Uso "discussioni varie " come collocazione del topic perche' questa non vuole essere recensione di un prodotto ma solo una impressione di guida con detti collettori.
Si tratta di collettori di tipo piu' largo ed uniforme rispetto gli originali che come altri in vendita promettevano piu' fluidita' e allungo.
Ho notato alcune cose dall'inizio. Il motore sembra piu' silenzioso e regolare nei battiti. Ho comunque accusato qualche spegnimento quando parto aprendo pochissimo il gas (cosa che non avevo prima). Non ho toccato la carburazione che porta un 68 /175 + terminale aperto e filtro K&N , vite minimo a 2 giri. I bassi non mi sembrano cambiati di molto forse richiedono maggiore apertura di gas per ottenere lo stesso effetto. L'allungo e' veramente cambiato e la moto non mura piu'. E' anche piu' silenziosa dallo scarico e piu' lineare con un filo di gas. Mi sembra un pelo piu' silenziosa di meccanica. Ha forse perso un po' di freno motore perche' mi sono trovato ad azionare i freni piu' spesso. Roba da poco. Il minimo e' leggermente calato. In definitiva mi sembrano soldi ben spesi e addolciscono la moto pur non limitando le prestazioni, anzi.
... secondo me sta meglio in Tecnica questo topic !! ;)
Comunque credo che la carburazione vada rivista, o meglio ... perfezionata. ;)
Honda-Razzo.
OK H.R. mi aspettavo questo trasferimento di contenitore.
Per la carburazione , al momento non ne sento il bisogno, ma forse qualcosa in piu' sul getto del massimo non guasterebbe.
E' li che consigli di agire???
Esatto ... verificherei la posizione ottimale del getto pilota e aumenterei di qualche punto il getto del massimo. ;)
Vuoi vedere che guadagni ancora qualcosa in allungo ?? ::)
Honda-Razzo.
Cosa intendi per " posizione ottimale" del getto pilota???
Bisogna valutare e trovare la posizione ottimale del getto pilota, quello che si trova sul lato destro del carburatore (quando sei seduto sulla moto) .. quella che regola il mix aria/benzina. ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: AUGH il Luglio 17, 2006, 14:18:32 PM
... ma forse qualcosa in piu' sul getto del massimo non guasterebbe.
....ma senti un po' AUGH zitto zitto.. quanto traffica in quel di Pisa....
;D
Può essere che mi sbaglio ma dai "numeri" (68/175) dovrebbe essere abbastanza vicino all'ottimale...anzi semmai con queste temperature forse è pure grassa....
E comunque per toglierti lo sfizio del 175, fatti una bella "staccata" per leggere la carburazione e vedi che viene fuori.
A parere mio,
se la moto va bene (= sale bene, stende bene) non cambierei granchè..... aspetterei la stagione fresca per vedere il motore "che dice"....
ciao :)
Ops scusa H.R. confondevo getto pilota col getto del minimo e quindi non riuscivo a capire cosa tu intendessi per "posizione". OK quello e' a posto o perlomeno cosi' mi va bene. Potrei aggiungere che non sento molte differenze nell'arco di 180 gradi piu' o meno.
Vinicio, piano piano col feeling trovato aumenta la voglia di andare sempre al meglio.
Questo non vuol dire andare forte, lo sai non e' nel mio DNA in strada e in off. , pero' sentire un motore che sale di giri, tira uniforme, non ha buchi , parte benissimo, e mi soddisfa nelle poche volte che lo spremo , mi da' soddisfazione personale e mi ripaga dei soldi e del tempo perduto nelle modifiche. Augusto.
Citazione di: AUGH il Luglio 17, 2006, 15:44:48 PM
....pero' sentire un motore che sale di giri, tira uniforme, non ha buchi , parte benissimo, e mi soddisfa nelle poche volte che lo spremo , mi da' soddisfazione personale e mi ripaga dei soldi e del tempo perduto nelle modifiche....
:ok: :ok:
(...eppoi complimenti)
PS: ... in vista di questo 2°MEETING TOSCANO e delle sue medie veloci.... meglio che questa XR stenda bene !!!! :D
Mi spiace Vinicio ma quest'anno penso di venire (se posso) col 400 da off. Un anno per una altrimenti il 400 se ne potrebbe avere a male e lasciarmi a piedi!!! Spero di vederti a Settembre. Augusto.
Citazione di: AUGH il Luglio 17, 2006, 16:08:17 PM
penso di venire (se posso) col 400 da off. Un anno per una altrimenti il 400 se ne potrebbe avere a male e lasciarmi a piedi!!!
:ahh: l'off che dolor !
PS: ci vediamo, certo che sì. ;D
scusate dove si comprano e quanto costano questi collettori? sul sito della fmf non ci capisco un cavolo
Citazione di: AUGH il Luglio 17, 2006, 15:44:48 PM
mi ripaga dei soldi e del tempo perduto nelle modifiche
ARRGGGHHHHH cosa ho letto... :ahh: :ahh: :aahh:
sulla moto e relative modifiche il tempo non è mai perduto :martellate: :martellate: , ma
IMPIEGATO...!!!!!!!!!!
E anche proficuamente!!!!!!! :D ;)
Citazione di: polt il Luglio 17, 2006, 16:43:43 PM
scusate dove si comprano e quanto costano questi collettori? sul sito della fmf non ci capisco un cavolo
vai sul sito della powerzone, importatrice FMF per l italia... ;)
http://www.powerzone.it/index.php?lang=it&area=3&cat=10&sottocat=18&prodid=123
eccoli: 262!! ;)
grazie mille!!!!!!!
ho gli stessi collettori e confermo le prestazioni che hai trovato io come carburazione ho 65 min spillo 4 tacca e 182 max ammetto di essere un pò grasso ma meglio così ;)
Avevo fatto un tentativo di aumentare di una tacca lo spillo ma con i vecchi originali collettori ando' male. Zoppicava molto. Non dovresti avere problemi a partire a freddo senza aria tirata oppure....
la moto è un orologio parte bene e prende i giri tutti benissimo forse con questo caldo sono un pò grasso ma è meglio così dato che la uso veramente tanto
;)
Augh i collettori che monti sono molto simili agli Arrow.
Io ho praticamente la tua stessa configurazione, con l'unica differenza dei colletorri Arrow.
La carburazione ottimale per quel che mi riguarda è la seguente: Getto del minimo 68s, getto del massimo 185 (anche se il 182 andava già bene ma avevo un buco intorni gli 80 Km/h) e spillo alla quarta tacca (anche in questo caso è un pelino grassa ma sulla terza tacca è al contrario un pò magra).
Secondo me per il momento, con il clima che troviami in questi giorni non dovresti avere la moto molto fuori posto.
Sono però certo che quest'inverno il getto del massimo va aumentato. (Fai la prova: porta la moto al massimo per paio di chilometri e poi spegnila al volo con l'interrutore d'emergenza e tira la frizione. Fermati smonta la candela e vedi il colore. secondo me la tua attualmente è un bianco candido ad indicarti che è magra. Ci sono già passato con la tua carburazione)
Salut
P.S. Dai un occhiata in giro che trovi molti suggerimenti.
OK. Ricevuto. Augh.
Riesumo questo post per chiedere:
Ma questi collettori FMF sono scomponibili come gli originali per il montaggio ??
Insomma per montare 'sti collettori ho dovuto togliere i radiatori..
Qualche buon'anima mi dice come ha fatto senza togliere i radiatori che devo rismontare tutto visto che sfiata e devo cambiare le guarnizioni ??
Io montanto e smontano i leovince non ho toccato i radiatori...mi sono solo armato di pazienza per svitare i bulloni a 1/12 di giro alla volta
CitazioneIo montanto e smontano i leovince non ho toccato i radiatori...mi sono solo armato di pazienza per svitare i bulloni a 1/12 di giro alla volta
Ma i Leovince sono scomponibili ? Tipo gli originali ?
Si sono scomponibili
CitazioneSi sono scomponibili
Ah, ecco perchè..
molto più scomponibili degli originali
Citazionemolto più scomponibili degli originali
Ma gli hi-flow no, mortacci loro..
anche gli Arrow sono scomponibili?
i leovince in 4 pezzi (se non ricordo male) gli Arrow in 3
Confermo i 4 pezzi del Leovince.