Ciao a tutti,
sto cercando di togliere completamente il motore dal telaio dell mio xr ho levato tutti i fermi, ora il motore e ancora collegato al telaio tramite il tubo che va fino al telaio, per quanto io provi a levarlo non trovo modo, volevo riuscire a staccarlo dal motore e lasciarlo collegato al telaio perchè tanto devo montarci sopra il motore di una dominator...
Spero in un vostro aiuto..
Smonta il dado e tira.....forte! ;)
quale tubo ? quello sul coperchio punterie o quello sotto ?
Citazione di: Webmaster il Luglio 26, 2006, 19:18:24 PM
quale tubo ? quello sul coperchio punterie o quello sotto ?
credo si tratti del tubo sotto.
Credo sia impossibile non riuscire a sfilare il tubo in gomma che va al carter copripunterie....al massimo lo tagli.
Il tubo di cui parlo parte dal telaio in alto costeggia il telaio dove c è il numero di telaio e finisce entrando nel carter dx...
la parte superiore non è in gomma sembra una specie di ghisa o non so... la parte di sotto invece è di gomme rivestita di tela..
in basso entrano due tubi nel telaio..
ed entrambi sono tenuti in sede da una flangetta fissata con due viti, tolgi le viti, togli la flangetta e i due tubi si staccano..
Vista la posizione dei due bulloni da svitare spesse volte devi fare dei "contorsionismi" per svitarle, ma dovresti riuscire tranquillamente.
Ecoo si ho provato propio a smontare questa flangetta di cui parlate ma propio data la posizione dei bulloni non sono riuscito per lo meno per quanto riguarda il bullone più interno... non ho trovato propio modo di levarlo...
Citazione di: jeff83 il Luglio 26, 2006, 19:00:39 PM
perchè tanto devo montarci sopra il motore di una dominator...
ehm.. ehm ... e che ne fai del motore originale? visto che monti quello del Domy ...
se ti interessa venderlo contattami
riccardomicheli@yahoo.it
in bocca al lupo
salutone
XRic
il motore lo cambio propio perchè quello dell XR è andato, per essere chiari sono inutilizzabili: pistone, catena di distribuzione, tendicatena,pattini di scorrimento,le valvole sono andate così pure gli ingranaggi del kick starter...
se ti può interessare come pezzi di ricambio ne ha molti ancora buoni..
per la vite nascosta devi usare una chiave a tubo snodata...
mai avuto nessun problema particolare a toglierla..