Ciao a tutti, entro poco dovrei cambiare moto e prendere un super motard.... sono molto innamorato della XR,ma sono anche parecchio indeciso.....
Posso chiedere un giudizio imparziale please?
L'indecisione ricade su: o XR650R o su KTM640.....
il fatto che ci sia o no l'avviamento elettrico è realmente indifferente....vengo dalle "stradali" e per motivi un po' personali devo abbandonare le carene e le saponette per un po'.....
L'utilizzo che ne farei è il seguente:
Un po' come uno scuter per tutta la settimana, da poter imbelinare in qualche parcheggio il venerdì sera e andarci al lavoro....la domenica passo del bracco :)
Mi aiutereste a scegliere?quale è meglio secondo voi come erogazione e ciclistica?
Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto....
posso solo dire che il ktm a delle vibrazioni che non
ti permettono di fare lunghi trasferimenti... :-\ :-\
per i pregi del xr basta che visiti un po il sito
;D ;D ;D
se escludi il problema vibrazioni, per avere un schiena di potenza simile devi togliere il recupero dei gas è una operazione semplice ma devi stare attento ad alcune cose. mi dispiace dirlo ma da quando va in giro la voce che smetteranno la produzione della xr le quotazioni usato sono molto diminuite per il prezzo del nuovo ci sono delle belle offerte a km dell'xr ma cmq mai sotto i 7500 per il k nuovo minimo 8000 chiavi in mano per il modello 2005
Citazione di: Bimbomix il Agosto 05, 2006, 16:35:20 PM
L'indecisione ricade su: o XR650R o su KTM640.....
Quale è meglio secondo voi come erogazione e ciclistica?
??? E "qual'è meglio" lo vieni a chiedere quà, in questo sito ? ;D
Spero almeno farai la media con quello che dicono i KTMisti..... ;D
...e comunque....si tratta di moto per certi versi simili ognuna con le proprie caratteristiche, pregi e limiti.
Su questo sito se hai pazienza di leggere e di usare la funzione "cerca" troverai una miniera di informazioni sulla XR e questo ti dovrebbe dare un'idea sulla XR.
Per come la penso io, e cerco di essere obiettivo, la XR-SM originale ha un'ottima coppia e un assetto da risistemare se vuoi andare veloce. Con una buona messa a punto comunque va già bene, se poi ci spendi qualche soldo va mooolto meglio.
Il KTM (senza averlo mai provato) è una moto che nasce già di serie con un equilibrio migliore grazie anche alla componentistica (sospensioni) di buona qualità. Vibra abbastanza ed è un po' più delicata di manutenzione.
Questo so. Se dovessi considerare un KTM stradale andrei sul 625....ma per ora tengo volentieri la mia XR a cui, quando sono in giro con altra gente con moto diverse, vedo ....non manca proprio niente. :P
KTM, Honda....la moto è un'emozione: non dimenticare che si decide col cuore !
;)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=14227.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=16248.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=12240.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=7414.0
Buona lettura !! ;)
Honda-Razzo.
Io ne faccio piu' o meno l'uso che ne fai tu. Ero anch'io indeciso con il KTM ma poi ho preso Honda e non mi sono pentito. Mi da' la sensazione di essere cosi' tanto affidabile che quasi quasi stufa e vorrei renderla un po' + critica montanto il kit HRC.
Non ha il bottoncino ma praticamente potrei accenderla con le mani (2 colpi...sempre.... inverno/estate).
Ho un amico che ebbe il 640 e lo vendette nel periodo in cui io cercavo (lo ho conosciuto cosi'). E stato talmente amico che fu' il piu' accanito a sconsigliarmi il KTM e farmi buttare su Honda.
Aggiungo che quando cercavo....molti ne ho trovati con il 640 pronti a calare le brache (delusi?)....ed invece mannaggia l'oca l'XR non la molla nessuno tanto facilmente
Questa e' la mia esperienza ......
Hmmmmm... per il momento il mio ago della bilancia personale è più puntato sull' XR650....
Devo ancora vedere due o tre cose.... però anche esteticamente mi emozione molto di più :)
Grazie mille per tutte le info gente!!!!
Ti rispondo prima soggettivamente e poi oggettivamente... ;)
XR senza pensarci su,perchè ti fà batter il cuore,perchè è honda,per questo SITO,per la reperibilità ricambi,assistenza,affidabilità,rivendibilità.....insomma XR.....detto TUTTO! ;D ;D ;D
su motociclismo fuoristrada di giugno 2003 numero3 c'è un'attenta e imparziale comparativa.
Oggetto della sfida XR650sm,KTM lc4 640 sm,drz400sm,CCMR30sm
ti riporto le testuali parole dei 4 tester nella sezione finale:SCESI DALLA SELLA:
GUIDO SOMESINI:honda,non c'è storia.La rossa è la rossa...ma mi ha impressionato la suzuki,che motina!KTM?Si,bella,però...Mentre sulla CCM,io che sono alto,proprio non ci stò.E poi non spinge...
RAFFAELE TODARO:dovessi portarne una a casa prenderei senza alcun dubbio la rossa.Non l'avrei mai detto prima di guidarla,x via dell'avviamento a pedale,ma dopo averla usata...poi sceglierei suzuki,soprattutto x la città.KTM mi è piaciuta,ma certe vibrazioni non me le aspettavo da una moto così versatile.E poi anche il motore mi ha un pochino deluso:strappa troppo.Fanalino di coda?andate x esclusione....
PAOLO BERGAMASCHI:honda,perchè mi piace esteticamente e per quello che offre quando la guidi.é vero che non ha il bottone,però parte sempre.Poi suzuki e fra KTM E CCM non sò,KTM è più usabile,ma ccm è diversa.A me piace tutto ciò che non omologa.Certo che se costasse meno...
ROBERTO UNGARO:HONDA,SUZUKI,KTM,CCM come del resto si evince dal testo.
PROVA AL BANCO:
x quanto riguarda il banco il confronto è impietoso, è sempre la honda a primeggiare con 49,57 cv alla ruota,sviluppati a 6500rpm contro i44,44 a 6250 del KTM :o
PESO:140kg(67-73) a vuoto per HONDA
150kg(69,5-80,5) a vuoto per KTM
inutile dirti che in 8 pagine di articolo gli elogi sono tutti per l'xr e in buona parte x il drz.....mi spiace x la ktm,ma nel 2003 l'hanno proprio sgarrata.....e da quanto ne sò io vedremo aggiornamenti importanti solo con la nuovissima versione che uscirà l'anno proximo.... :o :o :o
A TE L'ARDUA SENTENZA ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Citazione di: genioXR il Agosto 16, 2006, 11:52:19 AM
PROVA AL BANCO:
x quanto riguarda il banco il confronto è impietoso, è sempre la honda a primeggiare con 49,57 cv alla ruota,sviluppati a 6500rpm contro i44,44 a 6250 del KTM :o
PESO:140kg(67-73) a vuoto per HONDA
150kg(69,5-80,5) a vuoto per KTM
Visto che ti trovi l'articolo per le mani, quali sono i dati di peso e potenza del DR-Z 400 E SM ??
Grazie, ciao, Modifìca
ciao,scusa il ritardo :P
allora per il DRZ400 SM
potenza max rilevata alla ruota (quindi inferiore rispetto a quella dichiarata all'albero dal costruttore)
40,83 cv a 9000 giri
peso:132,6 (63,4-69,2) rilevati contro i 119 dichiarati
l'articolo,lo ricordo,è del 2003 ;)
se ti servono altri dati fammi sapere
Grazie per la risposta. Ammazza circa 41 cv alla ruota, è in competizione con l'XR 650, ed è solo un 400 cc. !! Se facessero il DRZ 650, non ce ne sarebbe per nessuno !!
Modifìca
"IN SELLA" settembre 2006
Vince xr:
dice che è una supermotard "cattiva" con motore potente e richiede esperienza per guidarla. non è agilissima ma in compenso è stabile e frena bene.... poi dice che chi è alto al di sotto di 1:80 si trova male....(sarà? ? ?) .... il motore è una roccia.
ecc.
husqvarna 610s ...sospensioni di merda
ktm 640 troppe vibrazioni
fmx ... poco potente
drz 400 motore ultracollaudato agile e facile da guidare
Questo Topic mi piace parecchio... quasi quasi lo stampo e lo appendo in ingresso ;D
Citazione di: L0r3n20 il Agosto 21, 2006, 18:46:45 PM
Questo Topic mi piace parecchio... quasi quasi lo stampo e lo appendo in ingresso ;D
Quoto in pieno :P
Salut
P.S. E parliamo della moto standard.
Per la mia, leeeeeeeeeeeggermente modificata e per quelle mooooooolto modificate bastano le occhiate al
semaforo. ;)
Citazione di: L0r3n20 il Agosto 21, 2006, 18:46:45 PM
Questo Topic mi piace parecchio... quasi quasi lo stampo e lo appendo in ingresso ;D
Senza offesa per l'autore ma a me piace anche questa:
".....L'ho comprata 2 anni fa anche perchè in certi giornali era accreditata di ben 61HP poi divenuti nel libretto 54 che sono quelli che paghiamo..... :o "...ma è....per il bollo.... o cosa ? :(
Scusate ma "In sella" non è neanche lontanamente "omologabile" come rivista motociclistica; se solo le pagine fossero più soffici e doppio velo.........
Modifìca
Caro modifica hai ragione è una rivista di m*R*a ma lo presa perche questo mese dalla pubblicità in televisione dicevano "scegli la tua motard" e poi costa veramente poco 1,80 euri. l'unica cosa che mi piace di in sella è che in fondo alla rivista fanno vedere un sacco di foto di tutti i modelli di moto in commercio.
Sull'xr c'è un post che dice "PER SPORTIVI". :P
certo che i servizi e le prove sembrano scritti da un defi*ente. :-X
IN SELLA???????? muah muah muah......
già proprio un coglione ci deve scrivere....avete mai trovato le contraddizioni tra i commenti scritti in piccolo x ogni modello e la descrizione di una moto provata da un tester sul riquadro della stessa paggina?
vergognosi.....
e quello sull'xr400....io l'uccido....troppo pesante nelle svolte ci sarà il suo culo!!!!!!!
e poi se è convinto che non vada forte lo invito a salire con la sua sportiva su una stradina di montagna.... :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
ogni volta che leggo stò giornale di merda mi ribolle il sangue, lo PRENDO SOLO OGNI TANTO X VEDERE SE HANNO COMBIATO I COMMENTI SULL'XR..................Bleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
E intanto si avvicina Settembre.....
Ho quasi venduto tutto quello che avevo.... l'unica cosa che mi rimane...è la cosa più difficile da vendere, che è anche quella che farà decidere tutto.... la mia vecchia moto.......
Non riesco proprio a darla via....ed è un problema......se non la vendo non posso prendere un usato... se non la vendo devo per forza darla indietro ad un conce, e per una storia e per l'altra, il conce è un conce KTM che a settembre dovrebbe darmi un KTM 625 Supermotard aziendale...e che quindi mi farebbe anche un bellosconto.....
§Ma l'idea del nuovo non mi sfagiola proprio per niente....
L'XR mi piace un botto......l'ho provato e mi è piaciuto di più del 640 che ho provato.. spero che il 625 sia meglio.....
Però nuovo un XR non lo prendo....non me lo sento proprio!!!!
C'è ancora tempo comunque!!!! Magari tutto può succedere ancora!!!!!
l'importante è che la moto che prendi ti soddisfi.
tanti auguri per la ricerca!!!!!
(prendi xr prendi xr prendi xr :P :P :P :P :P :P)
Il motore LC4 ha ottime prestazioni e un motore aggressivo ma il carb a depressione del 640 stempera molto il suo carattere, viceversa 625 e 660 sono belli cattivi.
L'XR ha un motore più moderno, vibra di meno e strappa di meno. Se smanetti ti diverti con entrambi, se vuoi andarci nel traffico o fuoristrada meglio l'XR.
Ricordo ancor auna volt ache KTM ha sospensioni e freni pensati per il motard, XR esce dalla casa come enduro, quindi sospensioni morbide che hanno forti limiti nell'uso estremo ma ti permettono un miglior uso stradale anche su fondi sconnessi, tombini, sterrati, ecc.
Io ti direi XR usato... ;)
Al salone di Colonia (11 ottobre) "dovrebbero" presentare, giocando quasi in casa, il nuovo mono grosso, il 690 (in realtà mi pare sia un 654 cc., non ho mai capito xchè in KTM chiamino le moto con cilindrate diverse dalla realtà.....) con telaio a traliccio, iniezione elettronica e 60 cv. "veri"). A quel punto, se si vuol prendere una moto nuova sarà una bella alternativa (finalmente....), se la si vuol prendere usata, aziendale, o "fondo di magazzino" si avrà diritto ad un sostanzioso risparmio .... genovese/scozzese ;) 8)
Modifìca
si l'ho vista anch'io su delle foto rubate a non ricordo quale rally,dove quelli di MF erano andati a curiosare.....si intravedono belle novità.Tanto che accennavano sull'articolo che i meccanici non avevano voluto smontare il mezzo a fine gara x paura dei flash dei paparazzi...... :o
staremo a vedere,io intanto che aspetto la mia carolina(è dal meccanico) me ne vado in vacanza una settimana.....ci sentiamo presto
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Citazione di: genioXR il Agosto 25, 2006, 17:10:13 PM
si l'ho vista anch'io su delle foto rubate a non ricordo quale rally,dove quelli di MF erano andati a curiosare.....si intravedono belle novità.Tanto che accennavano sull'articolo che i meccanici non avevano voluto smontare il mezzo a fine gara x paura dei flash dei paparazzi...... :o
staremo a vedere,io intanto che aspetto la mia carolina(è dal meccanico) me ne vado in vacanza una settimana.....ci sentiamo presto
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
CIAO!
mi sa che quel servizio che dici tu è quello inerente al motore che dovrebbe sostituire l'lc4 e dovrebbe chiamarsi sc4 o una roba del genere.
ma il motore che presentano a Colonia non è nuovo...è sempre l'LC4 portato a 654...e c'è anche la moto su MF del nuovo Duke 3 con telaio a tralicio e LC4 da 654 cc....quindi niente di nuovo.
per caso ho proprio i 2 amici compagni di merende motard 1 con xr 650 e l'altro con lc4.
che dire........le ho provate entrambe ed io sono sempre stato di bandiera KTM nonostante avessi honda (acquistata x causa di forza maggiore)...ma quando sono salito sull'xr 65o ed ho spalancato............ho visto 3 impennato, 4 scende la moto e prima che la ruota tocchi terra apro e torna su, 5 e sono su ancora.mi ha lasciato la sensazione di bruciore allo stomaco.fantastica.
l'lc4 sinceramente .....in veste originale mi ha mooooolto deluso.....molle come non mai , blando e lento nel prendere i giri...con la pistonata che la senti sotto i gioielli. (sicuramente a causa del sistema di alimentazione e scarico mooooolto chiusi x le varie normative).
infatti un 3° socio ha un duke con solo gli scarichi higashi ed è tutt'altra cosa.
l'LC4 di base è sicuramente un ottimo motore e supercollaudato (ricordiamo che i titoli di van de bosch sono tutti qusi con l'lc4 e ricordo a varano sul rettilineo 4 o 5 anni fa.....la moto passava i 200 orari e sembrava un cavallo indomabile...non c'era supersport 600 che riuscisse a starle dietro.quell'anno nella prestige con i carter allargati e corsa lunga la cilindrata dell'lc4 arrivava a 750cc.
ciao roby
Citazione di: ROBY_HRC il Agosto 25, 2006, 21:34:38 PM
[CIAO!
mi sa che quel servizio che dici tu è quello inerente al motore che dovrebbe sostituire l'lc4 e dovrebbe chiamarsi sc4 o una roba del genere.
ma il motore che presentano a Colonia non è nuovo...è sempre l'LC4 portato a 654...e c'è anche la moto su MF del nuovo Duke 3 con telaio a tralicio e LC4 da 654 cc....quindi niente di nuovo.
DISSENTO : il motore della nuova Kappa è completamente nuovo, nulla a che vedere con il precedente LC 4/625 !! Non è solo una maggiorazione da 625 a 654 !! Nuovo motore e nuovo telaio, finalmente qualcosa di nuovo nel settore dei grossi mono a 4 tempi da enduro/motard, peraltro è da anni che questo nuovo mono è in "gestazione" !!
Modifìca
concordo con MODIFICA,se date un'occhiata approfondita è tutta un'altra cosa,da notare il doppio filtro dell'aria posto in posizione nuova....
ah ho appena preso l'ultimo numero di MF e c'è di nuovo la comparativa ktm,xr,husky.....forse è quella che citava non ricordo chi.
In ogni caso vi consiglio di prenderlo,ci sono belle novità in giro! ;D
Citazione di: genioXR il Settembre 03, 2006, 19:09:23 PM
ah ho appena preso l'ultimo numero di MF e c'è di nuovo la comparativa ktm,xr,husky.....forse è quella che citava non ricordo chi.
In ogni caso vi consiglio di prenderlo,ci sono belle novità in giro! ;D
Per questo si è già scatenato l'inferno ;)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17554.0 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17554.0)
Salut
Ecco il nuovo motore e... i poco informati, non mi dicano che è la rialesatura del vecchio 625......:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/KTM690RallyReplica200704FotoGrande/$File/04.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/KTM690RallyReplica200705FotoGrande/$File/05.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/KTM690RallyReplica200707FotoGrande/$File/07.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/KTM690RallyReplica200708FotoGrande/$File/08.jpg
;) Modifìca
già....in ktm si stanno dando parecchio da fare....anche nel cross c'è tanto nuovo design nell'aria....e nel giro di un anno lo porteranno anche sulle enduro/motard.quindi non solo meccanica.....
bravi...
ma il ktm 625 che carburatore monta?
il 625 e il 660 montano l'FCR41
Citazione di: modifìca il Settembre 04, 2006, 15:51:44 PM
Ecco il nuovo motore e... i poco informati, non mi dicano che è la rialesatura del vecchio 625......:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/KTM690RallyReplica200704FotoGrande/$File/04.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/KTM690RallyReplica200705FotoGrande/$File/05.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/KTM690RallyReplica200707FotoGrande/$File/07.jpg
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/KTM690RallyReplica200708FotoGrande/$File/08.jpg
;) Modifìca
SCUSA...HAI RAGIONE........PROBABILMENTE il giornale dove ho letto l'articolo riportava una foto vecchia per far capire di che moto si stava parlando ed io ho guardato quella
ciao roby