XR-Italia.com Forum

Discussioni Generali => Discussioni Fuori Argomento => Discussione aperta da: Il Regolarista il Luglio 18, 2006, 22:51:34 PM

Titolo: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: Il Regolarista il Luglio 18, 2006, 22:51:34 PM
la mia gentile signora per imparare l' arte della guida motociclistica si è comprata un Suzukino van-van 125 ...... stasera ho fatto un pò di scorribande collinari e mi sono divertito da morire nonostante i pochi cavalli fai pieghe da paura grattando le pedane ....che figata con un motorino da tagliaerba da far girare solo in alto .... che bello i gp contro gli scooteroni  ;D ;D ;D ..... per divertirsi basta veramente poco  :D :D
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: matteoxr il Luglio 18, 2006, 22:55:19 PM
io mi prenderei volentieri una yamaha tricker...veramente bellina
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: RAZZO il Luglio 18, 2006, 23:02:04 PM
Adesso ho capito perchè avevi sempre sto VAN VAN sulla punta della lingua !!  :P :P

Honda-Razzo.
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: Stefano80 il Luglio 18, 2006, 23:06:12 PM
le moto piccole leggere con pochi cavalli sono quelle con cui ci si diverte di più!!!
anche io quando giro col TT350 sono sempre di traverso..

il Van Van è tipo l'RV90 della suzuki giusto.?
ormai moto così non le fa più nessuno....



stavo rileggendo il titolo..  ed aggiungo..
..e spesso danno solo fastidio!!!!

meglio pochi cavalli ma gas sempre aperto.. piuttosto che averne a centinai e aprire solo sul retilineo!!!
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: genioXR il Luglio 19, 2006, 02:28:57 AM
beh io mi diverto da matti anche lo scoterino preparato.....fà un casino della miseria!!!!!
peccato che in piega si graffiano tutte le carene....specialmente se finisco con il culo a terra......
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: modifìca il Luglio 19, 2006, 08:13:17 AM
Quoto in pieno !! Alla fine si fanno moto potentissime, poi si ricorre a dispositivi per gestire in modo elettronico la potenza (mi pare ce l'abbia la Benelli TNT che, volendo, "taglia" la potenza quando ci sono fondi sdrucciolevoli) o, addirittura al controllo di trazione (nuova Bmw R 1200 R in uscita in autunno); inoltre si deve ricorrere a sospensioni enormi, impianti frenanti adeguati (per non parlare dei telai...) con gran dispiacere del portafogli al momento dell'acquisto e della gestione !!
Viva le piccole cilindrate o, cmq. le moto comprate veramente in base a quello che servono ad ognuno di noi !!
Modifìca
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: Il Regolarista il Luglio 19, 2006, 08:31:32 AM
poi sembra la moto di Bud Spencer  ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: uncleroby il Luglio 19, 2006, 09:38:05 AM
Ti capisco, io in Grecia ho affittato un Yamaha TW125, simile al Van Van ma un po' più fuoristradistico.
In fuoristrada l'ho violentato bene e mi sono divertito, però il giorno dopo l'ho cambiato con un DT125...

Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: carpe diem il Luglio 19, 2006, 09:50:56 AM
concordo pienamente che troppi cavalli sono molto spesso causa di dispendio di energie e riducono il piacere di una guida più facile.... ;)
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: uncleroby il Luglio 19, 2006, 10:23:15 AM
Direi che ci sono due piaceri:

Un mezzo poco potente e facile ti permette di concentrarti sulla guida e questo è divertente.

Un mezzo potente e aggressivo di emoziona all'apertura del gas.

Sono due piaceri dell'andare in moto.

Io spero nell'arrivo del nuoco XR550 che dovrebbe compendiare le due cose...
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: matteoxr il Luglio 19, 2006, 10:52:06 AM
Zio come ti trovi col 400?
io ne ho provato uno preparato e mi era piaciuto molto...addirittura meglio della mia ex xr600


PS:dove hai sentito parlare dell'xr550???
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: uncleroby il Luglio 19, 2006, 11:16:32 AM
Spero di non essere troppo OT.

Col XR400R mi trovo bene anche se mi mancano i cavalli del 650.
Per divertirti devi "riparametrizzarti" e cambiare stile di guida.
Molte manovre sia on che off che col 650 erano faticose o non mi venivano, col 400 sono più spontanee e a volte sono più veloce.
Entrare in curva con il posteriore che derapa è più facile ad esempio...

Circa il 550 se ne parla sui forum americani, sembra che Honda stia sviluppando una sorta di CRF600X con cilindrata 550/600 che dovrebbe sostituire il 650...Niente di certo comunque.
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: corradovr il Luglio 19, 2006, 11:17:50 AM
Secondo me i cavalli bisogna imparare ad usarli , se non sei capace ti complicano solo la vita
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: uncleroby il Luglio 19, 2006, 11:37:50 AM
Citazione di: corradovr il Luglio 19, 2006, 11:17:50 AM
Secondo me i cavalli bisogna imparare ad usarli , se non sei capace ti complicano solo la vita

Quoto.
Ma tu non fai testo, il tuo povero 650 per portarti in giri fatica come un 400 che trasporta una persona non-gigante... ;D
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: modifìca il Luglio 19, 2006, 11:40:20 AM
Citazione di: uncleroby il Luglio 19, 2006, 11:16:32 AM
Circa il 550 se ne parla sui forum americani, sembra che Honda stia sviluppando una sorta di CRF600X con cilindrata 550/600 che dovrebbe sostituire il 650...Niente di certo comunque.

Mi fai venire l'acquolina in bocca e mi aumenta la salivazione.
Speriamo bene......
Ciao, Modifìca
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: Il Regolarista il Luglio 19, 2006, 22:59:50 PM
...... meglio comprare un vecchio 500 eheheh c'è un bel mezzuccio su ebay a 1500 eurozzi a bolzano quelli d' importazione belga bellissima l' xr 500  :P :P :P
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: modifìca il Luglio 20, 2006, 08:34:02 AM
Dal momento che sul sito americano dell'Honda è già in listino la XR 650 modello 2007, già con relativo prezzo di $. 6.349 (che bello  per gli yankee  ;));
sono perciò convinto che per il 2007 non ci sarà alcuna novità sul fronte "mono a 4 tempi" da parte di "mamma" Honda. Infatti, secondo loro, la gamma è completa:

XR 650 R per grandi spazi americani/australiani, etc.,
XR 650 L con a.e. (da noi non "pervenuta");
CRF 450 R in versione cross;
CRE in versione enduro;
CRE -X più polivalente;
FMX   per gli sfigati di città;
XR 400 SM a.e. vedi sopra;
poi, ci sono tutte la altre cilindrate tipo 250 cc, etc.

Dunque, mi sa, niente CRF 550/600 X , ahimè.
Modifìca
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: uncleroby il Luglio 20, 2006, 09:51:22 AM
Si parla di versione 2008 quando il 650 (sembra) andrà in pensione...
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: modifìca il Luglio 20, 2006, 09:58:09 AM
Aspettiamo .... fiduciosi ??!! :-[
Dopo le ultime "novità" che ci ha sfornato "mamma" Honda rabbrividisco (XR 250 a.e., FMX 650, XR 400 a.e.). Vabbè si vedrà, altrimenti ci rivolgeremo alla concorrenza che, mi pare, al contrario, non stà certo con le mani in mano....
Modifìca
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: Lancillotto il Luglio 24, 2006, 15:51:50 PM
Nella mia profonda ignoranza... che è sto Van Van? beh ho capito che è una moto.... UNA FOTO NOOO??!  ;D
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: mvc76 il Luglio 24, 2006, 15:55:04 PM
(http://img103.imageshack.us/img103/1345/moto05wi5.th.jpg) (http://img103.imageshack.us/my.php?image=moto05wi5.jpg)

mvc76
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: Lancillotto il Luglio 24, 2006, 16:00:33 PM
grazie mvc76
troppo carina... è vero sembra la moto di Bud Spencer  :D :D :D :D
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: Il Regolarista il Luglio 24, 2006, 19:20:36 PM
Esatto ed è pure dello stesso colore  :P :P
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: matteoxr il Luglio 24, 2006, 19:26:54 PM
però quella di bud spencer fumava un po' di più mi sa ;D

vi ricordate che nube azzurra faceva ogni volta che accelerava?
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: corradovr il Luglio 24, 2006, 19:39:03 PM
E' la moto fatta apposta per me !  :)

(http://www.soundtrackcollector.com/images/cd/large/Altrimenti_ci_arrabbiamo_RFNNP16583.jpg)

Penso che montava il motore di una lavatrice industriale
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: Il Regolarista il Luglio 24, 2006, 19:51:37 PM
bella pure l' Ossa 250  ;) ;)
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: ARTIGLIO il Luglio 24, 2006, 23:08:14 PM
mo mi vendo il k e mi compro na vespa  :P
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: modifìca il Luglio 25, 2006, 07:40:12 AM
Dal "vivo" è un pò meglio che in foto !! A me piaceva il TW 200 un pò di verve in più e la possibilità di andare in autostrada. Indistruttibili sul serio (e vorrei anche vedere, con 6/7 cv al max. !!)
Modifìca
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: Il Regolarista il Luglio 25, 2006, 08:26:21 AM
...... 11 cv  :P :P
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: matteoxr il Luglio 25, 2006, 11:02:19 AM
11 alla ruota?
Titolo: Re: molto spesso tanti cavalli non servono
Inserito da: modifìca il Luglio 25, 2006, 13:30:24 PM
Citazione di: Il Regolarista il Luglio 25, 2006, 08:26:21 AM
...... 11 cv  :P :P

Beh, certo, 11 cv mi "impensieriscono" non poco.........
Modifìca