Eccolo!
(http://img484.imageshack.us/img484/782/xr20oi4.jpg)
Ancora non l'ho ricevuto ma e` lui! Fatto a mano per la mia motina!!
Appena mi arriva lo provo e posto i risultati!!!
Quant'e` bello!!! :-*
bel cannone :ok:
Sono curiosissimo di sapere come va !! ;)
Complimenti !! :)
Honda-Razzo.
Devo dire che esteticamente mi prende bene....chissà come và? ::)
mvc76
Interessante! :)
Facci sapere...
Anch'io sono curioso di sentire come va!!
HR che dici ce ne facciamo fare uno omologato per il 650? ::)
Citazione di: matteoxr il Agosto 02, 2006, 20:38:24 PM
HR che dici ce ne facciamo fare uno omologato per il 650? ::)
Se lo facessero omologato ci penserei seriamente !! ::)
Sentiamo le impressioni di Metareal sulla resa. ;)
Honda-Razzo.
sembrerebbe molto valido!!!!! ;D ;)
Citazione di: matteoxr il Agosto 02, 2006, 20:38:24 PM
Anch'io sono curioso di sentire come va!!
HR che dici ce ne facciamo fare uno omologato per il 650? ::)
Sono contento che vi piaccia...
Per l'omologazione mi accennava il titolare della Racing Projects, che ancora non hanno prodotti pronti ed omologati (principalmente per problemi di emissioni), ma si stanno comunque muovendo anche in quella direzione...
Miseria, sembra una scultura !
Ma è veramente bellissimo....... e la flangetta finale fermata della 3 vitine cos' è ? il db-killer estraibile ?
Voglio essere indiscreto:
CitazioneHo fatto la pazzia!!! Racing Project!!!
perchè pazzia ? forse per il costo :P ?
è proprio bello.
mi stai facendo venir voglia di cercarlo per il 650. mi fa impazzire rosso e con quel buco!!!! :P
Si è un db killer..
ma lo scarico da quel che ho capito è silenzioso anche senza..
se volete maggiori informazioni: http://www.racingproject.com/
Vedrai che mi darai ragione dopo averlo provato... ;) è uno scarico unico... nulla in commercio è paragonabile!!!
C'è un solo problema... NE DIVENTERAI SCHIAVO A VITA esattamente come è accaduto al sottoscritto...
Citazione di: teppo il Agosto 03, 2006, 08:30:19 AM
Miseria, sembra una scultura !
Ma è veramente bellissimo....... e la flangetta finale fermata della 3 vitine cos' è ? il db-killer estraibile ?
Si teppo... hai ragione ed il bello è che lo si può sostituire con altri di dimensioni inferiori o superiori... oppure coprire con dei regolatori di flusso... che vengono utilizzati anche all'interno dello scarico stesso... per variare l'erogazione...
Ricordo anche che la CARBURAZIONE NON DEVE ESSERE TOCCATA con questo scarico... infatti con il montaggio dello stesso migliora vistosamente anche quest'ultima... (vi riporto dal sito il perchè del miglioramento)
"Questo sistema (unico) permette di regolare le 4 fasi, pressione, portata, erogazione e rumorosità, mantenendo sempre in ogni taratura, un ottimo riempimento del cilindro, sia a bassi che ad alti regimi."é veramente una FAVOLA!!!
Peccato il costo... ma ne vale veramente la pena!! :D Io è già ils econdo che mi prendo...
Max sul DR-Z ha detto che sembra di guidare un'altra moto!! :)
Pablo
Citazione di: matteoxr il Agosto 02, 2006, 20:38:24 PM
Anch'io sono curioso di sentire come va!!
HR che dici ce ne facciamo fare uno omologato per il 650? ::)
Li ho già contattati. Non hanno problemi a patto che qualcuno gli porti una moto per fare lo scarico in dima.
Il prezzo è simile a quello applicato sugli altri prodotti.
Salut
Citazione di: Pablo il Agosto 03, 2006, 09:51:17 AM
Vedrai che mi darai ragione dopo averlo provato... ;) è uno scarico unico... nulla in commercio è paragonabile!!!
C'è un solo problema... NE DIVENTERAI SCHIAVO A VITA esattamente come è accaduto al sottoscritto...
Citazione di: teppo il Agosto 03, 2006, 08:30:19 AM
Miseria, sembra una scultura !
Ma è veramente bellissimo....... e la flangetta finale fermata della 3 vitine cos' è ? il db-killer estraibile ?
Si teppo... hai ragione ed il bello è che lo si può sostituire con altri di dimensioni inferiori o superiori... oppure coprire con dei regolatori di flusso... che vengono utilizzati anche all'interno dello scarico stesso... per variare l'erogazione...
Ricordo anche che la CARBURAZIONE NON DEVE ESSERE TOCCATA con questo scarico... infatti con il montaggio dello stesso migliora vistosamente anche quest'ultima... (vi riporto dal sito il perchè del miglioramento) "Questo sistema (unico) permette di regolare le 4 fasi, pressione, portata, erogazione e rumorosità, mantenendo sempre in ogni taratura, un ottimo riempimento del cilindro, sia a bassi che ad alti regimi."
é veramente una FAVOLA!!!
Peccato il costo... ma ne vale veramente la pena!! :D Io è già ils econdo che mi prendo...
Max sul DR-Z ha detto che sembra di guidare un'altra moto!! :)
Pablo
Caro Pablo,
Spero che tu abbia ragione, sei stato tu a mettermi la pulce nell'orecchio!!!
Devo ribadire che il titolare della racing project e` molto gentile e disponibile, se siete interessati fatevi sotto e contattatelo!
Per quanto riguarda il DRZ e` la moto che sembra piu` migliorabile con questo scarico, hanno una prova al banco sul sito dove ha preso 7cv solo con lo scarico!!!
Edoardo.
Citazione di: teppo il Agosto 03, 2006, 08:30:19 AM
Miseria, sembra una scultura !
Ma è veramente bellissimo....... e la flangetta finale fermata della 3 vitine cos' è ? il db-killer estraibile ?
Voglio essere indiscreto:
CitazioneHo fatto la pazzia!!! Racing Project!!!
perchè pazzia ? forse per il costo :P ?
Si Teppo, purtroppo la pazzia e` per il costo, che comunque rapportato al costo dei terminali commericiali e con il fatto che e` fatto a mano su misura non e` assolutamente una follia in se, ma diciamo che e` piu` di quello che mi ero preposto di spendere...ma tanto con le moto succede sempre cosi`!!! ::)
Bracco io lo prenderei, ma solo se ce lo fanno omologato..
quindi bisognerebbe trovare un po' di possessori di 650 interessati per giustificare le spese di omologazione
Citazione di: metareal il Agosto 03, 2006, 10:30:29 AM
Per quanto riguarda il DRZ e` la moto che sembra piu` migliorabile con questo scarico, hanno una prova al banco sul sito dove ha preso 7cv solo con lo scarico!!!
Edoardo.
... che dire..incredibile! basterebbero +5 cv. al 400r e griderei già al miracolo.
Edoardo hai sentito se bisogna cambiare anche i collettori ? dal topic precedente mi sembrava
non lo considerasse necessario. Esteticamente è OK! ciao.
Citazione di: fritz il Agosto 03, 2006, 13:33:04 PM
... che dire..incredibile! basterebbero +5 cv. al 400r e griderei già al miracolo.
Edoardo hai sentito se bisogna cambiare anche i collettori ? dal topic precedente mi sembrava
non lo considerasse necessario. Esteticamente è OK! ciao.
No, in effetti per i collettori consigliano di lasciare gl'originali, io al momento monto i collettori Arrow, e penso di lasciare quelli con il terminale, vedremo i risultati...
Edoardo.
Citazione di: matteoxr il Agosto 03, 2006, 10:33:40 AM
Bracco io lo prenderei, ma solo se ce lo fanno omologato..
quindi bisognerebbe trovare un po' di possessori di 650 interessati per giustificare le spese di omologazione
Non credo che l'azienda possa investire (spendere soldi) per l'omologazione di un terminale che certo non sarà venduto in così grandi numeri, vista anche l'offerta di marche ben più conosciute.
Certo anch'io sono molto indeciso tra un bel terminale, questo o lo yoshimura per esempio, con l'angoscia della confisca e continuare a viaggiare "tranquillo" con il terminale originale stappato.
Teniamoci aggiornati.
Salut
bella, mo' gliela clono!!! :D :D :D
Citazione di: rickyx il Agosto 03, 2006, 15:30:33 PM
bella, mo' gliela clono!!! :D :D :D
Clonane un paio e me la metti in conto con il generatore (Chiaramante la mia la voglio omologata :D)
Salut
mi ricordo di aver omologato una marmitta ad orso... ha passato indenne 3 revisioni e una decina di controlli !!!!!!!!!! ........... :D :D :D :D :mavai: :hahaha:
Citazione di: Bracco il Agosto 03, 2006, 15:27:34 PM
Certo anch'io sono molto indeciso tra un bel terminale, questo o lo yoshimura per esempio, con l'angoscia della confisca e continuare a viaggiare "tranquillo" con il terminale originale stappato.
Ragazzi sbaglio o la confisca e` solo per guida pericolosa? Se si ha la moto con un terminale aftermarket penso ci possa essere al massimo solo il sequestro...no?
... è quello che ho chiesto anch'io nel topic sulla confisca, x il terminale non omologato c'è
il ritiro libretto, quindi revisione dopo aver pagato la multa che, da sola, ti costa
quanto il terminale che andrai ad acquistare ! ::)
Citazione di: metareal il Agosto 03, 2006, 16:14:07 PM
Ragazzi sbaglio o la confisca e` solo per guida pericolosa? Se si ha la moto con un terminale aftermarket penso ci possa essere al massimo solo il sequestro...no?
Ritiro del libretto e revisione da fare, per scarico non omologato... + 380 euro di multa (se non ricordo male)
mvc76
Grazie per le puntualizzazioni ragazzi! Ora si che mi sento meglio... :sbocco:
...c'e` da dire che di chilometri su asfalto ne faccio veramente pochi e le due volte che mi hanno fermato con l'Arrow da le mie parti non mi hanno fatto storie, forse perche` avevo tutto il resto in regola (incluse frecce e specchietti) e andavo piano...
è davvero stupendo!!! ;D ;D ;D
ottima scelta,ne è valsa la pena!
Si può sapere il prezzo di questo terminale ?
E' arrivato? Sono interessato anch'io!!!
Costo (compresa la spedizione)?
Saluti, MY
Ragazzi,
E` arrivato! Costo inclusa la spedizione, 400 euro tondi. Dentro la scatola, oltre alle istruzioni e vari regolatori extra, c'era il dB killer e molti ricambi (tipo un panno di lana di vetro nuovo).
Il terminale e` pauroso...mai provato un terminale simile...la moto si e` risvegliata da un lungo sonno!
...a breve una recensione approfondita.
Lo consiglio a tutti!
Edoardo.
WOW bellissimo!!!! Se lo facessero omologato per il 400 lo prenderei al volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o
Sono proprio curioso di leggere la recensione.....che ci racconti??? :)
ESTETICAMENTE è UNA BOMBA SE IN PIù CI FOSSE CON L'OMOLOGAZIONE.... BISOGNEREBBE FARCI UN SERIO PENSIERO....
Citazione di: totò90 il Ottobre 24, 2006, 18:50:46 PM
Sono proprio curioso di leggere la recensione.....che ci racconti??? :)
Guarda qua:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17703.0 ;)
Grazie mille..... ;)
Olre che molto bello sembra ottimo....... ;D
Ho dato un occhiata al sito per capire un po il funzionamento.Guardando la foto del tuo sembra libero,nei disegni si vede un triangolo che viene avvitato in fondo,e un db killer che sembra una riduzione.Mi spieghi se vanno entrambi,solo uno e che funzione hanno a livello di rumore e resa?
Ciao grazie.
il db-killer è un tubo forato e chiuso in fondo o aperto?
Ciao,
scusate il grosso ritardo nella risposta.
I triangoli metallici a cui ti riferisci non sono dB killers ma dei regolatori di flusso che servono a regolare le prestazioni quando lasci il terminale completamente aperto. A secondo della larghezza dei triangolini la moto spinge piu` agli alti o ai bassi.
Il mio scarico come lo vedete in foto nella recensione ha in dB killer montato che e` un tubicino forato all interno. Sembra stappata perche` anche con dB killer l apertura e` molto grande, ma vi assicuro che fa molto molto meno rumore dell originale stappato. L apertura del terminale senza dB killer e` da 60mm!! E li tiri giu` i muri!! Infatti e` consigliata solo per la pista...
Edoardo.
Citazione di: metareal il Novembre 01, 2007, 15:07:44 PM
L apertura del terminale senza dB killer e` da 60mm!! E li tiri giu` i muri!! Infatti e` consigliata solo per la pista...
Edoardo.
Guarda che in pista asfaltata non si può più fare casino !! :hmmm: :hmmm:
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 01, 2007, 19:24:37 PM
Citazione di: metareal il Novembre 01, 2007, 15:07:44 PM
L apertura del terminale senza dB killer e` da 60mm!! E li tiri giu` i muri!! Infatti e` consigliata solo per la pista...
Edoardo.
Guarda che in pista asfaltata non si può più fare casino !! :hmmm: :hmmm:
Honda-Razzo.
E chi lo tocca mai l'asfalto!!! :D (brutta bestia!)
Cmq non e` piu` rumoroso si uno scarico racing aperto, solo che per la conformazione interna ha bisogno di un foro di uscita molto grande...