salve a tutti :-\ :-\ :-\
sono proprio giù,ieri ho fatto un giro come al solito,ero di 5°su un tratto scorrevole,intorno ai 90orari,guidavo tranquillo.D'un tratto m'è finita la benza e mi si è puntata.Ho tirato subito la frizione e ho messo la riserva.Sfortunatamente non ho avuto alcun preavviso che stava finendo xkè ero a gas costante!
Detto ciò,subito dopo,credo qualche centinaio di metri, ha iniziato a far un rumore strano,metallico.
La sgradevole cosa è direttamente proporzionale all'aumentare del numero di giri,sia da fermo a folle,che in movimento con qualunque marcia.La provenienza direi dal carter,ma non ne sono x niente sicuro,non si capisce ed è un inconveniente che non ho mai avuto su altre moto.
cosa può essere?qualcuno può illuminarmi?
appena posso la porto all'honda,ma la mia paura è che siamo ad agosto!!!!!!!!!!!
aiuto non voglio star fermo proprio ora!!!!!!!!!!!!! :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
lo fa anche a moto ferma in folle?? (se non lo fa è il cambio o la catena)
se tiri la frizione il rumore cambia? (se cambia potrebbero essere i cuscinetti di banco o la campana frizione)
a motore caldo e freddo il suono cambia intensita? se si come? (se a caldo aumenta potrebbe essere il pistone, o la distribuzione)
..è molto difficile fare una diagnosi senza sentirla...
usala il meno possibile e portala afar veder prima che peggiori!!!
non l'ho più presa da allora.ho solo provato a metterla in moto e il rumore è sempre lo stesso!
come dicevo prima,sia a folle che in movimento a caldo o a freddo è sempre uguale.....ank'io avevo pensato ai cuscinetti,ma sinceramente non me la sento di azzardare!la porto a vedere e intanto faccio un fioretto...........
se qualcuno ha avuto lo stesso problema può dirmi indicativamente la spesa affrontata x metterla apposto,così da non prender fregature.....
grazie stefano
l'ho appena messa sul carrello di un amico.pomeriggio la porto all'honda,gli ho già chiamato.Considerato il periodo,i tempi di consegna dei pezzi e l'incertezza dei danni fatti credo che riprederò la mia carolina a settembre!!!!
sono moralmente a terra :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
riflettendo un pò sulla cosa potrebbe esser anke la biella,ki può dirlo! :-[ :-[ :-[ :-[
tra un pò di giorni l'ardua sentenza....
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io proverei a guardare il filtro dell'olio per vedere se trovi
pezzi metallici strani di color bronzina.....
spero per te non ci siano danni gravi (di che anno e')
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la moto è del 2003
cmq pomerig l'ho scesa all'honda.lunedì la aprono.L'abbiam messa in moto qualche istante e mi hanno detto che potrebbe essere un bilanciere e se mi è andata male è partito l'albero a camme.....por..................................... :o :o :o :o
nella seconda ipotesi lo sostituirei con l'albero HRC,sperando di non aver disperso micro pezzetti a destra e a sinistra....in quel caso sono c.....amari...... :-\ :-\ :-\
e intanto sono fermo x questo fine settimana.....mi sà che mi tocca prender lo scooterino.... ;D
posto qui xkè sono due giorni che non riesco ad accedere a quella parte del forum. :-[ :-[ :-[
il rumore meccanico di cui parlavo in tecnica xr400 era ben altro di ciò che avevo,avevano ipotizzato amici e meccanici.....ebbene si,ho grippato....pistone andato,cilindro rigato...
ora la domanda è la seguente,350 euriiii sono onesti x sostituire pistone,fascie,spinotto,guarnizioni;far la rettifica e in più manodopera????considerate che se la disponibilità di pezzi è favorevole x venerdì ho la moto.....altrimenti ci si rivede a settembre x qualunque altro tipo d'intervento.....
avevo pensato al kit HRC ma sale il prezzo,mi hanno detto che a parte la disponibilità è anke molto più delicato!
che faccio????voi ke fareste???secondo voi una semplice rettifica è tranquilla lo stesso????
il prezzo credo che sia onesto..
se albero e biella sono in buone condizioni potresti fare un pensiero per il kit IMS 440 secondo me.
Citazione di: matteoxr il Agosto 07, 2006, 21:36:23 PM
il prezzo credo che sia onesto..
se albero e biella sono in buone condizioni potresti fare un pensiero per il kit IMS 440 secondo me.
confermo visto che devi cambiare il pistone :P :P :P
il prezzo che ti hanno preventivato credo che sia giusto considerando il costo della ricambistica originale.
Credo anche che un pensierone al kit 440 lo avrei fatto sicuramente anch'io se mi fossi trovato nelle tue identiche situazioni.....
saluti
Ciccio
x motivi di tempo ho preferito il far allargare 2 decimi e metter giù un pistone leggermente più grande.Al kit 440 avevo pensato ank'io,ma poi mi toccava dar una rinforzata generale a tutte le parti vitali...in più bei soldoni e l'estate bruciata.... :-\ :-\ :-\
e poi sti maledetti kit si trovano a buon prezzo solo all'estero e già stò vivendo una pessima esperienza con la nostra dogana!
ho trovato una yoshimura a ottimo prezzo su ebay(stati uniti) ha impiegato 2 giorni per arrivare in Italia e ora è ferma da 2 settimane.Ogni operatore che sento mi dice di far una cosa diversa,(fax,fattura,pagina di avvenuta transazione,descrizione particolareggiata dell'oggetto,e-mail..etc etc) é UNA VERGOGNA!!!!!! solo da noi si vedono stè cose,oggi mi hanno detto che devo aspettare altri 15 giorni lavorativi prima dello sdoganamento!!!!!!ma come si fà??????????????????? :-[ :-[ :-[ :angry2: :angry2: :angry2:
e vaiiiiiiiiiiiiiiii ci rivediamo a SETTEMBRE.................BUONE VACANZE MOTINA MIA..........
stamattina la brutta notizia.....mi vien da piangere...... :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
se non costa troppo opterò x un kit,tanto tempo da perdere ne avrò........sono moralmente a pezzi!!!
a stò punto voi ke dite?wiseco,hrc o altro?qualcuno li ha acquistati in ITALIA?E A KE PREZZO?AFFIDABILITà?
datemi una mano!!!!!!! :-[ :-[ :-[
Per avere info su materiali e prezzi puoi chiedere qui :
http://www.waveracing.com/
Honda-Razzo.
grazie razzo,ho dato un'okkiata ma sul sito non si vede niente e questi sono in vacanza fino a settembre,quindi inutile mandare un mail.....
Ho appena visto che Monnier ha un Kit IMS 440 per XR 400.
Il prezzo dovrebbe essere interessante. ;)
Honda-Razzo.
mi dai il link x favore,nel frettempo cerco anch'io in giro ;)
grazie mille dell'aiuto ;D ;D ;D
Non ti funziona Google ?? ::) :P
http://www.monnier.ch/en/liquidation.htm
Honda-Razzo.
hai ragione..... :o :o :o
Ciao genioXR, mi spiace per l'inconveniente che hai avuto!
Ma, guardiamo il lato positivo, probabilmente ne uscirai con la moto sensibilmente potenziata!! ;)
Dai, su con la vita! Saluti, MY
tornato dallo Stelvio e pronto per riprendere la moto.Nella prossima settimana me la consegnano e anche la yoshimura dovrebbe arrivare dopo un mese e mezzo d'attesa....(finalmente sdoganata....)
per quanto riguarda la termica alla fine ho seguito i consigli del meccanico,preso la maggiorazione da 0,25 così da non intaccare l'affidabilità visto che uso il mezzo tutti i giorni e ovviamente sostituito fasce,spinotto,guarnizioni etc etc...370euro compreso montaggio...molti avrebbero optato per un kit 440 lo sò,ma visto l'uso intenso che ne faccio non volevo ritrovarmi con la moto riscassata tra un pò di tempo....
appena ho tutto tra le mani faccio una recensione sullo scarico,speriamo bene!
ah ciao marty ;) come và la spalla???
finalmente ho rimesso il sedere sulla mia carolina,fatti 300km tra sabato e domenica,ovviamente solo stradine piene di curve.Non l'ho ancora violentata,maximo 1/4 d'acceleratore.Ho recuperato tutta la compressione persa e la moto sembra aver molta coppia in più,anche per via dello scarico completo yoshimura.tuttavia ancora non voglio azzardare recensioni,devo prima finir il rodaggio come si deve..........
e nel frattempo lucido il mezzo a mano..... ;D ;D ;D
ah sul manuale riporta 25km di rodaggio,il meccanico ha detto di farne 1000 e io sono daccordo con lui....appena li finisco ricambio l'olio e poi si vola.......voi che dite?ovviamnete appena scalda un pò mi fermo e come ho detto non la smanetto manco a pagarmi...