Se interessa, vediamo di capirci qualcosa, sarà il solito "pasticciaccio" al'Italiana, cioè pochi vantaggi, tanta burocrazia e confusione, tanti soldi che emigrano verso altri "lidi", ed una giungla di modifiche successive perchè la norma originaria sicuramente non aveva tenuto conto di niente nella successiva applicazione pratica !!
Pessimista?? Speriamo bene ! Si "parte" col pagare 50,00 eurozzi (un bel centone) per la nuova targa e un "adeguamento" (vi piace questo termine ?) alla compagnia di assicurazione .... poi si vedrà di inventare qualcos'altro 8)
Modifìca
http://www.moto.it/news/060714ciclomotori.asp
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I6401D40C260D9EE7C12571AA002F1AB9?OpenDocument
A me pare una buona idea! In città secondo me con uno scooterino potrebbe essere molto comodo poterci andare in due....e poi chi non vuole non fa l'adeguamento e continua ad andarci da solo....
Assolutamente d'accordo con te su burocrazia, confusione,casini ( mancanza di targhe? :-[ :-[ :-[) etc etc.
Giusto per cominciare bene, nell'elenco si sono "dimenticati" (si dice così quando si vuol fare l'educato.....???) i mod. Honda marchio a noi caro, tipo SH 50, SKY 50, cmq. omologati anche euro 1, dal 1999.......
Sai quante dimenticanze e contestazioni ci aspettano ............. che brutto Paese ............
Modifìca (in versione sfiduciata...)
mi sono accorto anche io subito che mancava mamma honda.
ma perchè il cambio della targa ma perchè l'assicurazione...... aaaaaaa i soliti pasticci .........
Io nonostante tutte le cavolate che bisogna fare per avere il mezzetto in regola sono contento!così potrò girare in 2 sul mio liberty 50 senza che nessuno mi rompa le palle!vabbè che c'è da sborsare 50 euri e l'aumento dell'assicurazione, ma è sopportabile!
Per me va bene che si possa stare in due sul 50, va bene l'aumento di assicurazione, va bene la targa, l'importante che a sti ragazzini qualcuno insegni le regole del codice della strada per bene, come si allaccia un casco (visto i numerosi "pippo"in giro), in quanto questo non disfa il ciuffo al gel, ma protegge quei neuroni che cominciano a girare.
Dome.
P.S. il casco non fa cadere i capelli, ma ricordate che l'unica cosa che arresta la caduta dei detti, è il pavimento!!!! :D :D :D
Infatti per fortuna che possono andare in 2 solo i maggiorenni!per farla meglio dovevano farlo per i maggiorenni patentati! ;)
Citazione di: daniele79xXx il Luglio 19, 2006, 15:57:39 PM
ma perchè il cambio della targa ma perchè l'assicurazione...... aaaaaaa i soliti pasticci .........
Il perché è evidente: ! ;)