http://img147.imageshack.us/img147/2124/uomomezzo2006bismy7.jpg
Se volete vi spiego cosa c'è dentro il motore è un coktel di xr domi e xr400 saluti
moto vissuta ehhh ;)
Bella cazzuta !! ;)
Mi piace la posizione e l'inclinazione dello scarico !! ;)
Honda-Razzo.
Molto bella!
Da vero Dakariano!
Ciao, cosa c'è dell'XR 400 ? Io intravedo un telaio XR 600 ed un motore (a tuo dire) dell'NX 650 Dominator!! :-[ La trovo molto efficace per l'uso cui l'hai destinata, bella,
Modifìca
Molto strong! ;D ;D ;D
Secondo me sono queste le vere enduro cazzute di una volta che adesso non si fanno più! :)
Altro che CRF!
COMPLIMENTI!
Dell'XR 400 ho preso la forcella per rimanere nel tradizionale perchè ha la doppia regolazione, signori vi scrive un ex possessore di CRF 450 un missile che forse gli altri ci arriveranno tra 10 anni, ma per andarci in ufficio ho in africa o al polo nord non è la moto ideale. Il mio amico Marione Ciaccia quando la vista al Rally di Sardegna è rimasto di stucco. Il motore ha provarlo non ha nulla a che invidiare dell'XR saluti
;) complimenti è proprio un bel mezzo! bel lavoro e bella foto, l'espressione è di soddisfazione!!
... e pensare che per comprare l'xr ho venduto il dominator per 500 guarda cosa ci potevo fare! :(
ciao marco
:yezz:
grande!!!!
meriterebbe sicuramente un articolo su MF nella sezione special "home made".. ;)
ma sbaglio o all anteriore hai un disco da 320mm? :o 8)
:w00t: :soldato:bella!
Complimenti Africa!!! molto aggressiva!! spiega un po cosa pulsa dentro.... :-*
la sorella della vecchia xr di orso :) :) :) :) :)
Buon giorno, hai detto bene davanti ha un disco da 320, io sono amante delle alte velocità africane mi sento più tranquillo con quello da 320. Ma non avete visto il radiatore dell'olio posto dietro il parafango anteriore che mi aumenta di altri 300 cc.l'olio. la prossima modifica monterò quello del 400 che non sto trovando. Andiamo al motore basamento domi campana frizione e ingranaggio xr, carter dx e alberino messa in moto xr, testata xr, pistone wiseco asse a camme W.B. marmitta fatta dalle mie mani e paramotore con alloggio batteria idem. Quando vado in africa monto un parafango basso con anti svirgolo nella forcella e sono sui binari saluti
Molto interessante... complimenti a te :)
Un altro amico innamorato dell'africa... bene bene ::)
che dire... bellissima!!! adoro le moto preparate x l africa complimenti ;)
gianca charly
Ciao Africa , che è bella te l'ho gia detto di presenza, l'efficacia poi... .."esagerata" e posso dirlo visto che alla reggia trazzera c'eravamo. Ho pure una bella foto tra i gradoni e le dise di una discesa "maschia". Quando vuoi la trovi al tempio. :diavolo2:
Grazie, domenica ci vediamo a Caltanissetta? Salutami Alessandrone ;D
Bel mezzo davvero, molto cattivo e leggero nella linea, pur essendo manipolato per l'africa.
Ovvio che il paragone con il CFR 450 non regge, ma l'xr è nata per andare sulla sabbia.
qualche domanda, da un pivello di moto africane.
Ho una xr 600 che sto pian piano trasformando in "africa". Ancora non ci sono andato, e so che forse dovrei prima decidere di andarci, e poi preparare la moto. Ma per ora posso permettermi (per questioni varie) solo di sognarlo, e di preparare la moto.
Disco da 320: io ho letto che sulla sabbia si frena molto più dietro, al contrario dell'enduro (che pratico con altre moto nei boschi piemontesi). Occorre quindi addirittura un disco maggiorato?
Forcelle: vedo che sei rimasto sulle tradizionali, non sulle rovesciate. E' la stessa scelta che ho fatto io, ho preso due paioli blue steel nuove, che monterò appena adatto le piastre scotts che ho preso.
Non vedo ammortizzatore di sterzo: non ti piace, non lo ritieni utile?
Scarico: perchè il collettore passa basso? E' predisposto per un serbatoio enorme, tipo questo?: http://www.moto.it/usato/foto/961894.jpg (che francamente trovo orribile...)
Se piove, e la moto è ferma, che fai, metti un tappo nella marmitta? (ovviamente non si pone il problema in Africa credo)
Il disco posteriore è solo cambiato o anche maggiorato? Non mi pare il solito 220 mm
Anche io sto cercando un radiatore del 400, ma ho i miei dubbi. Se per caso volessi montare una proboscide che mi regga gli strumenti, e magari pure una carena tipo ktm adventure, andrei a saldare qualche accrocchio proprio sul fronte del cannotto, dove quel radiatore dovrebbe essere montato. Tu ci hai pensato? Come hai provveduto?
La slitta paramotore: bellissima: chi te l'ha fatta?
Me ne verranno altre, non credere di aver finito...
Ciao e grazie
Domenica lavoro permettendo dovrei esserci, per lo Tsunami si spera arrivino i ricambi. Lo speriamo veramente tutti anche perchè se no ci tocca portare il DI FO dallo psicologo.
accrocchista potresti procurarti un radiatore dell'olio rettangolare tipo quelle delle speed triple da fissare al lato del trave discendente del telaio..
Citazione di: Accrocchista il Ottobre 06, 2006, 09:04:29 AM
qualche domanda, da un pivello di moto africane.
Ho una xr 600 che sto pian piano trasformando in "africa". Ancora non ci sono andato, e so che forse dovrei prima decidere di andarci, e poi preparare la moto. Ma per ora posso permettermi (per questioni varie) solo di sognarlo, e di preparare la moto.
Disco da 320: io ho letto che sulla sabbia si frena molto più dietro, al contrario dell'enduro (che pratico con altre moto nei boschi piemontesi). Occorre quindi addirittura un disco maggiorato?
Forcelle: vedo che sei rimasto sulle tradizionali, non sulle rovesciate. E' la stessa scelta che ho fatto io, ho preso due paioli blue steel nuove, che monterò appena adatto le piastre scotts che ho preso.
Non vedo ammortizzatore di sterzo: non ti piace, non lo ritieni utile?
Scarico: perchè il collettore passa basso? E' predisposto per un serbatoio enorme, tipo questo?: http://www.moto.it/usato/foto/961894.jpg (che francamente trovo orribile...)
Se piove, e la moto è ferma, che fai, metti un tappo nella marmitta? (ovviamente non si pone il problema in Africa credo)
Il disco posteriore è solo cambiato o anche maggiorato? Non mi pare il solito 220 mm
Anche io sto cercando un radiatore del 400, ma ho i miei dubbi. Se per caso volessi montare una proboscide che mi regga gli strumenti, e magari pure una carena tipo ktm adventure, andrei a saldare qualche accrocchio proprio sul fronte del cannotto, dove quel radiatore dovrebbe essere montato. Tu ci hai pensato? Come hai provveduto
La slitta paramotore: bellissima: chi te l'ha fatta?
Me ne verranno altre, non credere di aver finito...
Ciao e grazie
questo discorso interessa anche a me :)
Ciao Accrocchista vedo che ti ha incuriosito la mia moto :-[. Ma come bene sai la moto è come un vestito. Il disco io uso la moto a 360° quindi ci giro a Catania, le forcelle preferisco le tradizionali sono più affidabili, l'ammortizzatore costa troppo per me che non gareggio, il serbatoio ho quello da 22 non quello in foto, il disco e uguale all'originale a margherita, se guardi nella mia c'è il radiatore del Tenerè quello del 400 lo puoi montare io non monto carene ma se vuoi fai delle staffe e le monti il radiatore non dovrebbe darti fastidio, il para motore fa da porta batteria perchè monto il motore del domi lo ha fatto un artista di Enna sotto le direttive di un mio amico. Saluti e a disposizione per qualsiasi cosa
Veramente bellissima! :D