... ebbene sì, dopo tanto rimandare, finalmente ce l'ho fatta.... ma il risultato non mi sembra un granchè purtroppo... in effetti ammetto di aver compiuto degli stupidi errori dovuti all'inesperienza... :P :( però non si può avere tutto... l'unico dubbio che mi rimane è come mai, se allineavo l'incavo del parafango con la sella, e i tagli obliqui con i fianchetti, come mai il parafango mi veniva sparato in aria? ho dovuto per fprza lasciare 2 cm di luce tra la sella e l'incavo del parafango.... :-X
Potevi/puoi sempre usare un phon da carrozziere per piegare/inclinare la plastica a tuo piacimento.
Non puoi pretendere che l'inclinazione del parafango CR '99 sia perfetta già in origine, d'altronde nasce per un'altra moto. ::)
Honda-Razzo.
P.S. se ci facessi vedere qualche foto probabilmente capiremmo meglio il problema.
hai ragione, visivamente si può capire meglio...rimedierò.... resta sempre il fatto che non ho un phon da carroziere... ???
Il phon non ce l'ha quasi nessuno ... fattelo prestare da un meccanico !! ;)
Honda-Razzo.
ho da migliorare anche sui miei contatti :P
ormai li vendono ovunque a 9,90 .. per esempio c'era alla lidl !!
a spendere tanto arrivi a 19
è un attrezzo utilissiomo!!
l'ho montato anch'io, ma nonostante abbia messo 1 staffa ad arco (più avanti di quella originale) ed un'altra lunga quanto tutto il parafango (posizionata sotto lo stesso) tutte d'alluminio le oscillazioni restano, nn eccessive ma ci sono.
Su strada potrebbe andare, ma prevedo che in off, soprattutto con la targa montata, oscillerebbe troppo.
Chiedo a chi ha fatto questo adattamento come si trova con le oscillazioni, e soprattutto se ha provato in off.
ah dimenticavo, l'ho montato senza tagliare il parafango originale, quindi attendo anche i commenti di chi ha usato il metodo descritto sul sito.
Appena ho un minuto faccio qualche foto.
ciao
ecco alcune foto:
(http://img61.imageshack.us/img61/4564/soprasmontfr0.th.jpg) (http://img61.imageshack.us/my.php?image=soprasmontfr0.jpg)
(http://img61.imageshack.us/img61/3306/staffegn7.th.jpg) (http://img61.imageshack.us/my.php?image=staffegn7.jpg)
(http://img420.imageshack.us/img420/886/soprazb7.th.jpg) (http://img420.imageshack.us/my.php?image=soprazb7.jpg)
(http://img79.imageshack.us/img79/2962/latodxit2.th.jpg) (http://img79.imageshack.us/my.php?image=latodxit2.jpg)
Vorrei sapere da chi ha seguito le istruzioni del forum, cioè ha tagliato il parafango originale, se volendo è possibile mantenere il telaietto di ferro che sorregge parafango e frecce.
ciao
Bhè ... mi pare che alla fine sei riuscito a fare un bel lavoro !! :applausi:
Come hai pensato di proteggere l'air box ? ::)
Le oscillazioni della targa sono normalissime in quanto solo con il telaietto posteriore originale si possono scongiurare. ;)
Honda-Razzo.
ho seguito grosso modo quello cha avevi fatto prima di avere il parafango in carbonio, ho usato un foglio di pvc (nn troppo flessibile) per fare la protezione (nella foto è bianco la parte che si vede dal filtro, nero dalla vista dal basso, spruzzato di spray). Il pvc sta sotto il parafango, la fessura rimasta l'ho chiusa con del nastro adesivo.
Io nn ho il telaietto post, nn l'ho mai avuto, quindi nn posso provare a montarlo. Tu, visto che hai avuto una situazione come la mia, e adesso hai quello in carbonio (che se nn sbaglio ricalca la forma cr nella parte visibile) hai mai provato a montarlo? Cioè ci sta sotto il cr?
ciao
(http://img205.imageshack.us/img205/8972/sottotz5.th.jpg) (http://img205.imageshack.us/my.php?image=sottotz5.jpg)
(http://img212.imageshack.us/img212/1628/latosxfiltroif0.th.jpg) (http://img212.imageshack.us/my.php?image=latosxfiltroif0.jpg)
Non ho mai provato a montare il telaietto con il parafango stile CR perchè quel pezzo di ferraccio non lo voglio più vedere, anzi l'ho persino venduto !! :P
Honda-Razzo.