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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 650R => Discussione aperta da: Gianjunior il Luglio 28, 2006, 08:52:08 AM

Titolo: Sintomi Post-tagliando
Inserito da: Gianjunior il Luglio 28, 2006, 08:52:08 AM

Ieri ho ritirato il mio 650 Sm dal meccanico (ufficiale HONDA) portato per fare la revisione e un controllo generale
su mia richiesta mi ha sostituito il disco anteriore (causa usura nottolini del disco originale) con un Bracking + pasticche e ha sostituito l'olio con l'IPONE 10w-50 full synth e filtro olio


i sintomi post tagliando sono questi :-[

1.quando innesto le marce si sente un "clack" molto più accentuato e il cambio è leggermente più duro anche se comunque precisissimo

2.sento un vibrazione più accentuata e sento un suono più secco come se il motore girasse magro

3.quando impenno, nel momento dell'atterraggio sento uno stock che prima non sentivo


AIUTATEMI o RASSICURATEMI
Titolo: Re: Sintomi Post-tagliando
Inserito da: Gianjunior il Luglio 28, 2006, 13:25:22 PM

Allora ragazzi mi aiutate

in pausa pranzo mi sono fatto un giretto

la vibrazione è più forte se viaggio a un filo di gas poco prima di entrare in coppia


Titolo: Re: Sintomi Post-tagliando
Inserito da: Bracco il Luglio 28, 2006, 15:15:55 PM
Per l'olio ognuno ha i propri gusti. (coma a tavola)

L'Ipone, teoricamente, non è un olio da buttare.

Non credo che il meccanico si sia preso la briga di mettere mano ai getti del carburatore, te l'avrebbe detto e, soprattutto, te lo avrebbe fatto pagare.

Per lo stock dovresti spiegarti meglio (esempio da dove proviene)

Salut
Titolo: Re: Sintomi Post-tagliando
Inserito da: Gianjunior il Luglio 28, 2006, 15:39:33 PM

lo Stock proviene dalle Forcelle

E per le vibrazioni, che son quelle che mi preoccupano di più?
Titolo: Re: Sintomi Post-tagliando
Inserito da: XR17 il Luglio 28, 2006, 15:43:55 PM
Non è che ha fatto il gioco valvole quindi il rumore è cambiato.
Per lo stok la mia 400 l'ha sempre fatto ma credo siano i soffietti vecchi.
Titolo: Re: Sintomi Post-tagliando
Inserito da: mvc76 il Luglio 28, 2006, 15:45:33 PM
Citazione di: Gianjunior il Luglio 28, 2006, 15:39:33 PM
lo Stock proviene dalle Forcelle

Sicuro??
Controlla che siano ben serrate tutte le viti: ruota, pinza, disco.....potrebbe essercene una allentata che sotto sforzo, dopo l'impennata, faccia rumore.

Per il resto senti il meccanico se ha toccato qualche regolazione   :hmmm:

mvc76
Titolo: Re: Sintomi Post-tagliando
Inserito da: Bracco il Luglio 28, 2006, 15:56:17 PM
Citazione di: Gianjunior il Luglio 28, 2006, 15:39:33 PM

lo Stock proviene dalle Forcelle

E per le vibrazioni, che son quelle che mi preoccupano di più?

Alza la moto su un cavalletto centrale e verifica il gioco tra la forcella e il canotto di sterzo, se questo è ok verifica il serraggio del resto della bulloneria sulla forcella.

Prova a chiedere se ti ha registrato le valvole. Non vorrei che abbia commesso qualche errore.

Salut
Titolo: Re: Sintomi Post-tagliando
Inserito da: AUGH il Luglio 28, 2006, 16:05:22 PM
Il 650 ha il disco flottante . I possessori del 400 non sanno come a volte sia rumoroso.  Quello nuovo e' piu libero dell'altro . Ecco lo stock.
Titolo: Re: Sintomi Post-tagliando
Inserito da: Gianjunior il Luglio 28, 2006, 16:27:02 PM


adesso farò qualche prova sulle forcelle, guardo se tutte le viti sono ben serrate

Non credo abbia regolato il gioco valvole
cmq provo a chiedere non si sa mai, l'unica mia paura sono i cuscinetti di banco altrimenti cosa spiegherebbe le vibrazioni?
Si sentono pure sulle pedane

Il nuovo disco è un bracking a margherita non credo che lo stock venga da quello

cmq la cosa che mi preoccupa di più sono queste vibrazioni

la prossima settimana parto con la moto e vado in toscana (200km) non vorrei incappare in qualche problema

cmq la moto sembra andare bene e non fumare...
Titolo: Re: Sintomi Post-tagliando
Inserito da: RAZZO il Luglio 28, 2006, 16:38:44 PM
Citazione di: Gianjunior il Luglio 28, 2006, 15:39:33 PM
lo Stock proviene dalle Forcelle

Anche la mia lo fa, più che altro muovendo la moto da ferma in garage.
Controlla il serraggio ed eventualmente la lubrificazione del piantone di sterzo e dei cuscinetti.

Honda-Razzo.