volendo comprarne uno in treccia, vi chiedo, se qualcuno ha ancora l'originale, di misurarlo, vorrei prenderlo della stessa lunghezza.
indicatemi pure se prendete la misura comprendendo i raccordi.
thanks
:o ma... scusa e il tuo tubo dov'e'???
la moto è usata, dell'impianto originale è rimasta solo la pinza e i dischi.
proprio nessuno ha un metro a disposizione?
Scusa eh ... ma se hai pinza e disco originale ... e pompa after market ... perchè non riesci a misurare la lunghezza del tubo ?? :-[
Honda-Razzo.
prendi un filo elettrico, simuli il percorso del tubo, ci aggiungi 2 cm per sicurezza, poi monti il primo raccordo, lo posizioni sulla pinza o sulla pompa con forcella completamente estesa, fai la misura, ci metti il rivestimento rigido con i suoi termorestringenti, monti il secondo raccordo, e monti il tutto... ad occhio potrebbe essere 1,20m.
il tubo che c'è mi da l'impressione di essere più corto, mi da problemi con la mascherina e volevo semplicemente conoscere la misura di quello originale. certo che posso fare a occhio, volevo andare sul sicuro.
grazie cmq.
Causa problemi simili sorti molto di recente sul mio XR (sostituzione tubo originale con altro in treccia (aftermarket) ), io l'ho misurato: da occhiello (sede del perno di fissaggio) ad occhiello, rilevo 1485 mm; cmq mi sembra molto + lungo di quel che serve; Quello in treccia infatti l'ho ordinato 80 mm più corto ... così dovrebbe essere perfetto !
Lampss !
grazie,
solo una cosa: occhielli intendi gli ugelli metallici che uniscono il tubo alla pinza e alla pompa? 1485 esclusi occhielli?
ciao
"da occhiello (sede del perno di fissaggio) ad occhiello, rilevo 1485 mm" significa da circa l'asse di un ugello a circa l'asse dell'altro ugello, quindi inclusi gli ugelli!!! (mm più mm meno) ;)
ciao ragazzi, scusate se riesumo questo post...
quindi il tubo da acquistare in sostituzione dell'originale è 1,5mt ???
voi da quanto lo avete preso e perchè ?
Vi spiego, si può eliminarela curva che fà sopra lo sterzo ? se cirassi l'occhiello verso il basso, la curva la farebbe in basso, quindi servirebbe un cavo più corto, sbaglio ?
controindicazioni ?
GRAZIE ;)
Ciao
Sulla lunghezza non ti posso aiutare: monto la pomap di un CRF e ll'attacco è differente!
La curva sopra lo sterzo serve in quanto la moto ha una mascherina portafaro (nelle moto da cross non serve!).
Tale curva, quando affonda la forcella, consente al tubo di adattarsi senza creare ostruzioni o pieghe! ;)
Ti consiglio di prenderlo più corto dell'originale anche di una ventina di cm....
poichè cn il tubo in lunghezza originale rimane così:
(http://img411.imageshack.us/img411/2383/dscn1262vu2.jpg)
Secondo me se lo fai passare sempre sopra il faro ma più basso non dobvresti avere problemi...per sicurezza prova a far passare un pezzo di filo eletrico cm se montassi il tubo e poi lo misuri...
Se la curva sbatte sul faro e si lacera, perchè troppo corta, sono volatili per diabeitic, signori... :(
Citazione di: gbking il Agosto 07, 2008, 03:13:13 AM
Se la curva sbatte sul faro e si lacera, perchè troppo corta, sono volatili per diabeitic, signori... :(
OT ON ma...ma ...che è quizerrrr...... ;) OT OFF
Citazione di: gbking il Agosto 07, 2008, 03:13:13 AM
Se la curva sbatte sul faro e si lacera, perchè troppo corta, sono volatili per diabeitic, signori... :(
Mmm...spiegati meglio Gb ???
Inendo che, se il tubo è troppo corto, con gli affondi delle forcelle e le successive estensioni, potrebbe urtare ripetutamente con il faro o altr parti sporgenti dell'avantreno...
Questi ripetuti 'traumi' potrebbero rovinare il tubo fino a romperlo!
Se si lacera e perde liquido, l'impianto non frena più! :)
Prima di romperlo ce ne vuole... lo terrò controllato :)
Quindi secondo te è meglio farlo passare "esterno" alla mascherina?
Dipende dalla forma della mascherina... ad ogni modo lo lascerei bello lungo, come l'originale... e non corto stile cross! :)
Lo terrò controllato ;)