ho trovato un kit che potrebbe fare al caso mio solo che l'interasse corona disco è di 160mm
mentre quella per il mio mozzo originale 145/150 .
la mia perplessita è che la corona si avvicini troppo al forcellone toccandolo, che la catena non sia più in linea col pignone e lavori storta, avete dei suggerimenti
inteso che devo far fare tutte le boccole ma dischi e perni dovrebbero andare già bene
ciao ::)
nessuno sa dirmi se posso montare senza problemi? ::) ::)
di che moto stiamo parlando?
comunque 10mm in più sono tanti..
puoi:
-Spostare il pignone in fuori
-Modificare il parastrappi del cerchio (se c'è) per recuperare un po di mm
-Modificare il supporto pinza freno in modo da tenere il disco più esterno (e quindi la corona più all'interno)
Valuta bene gli allineamenti perchè se il cerchio non è a raggi devi prima di tutto centrarlo sulla moto (al centro) e poi allineare sia la corona che il disco..
allora è come pensavo, non si può!??
spostare il pignone non ho idea di come , è fissato con un seger proprio in quel punto è non si può spostare non cè spazio neanche per via del telaio (klx300)
il parastrappi non cè, devo montare il cerchi del vor
per recuperare spazio dalla parte pinza mi sembra difficile, cioè il supporto ci potrebbe alesare un pò, ma la pinza è tenuta in posizione fissa rispetto al forcellone tramite delle guide su di esso, che non credo si possano modificare
e poi non voglio fare modifiche che appena posso la rimetto enduroooo!!
se io montassi tutto comè ci sarebbe la catena un po storta e la corona molto più vicina al forcellone(dovrebbe starci però), di conseguenza la ruota post non sarebbe perfettamente centrale,
che faccio lascio perdere??
Citazione di: mex il Luglio 18, 2006, 10:17:41 AM
se io montassi tutto comè ci sarebbe la catena un po storta e la corona molto più vicina al forcellone(dovrebbe starci però), di conseguenza la ruota post non sarebbe perfettamente centrale,
che faccio lascio perdere??
Ti sembra una cosa logica e funzionale ?? :-X
Honda-Razzo.
per me 10mm sono tanti, però se consideri l'angolo di lavoro della catena su tutta la lunghezza non è poi molto , certo la ruota non allineata mi preoccupa di più, non mi sembra funzionale però non essendo sicuro preferisco chiedere!! :)
mi è venuta in mente un altra cosa: se si potesse alesare il mozzo se non 5mm 3/4mm per parte (dipende da quanto materiale cè per montare disco e corona) in modo da tenere la ruota centrale ed un quasi allineamento della catena , non so se è chiaro il concetto :P
Mi hanno raccontato che qualcuno ha fatto un lavoretto del genere ... l'importante è non indebolire troppo il mozzo.
Honda-Razzo.
più che indebolire il mozzo sono gli attacchi corona e disco che si potrebbero indebolire, bisognerebbe vedere il mozzo dal vero per capire se si può fare, solo che comprare sti cerchi e poi non va bene e una spesa inutile, posso dire che montavano sul vor 2002, quindi basta sapere se sul mozzo originale è possibile fare questa operazione, come posso fare per scoprirlo? poi di vor non cè ne in giro se no facevo come i giapponesi andando in giro con la digitale per spiare ::)
Citazione di: mex il Luglio 18, 2006, 15:28:47 PM
più che indebolire il mozzo sono gli attacchi corona e disco che si potrebbero indebolire
E' proprio questo che intendevo !! ;)
Gli atacchi della corona e del disco freno non fanno parte del mozzo ?? ::)
Honda-Razzo.
10 mm non ce la fai a toglierli.. gli attacchi sul mozzo sono sempre abbastanza piccoli...
..e non mi fiderei molto..
per la centratura se la ruota è vor basta ricampanarla..
mollli i raggi da un lato e li tiri della stessa quantità dall'altro...
per l'allineamento NON puoi girare con la catena così..
controlla com'è fatto il pignone e rova un modo..
controlla sui cataloghi (in fondoci sono i disegni)
se esiste un pignone di un altro kawasaki con lo stesso attacco ma "spostato" ..
avolte si trovano ;)
nn sapevo che si potesse allineare lo stesso con i raggi, questa è una buona notizia!! per il pignone non saprei non ho misurato quanto spazio cè , pero è poco , e spostandolo all'esterno la catena rischia di sfregare sul telaio
comunque stasera guardo meglio
magari non sono 10 pero se si riesce 3/4mm per parte vorrebbe dire dai 2 ai 4 mm max di spostamento della catena e forse sarebbe trascurabile (credo) :-[
a che cataloghi ti riferisci?