Ciao a tutti, stanco di dover svitare ogni volta le vitine di sfiato delle forcelle (sempre più rovinate) per scaricare la pressiones to cercando una soluzione al problema, le valvoline a pulsante in vendita secondo me non hanno un prezzo onesto e per questo mi sto ingeniando in qualcosa d'altro, ho messo a punto un sistema che collega i due foderi con un tubetto in rilsan e che permette lo sfogo all'estrno premendo un pulsante(ho trovato tutto in un negozio di pneumatica e ho speso una decina di euro) ma ho un problema:
i due raccordinni che dovrei avvitare sui tappi della forcella hanno poco filetto e l'esagono per stringerli non passa nella sede dove di solito c'è la testa della vite originale.Di allargare il buco non se ne parla, di trovare un cilindretto forato con filetto m5 estrno e interno non ci riesco e allora curiosando in giro ho trovato questo:
http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rswww/searchBrowseAction.do?Nr=avl%3ait&N=4294953163&name=SiteStandard&forwardingPage=line&R=4547367&callingPage=/jsp/browse/browse.jsp&BV_SessionID=@@@@1909179830.1155021268@@@@&BV_EngineID=ccchaddihkfllmhcefeceefdffhdglj.0&cacheID=itnetscape
Secondo voi se lo metto al posto delle vitine di sfiato cosa succede?Come si comporteranno le forcelle?(showa biacamera da 47)
Grazie dei consigli
se monti il sileziatore m5 dell'immagine, ti schizza tutto l'olio in faccia.... vai da un tornitore che ti fa i raccordi che servono
...........bè a questo punto il prezzo delle valvoline di sfiato non è poi così esagerato, visto il tempo trascorso e la soluzione ancora lungi dall'arrivare.
Salut
Ma, non capisco, se sei andato in un negozio di materiale pneumatico, avresti dovuto anche trovare un' infinità di raccordi M5: io sto guardando il catalogo Camozzi e trovo nippli, gomiti, prolunghe maschio-femmina, tutti M5 !
Guarda che se cerchi meglio riuscirai a trovare ciò che cerchi !
Io poi il catalogo RS non lo riesco a vedere, ma se è come ho capito, applicando 2 silenziatori per cilindri pneumatici metti in comunicazione la camera d' aria delle forcelle con l' esterno annullando la progressione pneumatica (in pratica ti diventa la forcella di burro e vai a fondocorsa con nulla) e inoltre, appunto, ti esce l' olio !
Ok silenziatori scartati, il problema è che tutti quei mini raccordi m5 hanno pochissimo filetto e subito finito il filetto c'è l'esagono, quest'ultimo non entra nella sede della testa della vite di sfiato e quindi non riesco ad avvitarli....dovrei trovare qualcosa con filetto-una parte cilindrica e poi l'esagono ma per ora non l'ho trovato...è una questione di principio ormai...il mio tempo non mi costa nulla e fino a che non trovo la soluzione uso le viti di sfiato
Citazione di: alexcre il Agosto 08, 2006, 12:36:26 PM
Ok silenziatori scartati, il problema è che tutti quei mini raccordi m5 hanno pochissimo filetto e subito finito il filetto c'è l'esagono, quest'ultimo non entra nella sede della testa della vite di sfiato e quindi non riesco ad avvitarli....dovrei trovare qualcosa con filetto-una parte cilindrica e poi l'esagono ma per ora non l'ho trovato...è una questione di principio ormai...il mio tempo non mi costa nulla e fino a che non trovo la soluzione uso le viti di sfiato
............... benvenuto nel club delle "teste dure" a tutti i
costiSalut
Ciao a tutti io da Picco a Vicenza ho trovato le valvoline per 14 euro la coppia per il mio WR 450 ho domandato e le tengono anche per il xr
se vuoi continuare con il club delle teste dure, ..........................il tornitore!!!!!!!!!!! :D :D :D
Citazione di: guco il Agosto 08, 2006, 16:38:23 PM
Ciao a tutti io da Picco a Vicenza ho trovato le valvoline per 14 euro la coppia per il mio WR 450 ho domandato e le tengono anche per il xr
Guco sono come queste: http://www.mostperformance.com/Home.html (http://www.mostperformance.com/Home.html) (quinta coppia dall'alto)
Salut
Gli assomilgliano
;D ce l'ho fatta.....senza tornitore solo con il dremel un manicotto e un nipplo....adesso le forcelle sono collegate ed hanno sempre la stessa pressione e basta premere un pulsante per sfiatarle. Costo dell'operazione 12 euro prendendo il necessario per fare due moto, valore della soddisfazioen 100 euro
Io ho' optato per questi della Dl Concept:
http://img138.imageshack.us/img138/5595/immagine029fu1.jpg
Robbyxs, dove li hai acquistati ?
Quanto costano ?
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 11, 2006, 13:40:55 PM
Robbyxs, dove li hai acquistati ?
Quanto costano ?
Honda-Razzo.
Li ho' presi da:www.innteck.com,costano 36,00 euro e ci sono in vari colori,blu' rossi e oro.
Siete dei testoni da picco solo 14 euri uguali a quelli della foto.
Citazione di: guco il Agosto 11, 2006, 17:22:07 PM
Siete dei testoni da picco solo 14 euri uguali a quelli della foto.
Ho il catalogo Ramirez by Franco Picco qui a casa ma non li vedo !! :angry2:
Honda-Razzo.
é vero devi chiederli direttamente al banco perchè nel catalogo non ci sono