Poche righe ... molto tristi ... ma molto reali. :-\
Non avrei mai voluto fermarmi e scrivere una lettera di questo genere perchè per me significa la fine della mia carriera da pilota di motocross. Quando fai qualcosa per così tanto tempo che non riesci a pensare a una vita senza, hai come la sensazione che quel qualcosa non potrà mai finire. Sei tu, la tua vita e tutto quello che conosci. Sono un pilota di motocross e ho iniziato a correre prima di imparare a leggere. Il Motocross è sempre stato la mia vita e tutto ha sempre ruotato intorno ad esso.
Il 20 ottobre 2005, questa vita ha preso una brutta svolta. Ho avuto un terribile incidente mentre mi stavo preparando per la mia 23esima stagione agonistica. Non lo accetterò mai nel mio cuore ma quel giorno ha segnato la fine della mia carriera.
Nellincidente ho rischiato di perdere il piede destro, ho lussato il gomito sinistro e la caviglia sinistra e ho riportato ematomi al fegato ,alla milza e ai reni. Non ci credevo. I dottori si preoccupano del completo recupero delluso delle caviglie ed io non pensavo ad altro che a quando sarei tornata in moto. Si cade 10 volte e ci si rialza 11!!!
Il tempo pero cambia le cose. A 9 mesi dallincidente sto ancora lottando per riuscire a tornare a camminare. So che un giorno ci riuscirò ma non metterò più piede su una moto da cross agonisticamente. Ho dovuto scegliere di poter trascorrere una vita normale. Ormai il mio cuore è in pace e quasi riesco a parlarne ad alta voce.
Penso che ho fatto del mio meglio come pilota, ho vinto 2 titoli mondiali femminili, 2 titoli americani femminili, 7 titoli italiani femminili, un Loretta Lynns e un titolo italiano maschile negli amatori. Ho anche avuto lonore di avere la licenza professionista Americana maschile e di schierarmi al cancello di partenza nel supercross e nel motocross. Inoltre nel 2005 ho partecipato alla prova di campionato mondiale maschile nella classe MX2 in Italia.
Il motocross mi ha dato lopportunità di essere parte di 2 videogiochi per la Play Station, di avere un casco replica e di viaggiare in tutto il mondo facendo la cosa che amo di più in assoluto.
Sono soddisfatta di ciò che ho ottenuto e, soprattutto, di aver contribuito in maniera determinate alla crescita del motocross femminile.
Ho scelto questo momento per comunicare la mia decisione perche il 22-23 luglio sono stata in Colorado, a Lakewood, per vedere la terza prova del campionato femminile in concomitanza con lottava prova dei ragazzi, per dare un ultimo saluto alla mia carriera da pilota.
Mi piacerebbe continuare a lavorare in questo settore e, con tutti questi anni di esperienza alle spalle, aiutare il nostro amato sport.
Voglio ringraziare la mia famiglia ed I miei sponsor che mi hanno supportato in tutti questi anni, gli amici ediI fans che mi sono sempre stati vicini, anche nei momenti difficili. Ho ricordi indimenticabili.
Grazie di cuore a tutti
.
Ci vediamo alle gare, dallaltra parte della rete!
Stefy Baù #211
Honda-Razzo.
P.S. fonte mxnews.net
grazie.
Un saluto con ammirazione....
mvc76
che peccato.. :-\
spero si rimetta del tutto..
la storia del motociclismo agonistico purtroppo è costellata di episodi anche peggiori e dispiace sempre quando colpiscono piloti che amano e sono amati per quello che fanno ...... ma sicuramente all' uscita del cancelletto di partenza della nuova vita sarai in testa ;) ;) auguri di pronta guarigione anche se non leggerai mai queste righe :)
Citazione di: Il Regolarista il Luglio 25, 2006, 20:39:21 PM
auguri di pronta guarigione anche se non leggerai mai queste righe :)
Speriamo di si!!!! :) :)
In bocca al lupo Stefy!!!Tieni duro!!