete presente i dischi volanti delle giostre?
però il più piccolo possibile e che prenda qualcosa dall'XR per seguirne l'estetica; sono daccordissimo sulla ruota uguale a quella posteriore ;)
ricordo che userei la versione motard e non c devo fare gare, ma "tranquilli" viaggetti
GRAZIE A TUTTI !!!
CIAUUU
Se allora devi fare una cosa stile supermoto di do una dritta estetica:
I rivetti anodizzati! :)
Non so dove li vendano ma sono sicuro che esistano! :)
Citazione di: efixer il Ottobre 15, 2006, 16:04:58 PM
pensavo a qualcosa tipo.. ::) avete presente i dischi volanti delle giostre?
Ma spero meno "plasticoso" di un disco volante delle giostre! :P
Sennò non si addice bene all'xr...
Ciao Efi, ti dò una drizza:
Sestu, Bobber Cicles, chiedi di Daniele, fanno elaborazioni custom ma ha le mani in pasta anche per i sidecar, mi pare che ne abbia dato uno a 2 ruote per una goldwing.
Se passi da queste parti ci andiamo assieme.
Dome.
P.S. Considera il sidecar tipo da velocità....
e perchè non una bella xr da speedway.... :D :D :D :D
di certo non sarebbe brutta... :P :P
funzionale?
lasciamo ai posteri lardua sentenza
ciao Dome, li ho contattati.. o almeno c ho provato.. un mese fa per e-mail spiegando tutto il progetto, ma non ho avuto risposta; devo sentirlo a voce perchè se me lo costruisce lui ovviamente mi viene più comodo che farlo fare in Italia.
tra un pò devo scendere dalle tue parti, vedo se riesco ad organizzarmi a passare.
ciau!!!
(http://img180.imageshack.us/img180/2493/dsc4044atb5.jpg)
Certo che ne è passato d tempo dall'ultima risposta sull'argomento..
Ma giusto per dimostrare che non stavo scherzando e non mi son lasciato scoraggiare da certe risposte ecco la prova che i lavori proseguono anche se è solo l'inizio, la data di consegna è per ottobre e dopo c saranno da fare ancora tanti lavori e modifiche
Dimenticavo: il costruttore del sidecar mi ha fatto notare che anche se ha un bel pò d peso è alquanto nervosetta per un sidecar...
chissà perchè nn mi ha stupito quest'affermazione :P
:signur:
mi preoccupavo di aver messo un bauletto e di aver rovinato la linea dell'xr..........ma qui c'e' chi ha fatto di peggio........... :mattarello:
:o :o :o :o :o
:respekt: ..per il coraggio nel perseguire il tuo scopo ;D ;D
Riguardo all'omologazione? ???
conosci il problema ? ???
Efixer a causa di un incidente non può guidare moto normali.. ecco il perchè della trasformazione..
quando si dice "voglio proprio una XR"...
Citazione di: xr-kap il Giugno 04, 2008, 17:14:02 PM
:signur:
mi preoccupavo di aver messo un bauletto e di aver rovinato la linea dell'xr..........ma qui c'e' chi ha fatto di peggio........... :mattarello:
Citazione di: efixer il Giugno 04, 2008, 16:55:42 PM
(http://img180.imageshack.us/img180/2493/dsc4044atb5.jpg)
Certo che ne è passato d tempo dall'ultima risposta sull'argomento..
Ma giusto per dimostrare che non stavo scherzando e non mi son lasciato scoraggiare da certe risposte ecco la prova che i lavori proseguono anche se è solo l'inizio, la data di consegna è per ottobre e dopo c saranno da fare ancora tanti lavori e modifiche
Dimenticavo: il costruttore del sidecar mi ha fatto notare che anche se ha un bel pò d peso è alquanto nervosetta per un sidecar...
chissà perchè nn mi ha stupito quest'affermazione :P
:applausi: efixer sei un mito!!
:respekt:
no,non conoscevo il problema..............mi auto........... :zanich:
Citazione di: xr-kap il Giugno 04, 2008, 17:14:02 PM
:signur:
mi preoccupavo di aver messo un bauletto e di aver rovinato la linea dell'xr..........ma qui c'e' chi ha fatto di peggio........... :mattarello:
Come già detto non è finita, ora vista così fa proprio schifo.. cmq nn mi son mai sognato d mettere un bauletto all'Xr, meglio mi faccio rubare il casco :P
Citazione di: Barte il Giugno 04, 2008, 17:20:38 PM
:o :o :o :o :o
:respekt: ..per il coraggio nel perseguire il tuo scopo ;D ;D
Riguardo all'omologazione? ???
si occupa di tutto il costruttore ;) avrò il mezzo in regola con il codice stradale italiano, infatti c vorrà più tempo per quello che per la realizzazione
Citazione di: threeple il Giugno 04, 2008, 17:29:30 PM
:applausi: efixer sei un mito!!
:respekt:
bè dai, non esagerare.. come ha scritto il nostro Webmaster: voglio un XR! ed io aggiungo: rivoglio la mia XR ::)
Ciao, mio padre è molto appassionato di sidecar e ne ha avuti parecchi, aveva fondato anche un club e ti posso dire che non devi inventarti nulla.
Oltralpe, ovvero in Francia, è un mezzo molto usato e diffuso e ci sono i migliori costruttori, ad esempio per la moto enduro eccoti qua la soluzione.
http://www.side-bike.com/pages/TORO.htm
Oltretutto loro sono molto attenti anche al problema dei disabili e hanno già molte soluzioni in questo senso. L'unico scoglio è il passaggio in Italia, perché nonostante le varie motorizzazioni siano obbligate per legge ad accettare l'omologazione di un mezzo che in un altro stato membro sia omologato nessun ingegnere ha voglia di prendersi la briga di firmarti il foglio e quindi ti fanno girare i coglioni all'infinito chiedendoti un sacco di fogli e permessi insulsi.
Si fa, ma è molto lungo, ti sconsiglio vivamente di autocostruirti qualcosa perché dovresti fare una fiche di omologazione che quindi prevederebbe anche dei crash test per verificare la resistenza del tutto, lascia perdere assolutamente.
Non so di dove tu sia comunque, puoi farti aiutare nella gestione delle pratiche di omologazione da un'autoscuola un po' grande che abbia ganci in motorizzazione, ad esempio a Torino l'autoscuola 2000.
A mio padre chiesero anche un foglio di autorizzazione dalla casa produttrice della moto, in questo senso posso dirti che suzuki e bmw sono abbastanza disponibili e rintracciabili, le altre marche non so bisogna vedere se honda italia ha voglia di starti dietro.
Citazione di: putro il Giugno 04, 2008, 18:24:11 PM
Ciao, mio padre è molto appassionato di sidecar e ne ha avuti parecchi, aveva fondato anche un club e ti posso dire che non devi inventarti nulla.
Oltralpe, ovvero in Francia, è un mezzo molto usato e diffuso e ci sono i migliori costruttori, ad esempio per la moto enduro eccoti qua la soluzione.
http://www.side-bike.com/pages/TORO.htm
Oltretutto loro sono molto attenti anche al problema dei disabili e hanno già molte soluzioni in questo senso. L'unico scoglio è il passaggio in Italia, perché nonostante le varie motorizzazioni siano obbligate per legge ad accettare l'omologazione di un mezzo che in un altro stato membro sia omologato nessun ingegnere ha voglia di prendersi la briga di firmarti il foglio e quindi ti fanno girare i coglioni all'infinito chiedendoti un sacco di fogli e permessi insulsi.
Si fa, ma è molto lungo, ti sconsiglio vivamente di autocostruirti qualcosa perché dovresti fare una fiche di omologazione che quindi prevederebbe anche dei crash test per verificare la resistenza del tutto, lascia perdere assolutamente.
Non so di dove tu sia comunque, puoi farti aiutare nella gestione delle pratiche di omologazione da un'autoscuola un po' grande che abbia ganci in motorizzazione, ad esempio a Torino l'autoscuola 2000.
A mio padre chiesero anche un foglio di autorizzazione dalla casa produttrice della moto, in questo senso posso dirti che suzuki e bmw sono abbastanza disponibili e rintracciabili, le altre marche non so bisogna vedere se honda italia ha voglia di starti dietro.
Ciao, grazie mille del consiglio ;)
dopo un pò di ricerche ho trovato chi fa tutte queste cose e prima di ottobre dovrei avere il mezzo, per quanto riguarda le modifiche per poterlo portare io mi affiderò ad un officina specializzata qui in Sardegna
poi ripeto che la necessità non è avere un sidecar: il quad è molto più divertente ;D voglio riusare la moto più bella che sia mai stata progettata: L'XR 650 ... la mia XR650 :-*
Comunque vedendo sto sito mi rendo conto che sono anni luce avanti: purtroppo il mio non verrà così, ma mi sarebbe venuto malissimo portare la moto in Francia per i motivi che hai elencato :-\
Bravo Efi, ....tu sì che sei tosto :D :D :D
Per la tua idea, ora che hai trovato da chi prenderlo e come farlo omologare, io lo farei senza la carena lasciando il telaio nudo, ruota stesso colore di quelle xr e mettendo un seggiolino in tinta xr ;) ;)
Dome.
non ho parole.... Bravissimo Efi, soprattutto per la costanza!! Chi la dura, la vince... 8)
Fare i complimenti è riduttivo... Ammiro soprattutto la perseveranza! :) :) :) :) :)
Complimentoni per l'idea e per il proposito che vuoi raggiungere a tutti i costi!!
Spero che finisca al più presto di preparare il tuo mezzo, sarà un piacere fare un giro insieme in sardegna!! ;)
Un saluto!! In bocca al lupo!!
Grazie a tutti per l'appoggio ed i complimenti esagerati.. troppo gentili :).
Credemi che una parte dei motivi di riuscire nel progetto è data dalla voglia di continuare a dire di essere un xrrista e far parte di questa fantastica famiglia, da quando ho scoperto il sito ho sempre desiderato di fare un XR meeting e conoscervi, ma ogni volta nn son riuscito per vari motivi :-\..
ora credo di averne ancora la possibilità e spero avvenga presto.
un abbraccio
Dome ora m'interessa solo che il mezzo sia omologato per tappare la bocca agli sbirri, appena l'avrò sottomano inizieranno le rifiniture e l'allestimento in base ai miei gusti
la settimana prossima dovrebbero fare il collaudo :)
Ciauuuu!
Questa è la dimostrazione di quanto i Sardi siano testardi:D
grande Efisio.. dovremmo organizzare qualcosa anche con Pietro, quanto prima:)
Con Efisio ci siamo sentiti alcuni giorni fa.
E' a buon punto con l'impresa e adesso deve renderla adoperabile per il suo status.
Gli ho proposto la frizione automatica "rekluse" e la selezione elettromeccanica del cambio: i cambi motociclistici da corsa a pulsante mi pare esistano giusto?
Eliminando il comando frizione dovrebbe metterci la leva per i freni posteriori.
Dài, diamogli una mano ;) lo merita.
Dome.
A pulsante non ne ho mai visti...in genere i cambi elettronici per moto mantengono l'azionamento tramite pedale :(
Lo scooterone Suzuki Burgman 650 ha il cambio a pulsante ma non so quanto sia attuabile sull'XR. ::)
Honda-Razzo.
Se è per questo anche l'Aprilia Manà...
Fors ecercando bene qualcosa di aftermarket salta fuori.... ::)
Dico solo una cosa...
:respekt:
Buon proseguimento di lavoro... ;)
ho trovato un po di roba ...
in french ( - se c'è bisogno di tradurre, basta chiedere)
http://club.bdway.com/hms/exemple07.htm (http://club.bdway.com/hms/exemple07.htm)
una Yam 1300 modificata per un pilota amputato sotto il ginocchio SX
qui links di un costruttori di cambi "eletrici" (shifter come dicono). In english
http://www.kliktronic.co.uk/technical.htm (http://www.kliktronic.co.uk/technical.htm)
http://www.pingelonline.com/eshifter.htm (http://www.pingelonline.com/eshifter.htm)
e forse qualcosa c'è qui : http://www.dra.thewyz.com/ (http://www.dra.thewyz.com/)
Bene Marc :)
avevo visto qualcosa tempo fa, comunque, quello della Yam è improponibile in quanto troppo voluminoso, gli altri due invece, farebbero al caso di Efisio.
E' necessario che chieda le caratteristiche di funzionamento in quanto sappiamo che lo statore dell'XR non è una centrale elettrica: ma si può ovviare anche a questo.
Dome.
non dovrebbe essere insormontabile.
E c'è pure uno (anzi due) distributore in Italia a cui chiedere spiegazioni :
Handytech
with approval form Italian Ministry
Contact: Chiara Bortelli
Carrozzeria 71 SRL
Starada Patro, 3
I - 14036 Moncalvo (AT)
ITALY
Telephone: +39 0141 917665
Fax: +39 0141 923979
Web: http://www.handytech.it
Email: estero@handytech.it
Guidosimplex SRL
Contact: Richard Picher
Via del Podere
San Guisto 29
00166 Roma
ITALY
Telephone: +39 06 6152801
Fax: +39 06 61528036
Web: http://www.guidosimplex.it
Eccomi!
Grazie di cuore a tutti coloro che si son mossi per darmi una mano, sono commosso.
in questo momento nn riesco ad aprire le pagine dei comandi, ma qualcosa la conosco e mi sto informando meglio.
Posso dire che il progetto sidecar è andato, ha passato l'ultimo collaudo giorni fa e venerdì andrò a Cingoli per ritirarlo quindi l'XR sidecar esiste ! ;D
Purtroppo non potrò provarla subito perchè come state leggendo non ha ancora i comandi speciali, ma ho già contattato l'officina dove faccio di solito queste modifiche ed insieme studieremo la soluzione migliore da adottare e successivamente omologare.. ovviamente ;)
Nel mentre voglio pareri sinceri su com'è uscito il lavoro, premetto che ha bisogno di tante modifiche estetiche secondo i miei gusti ;)
(http://img77.imageshack.us/img77/1909/sidecarxrsa5.jpg)
molto belle le grafiche.........non puoi mettere delle foto piu' grandi??
:)
In effetti la foto è un pò piccola :(
Suvvia l'unica XR Sidecar faccela vedere bene! :P
Bravo, purtroppo esteticamente quel carrozzino non mi piace molto, capisco che ci sarebbe voluto più tempo e forse più soldi, ma io avrei montato il toro della sidebike
...intendevi uno di questi?
http://www.easytrike.it/sidebike/
...comunque, vendono anche questo:
http://www.easytrike.it/ggquad/
No intendevo quello che ho segnalato all'inizio di pagina 3.
Comunque essendo la scocca in vetroresina e avendo il telaio e le ruote ok, adesso volendo può anche rifare con calma la scocca in modo che sia più leggera e vicina all'estetica del XR... sempre se ne ha voglia.
Consiglio spassionato i sidecar vengono guidati meglio se hai sulla moto le ruote da macchina, questo però non è facile da avere come omologazione e inoltre occorre vedere se ci stanno, la forcella anteriore di solito viene sostituita con una apposita, come sempre Francia docet in questo campo
Eccomi, scusate il ritardo.. soliti problemi con internet :(
Sidecar ritirato e posso dire che dal vivo è ancora meglio, nella foto sembra grande ed ingombrante, ma è molto piccolo (oddio.. si parla sempre di un sidecar): la mia ragazza vedendo il carrozzino non era convinta sulla comodità e capienza, ma una volta seduta si è ricreduta ;) e quanto me nn vede l'ora di farci un bel viaggetto.
Purtroppo non ho altre foto, queste me le hanno spedite dall'officina appena finito e quando l'ho ritirato nn ho avuto il tempo nemmeno per salirci, ora si trova in un altra officina per elaborare i comandi, si parla di un clicktronick artigianale ::), il freno post è andato sulla leva della frizione e la frizione su quella della decompressione; ma in questi gg è tutto fermo e se ne riparla a settembre :(
Per quanto riguarda l'estetica del carrozzino inizialmente pensavo molto peggio, ma non mi senbra così pessimo questo anche se una "piallatina" in qualche punto la darei, inoltre è molto comodo per il passeggero col parabrezza, ricordo che dovrà fare lunghi viaggi e tanti tanti km in qualsiasi condizione d tempo ;)
Spero di darvi presto nuove notizie e foto
Ciauuu!!!
Dopo tanto tempo rieccomi con le ultime notizie, spero interessi ancora a qualcuno :-[
premetto che c'è ancora tanto da lavorare, anzi direi che inizia ora il lavoro migliore per me, ma non dico nulla, meglio vedere
http://www.youtube.com/watch?v=hDVKGCezYP4
Però dopo 4 anni c so ancora andare :P
:cimplimenti:
Chi la dura la vince :applausi: :applausi:
Roba da matti! Incredibile la tua tenacia nel produrre un siffatto unico esemplare!
Hai già provato ad impennare? :)
Volere è potere!!!
Compliementi efixter!! :applausi: :applausi: carattere e perseveranza non ti mancano di certo!!!
Comunque, dato il carattere, diciamo da battaglia del Porko :soldato: , io ci monterei la targa anche sul parafango anteriore e in senso longitudinale, :o modello sydecar II reich!!!
hehehe grazie a tutti!
Sinceramente non ho ancora provato ad impennare perchè devo capire ancora come funzionano al meglio i comandi, comunque non la vedo una bella cosa.. girerei a cerchio :P
Più della targa longitudinale sul parafango c monterei volentieri una mitragliatrice sul carrozzino ;D
appena riesco metterò le foto dei vari impianti montati
Ciauuuu!
:cimplimenti:
:o :o :o :o :o
Riesumo questo topic semplicemente perchè la scorsa settimana non credevo ai miei occhi; mi trovavo ad Olbia per una vacanza in moto con gli amici (metterò alcune foto), e uno di loro ha avuto un problema alla sua 996, così siamo andati in un officina per vedere se si fosse potuta riparare... Incredibbbile! All'interno dell'officina c'era il sidecar di Efisio!
E' proprio vero che il mondo è proprio piccolo, ancora tanti complimenti Efisio!!! :applausi:
Cheffffigata !!! :)
Honda-Razzo.
Questa me la ero persa!!! Grandioso!!! :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Eh sì proprio una bella coincidenza.. peccato non esserci visti, ma sicuramente capiterà visto che il mondo è così piccolo :P
hihihihih
Rieccomi dopo tanto, no... tantissimo! ;D
Tutto questo tempo a causa di impegni, problemi e cattivo tempo per poterci lavorare ( in garage non ci passa :() non ho usato molto la bimba e soprattutto non volevo usarla nelle condizioni che era dopo tutte le mani che ha passato per le varie modifiche, anche perchè è raro trovare meccanici con buon gusto nelle rifiniture, quindi chi fa da se.. ::) anche se non è finita e perfetta come dovrebbe.
Però almeno ora è in condizioni di essere mostrata.. sempre se v'interessa :P per ora giusto una fotina di prova, se la cosa va metterò tutte le modifiche fatte.
Spero vi piaccia e soprattutto spero di riuscire a mettere le foto :D
(http://img195.imageshack.us/img195/3658/img1890800x533.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/195/img1890800x533.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Dopo qualche tentativo son riuscito, dato che ci ho preso gusto ne metto un altra ;D
(http://img715.imageshack.us/img715/7637/img1885800x562.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/715/img1885800x562.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
il lavoro sembra curatissimo complimenti!
siccome ho già visto un quad di un conoscente adattato ai suoi problemi potresti metter delle foto per capire come sono stati sistemati i comandi?
la frenata è stata modificata in integrale?
vedo due pompe freno, e la leva frizione sempre al suo posto..
COMUNQUE BELLISSIMA, OTTIMO LAVORO
Incredibile :o
Grazie per gli apprezzamenti, mi fa piacere :)
Ecco i lavori fatti:
Motorino d'avviamento e motorino per la leva del cambio
(http://img207.imageshack.us/img207/9499/img1878p.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/207/img1878p.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
pulsanti cambio, avviamento e freno anteriore
(http://img710.imageshack.us/img710/6628/img1895ad.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/710/img1895ad.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Leva frizione sotto e pompa freno di Tmax (scooter) che aziona ruota posteriore e ruota carrozzino
(http://img42.imageshack.us/img42/188/img1892dz.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/42/img1892dz.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
retromarcia e pedana per sedia a rotelle
(http://img716.imageshack.us/img716/5916/img1880800x533.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/716/img1880800x533.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Altre modifiche:
- ventola di raffreddamento
- batteria di auto per avviamento e retromarcia
- imbottitura sella
- adesivi by Mitico Webmaster ;)
- candela iridium
- filtro K&N
- pinza anteriore brembo
(le plastiche sono quelle originali del 2001 :o)
manca ancora qualche piccola rifinitura, ma quando avrà un garage e non un telone: rismontaggio completo, lucidatura maniacale, sostituzione cerchi color alluminio, quadro comandi
(http://img692.imageshack.us/img692/8859/img1891634x800.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/692/img1891634x800.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
visti questi particolari è davvero un lavoro eccellente!
ancora complimenti alla moto e all'uomo
:respekt:
Strabiliante lavoro !!
:applausi: :applausi: :applausi:
Razzo
efi... perdona la mia svogliatezza nel leggere il post chilometrico...
ma non appu cumprendiun una pillona di chini cazzu portara cussa cosa!!!!!
perdonatemi il francesismo!
:D :D :D :D
fammi capire uno usa lo sterzo e tu dai il gas al lato?!?!?
:-[ :-[ :-[
cmq.... visto che non ho mai usato una xr motard... bon vedo di venire così ci facciamo un giretto...
se dai gas tu sai impennare?!?!?! io sono una sega!!! magari mi insegni...
::) ::) ::) ::)
altra cosa.... se ci si becca... foto al relitto di rito!!!
8) 8) 8)
p.s.
non potevo non leggere il tutto....
spero tanto di bermi una birretta il prima possibile con te!
che altro dire.....
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rispetto infinito per un lavoro stupendo!
esteticamente cambierei solo la mascherina portafaro con una dal taglio un po' più
moderno in modo da potersi legare meglio con la linea dell'abitacolo del sidecar ;)
mi raccomando che non sia un'acerbis cyclope! hahahaha
(http://s5.postimage.org/ckfxu9gj7/0007008.gif) (http://postimage.org/)(http://s5.postimage.org/gnkqykesz/signs10.gif) (http://postimage.org/)(http://s5.postimage.org/e68j7xdyr/bravo6.gif) (http://postimage.org/)
Grazie a tutti di cuore !!!
Gentilissimi davvero :) :) :)
Citazione di: TokyoSan il Maggio 11, 2012, 00:10:21 AM
rispetto infinito per un lavoro stupendo!
esteticamente cambierei solo la mascherina portafaro con una dal taglio un po' più
moderno in modo da potersi legare meglio con la linea dell'abitacolo del sidecar ;)
mi raccomando che non sia un'acerbis cyclope! hahahaha
Hai perfettamente ragione, non soddisfa per niente nemmeno a me, ho sempre usato il modello americano diciamo: quella piccola stile 400, ma visto che spero di fare tanti bei viaggi, ho pensato più alle prestazioni, ultimamente non sono aggiornato sui modelli e la ciclope proprio non ce la vedo ;) altra cosa importante è che sia il rosso honda originale.. quindi accetto volentieri consigli!!!
Citazione di: gianfranco1104 il Maggio 10, 2012, 23:28:18 PM
spero tanto di bermi una birretta il prima possibile con te!
che altro dire.....
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Seu deu su maccu???
Chi ti cassanta a Caprera ndi torrasa a pei in dommu ;D
(sono io il matto??? Se ti trovano a Caprera (a fare enduro) torni a casa a piedi) ;D
Purtroppo non ho perso il vizio d'impennare però proviamo con la tua che è più pratica, con la mia credo che gireremmo in tondo :P
Dai fai il possibile che qui la birra si gusta meglio ;) poi proviamo anche l'anfibio ;D
Citazione di: RAZZO il Maggio 10, 2012, 21:59:26 PM
Strabiliante lavoro !!
:applausi: :applausi: :applausi:
Razzo
Detto da te è davvero un onore, grazie!
Citazione di: lelef il Maggio 10, 2012, 13:47:56 PM
visti questi particolari è davvero un lavoro eccellente!
ancora complimenti alla moto e all'uomo
Grazie, troppo gentile, merito della moto che si presta e si sa far volere bene :)
Mi dispiace non possa fare in tempo ad organizzarmi per il meeting, ci speravo tanto.. vorrà dire che vi aspetto in Sardegna :birra2:
punto primo.... si va dove non ci sono i divieti di accesso.... e non capisco se a caprera li han rubati.... o avevan finito le finanze...
in compenso quelli "non dare da mangiare ai cinghiali" son rimasti... hai cinghiali in casa????
:D :D :D :D
punto due... ad occhiometro tu puoi andare ovunque... oddio proprio ovunque no... a punta rossa non ci passa il sidecar... a meno che non inventi un sidecar che si trasforma in rimorchio... e a cala coticcio non ci arriva neanche blaziusiak con un trial...
ma.... al relitto.... tu ci puoi arrivare in spiaggia!!!!!
per il girare intorno facendo le penne... è una tua supposizione... o ci hai già provato???
:D :D :D
Azz che lavorone!! Complimenti per il risultato, veramente ben riuscito! :)
Complimenti, un lavoro eccezionale. Poi certo tutto è perfettibile, ma è un lavoro grandioso.
Direi che la tenacia non ti manca, vedendo cosa hai fatto verrebbe da dire: volere è potere!
:respekt:
Grazie a tutti !!! :) :) :)
Citazione di: gianfranco1104 il Maggio 11, 2012, 06:02:40 AM
punto primo.... si va dove non ci sono i divieti di accesso.... e non capisco se a caprera li han rubati.... o avevan finito le finanze...
in compenso quelli "non dare da mangiare ai cinghiali" son rimasti... hai cinghiali in casa????
:D :D :D :D
punto due... ad occhiometro tu puoi andare ovunque... oddio proprio ovunque no... a punta rossa non ci passa il sidecar... a meno che non inventi un sidecar che si trasforma in rimorchio... e a cala coticcio non ci arriva neanche blaziusiak con un trial...
ma.... al relitto.... tu ci puoi arrivare in spiaggia!!!!!
per il girare intorno facendo le penne... è una tua supposizione... o ci hai già provato???
:D :D :D
I cartelli ci sono, non dappertutto, ma in tutta la sardegna ti sfido ad entrare in spiaggia in moto, sanno tutti che non si può... poi si torna al discorso ognuno fa quello che gli pare e ne paga le conseguenze, ma in questo caso non solo chi lo fa: già i fuoristradisti son mal visti e piano piano ci stanno chiudendo tutte le strade.
Per quanto riguarda l'arcipelago di La Maddalena è parco, non puoi raccogliere nemmeno una pietra o danneggiare un cespuglio, ti assicuro che passeresti tanti casini se ti beccano e non credo valga la pena andare a cercarsela, ci sono tanti altri bei posti, io ormai per fare fuoristrada devo andar fuori da anni, mi dispiacerebbe se mi sequestrassero il mezzo come già successo.
Cartelli o no al momento ti rovinerebbero la vacanza, poi se hai voglia di far valere i tuoi diritti a suon di avvocati.. ;D
Ad impennare ho giusto provato, senza molta convinzione, ma non mi è sembrato predisposto con tutto quel peso.. prima veniva meglio :P
efi ho un grande rispetto per la maddalena credimi...
cmq nel tuo caso al relitto puoi arrivare fin la spiaggia...
tornando al dove fa e dove non... io giro... se vedo una strada senza divieto.... ci entro :P :P
un esempio è dalla chiesetta della trinita in giù....
non dirmi che non l'hai mai fatto da pischello per scampare il posto di blocco dei caramba...
::) ::) ::) ::)
Bravo Efisio! :)
Son contento di vederla così bella pulita;
Quando l'avevo vista di persona era un po' impolverata ::)
Ti ringrazio!!!
Quando l'hai vista tu era davvero in pessime condizioni e non meglio quando l'ho ritirata, non si poteva vedere
infatti chi fa da se... fa meglio :P
Mi raccomando avvisa se capiti in zona ;)