XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 650R => Discussione aperta da: gispo il Agosto 08, 2006, 13:36:35 PM

Titolo: Vite pilota
Inserito da: gispo il Agosto 08, 2006, 13:36:35 PM
Ciao a tutti, volevo sapere a quanti giri avete la vite pilota, quella sul caburatore ?
Titolo: Re: Vite pilota
Inserito da: AUGH il Agosto 08, 2006, 14:20:33 PM
La domanda e' un po' incompleta.  Personalmente ho 2 giri secchi, ma se non sai che cosa e' stato modificato a livello getti, filtro e scarico, non potrai usare l'informazione che ti ho dato.  Quindi : collettori FMF high flow, getti 68/175, spillo in posizione standard, filtro K&N, terminale originale aperto, .  fori supplementari sul portanumero.
Ho provato ad aumentare a 2e1/2 ma mi sembra che il motore non abbia gradito specie sulle ore piu' calde.
Titolo: Re: Vite pilota
Inserito da: Bracco il Agosto 08, 2006, 16:28:16 PM
La posizione originale è 1 giro e 3/4.

Poi devi verificare con le condizioni della tua moto (getti del minimo e filtro aria)

Salut
Titolo: Re: Vite pilota
Inserito da: gispo il Agosto 08, 2006, 16:44:47 PM
Grazie delle info. Io , dopo varie prove, ho messo la vite a 2 giri e 1/2 e mi sembra che vada bene, però ho il dubbio che con il caldo 2 giri e mezzo siano troppi. Ho letto che se si va sopra ai 3 giri significa che il getto del minimo è troppo piccolo. La moto è tutta originale, con getto 175 massimo e minimo da 65.

ah dimenticavo, la moto è del 2002 comperata di seconda mano in autunno, e fondello aperto.
Titolo: Re: Vite pilota
Inserito da: Bracco il Agosto 08, 2006, 20:59:53 PM
Se il getto del minimo è originale, cioè il 65, dovrebbero andare un paio di giri.

Due giri e mezzo / tre d'inverno per eliminare un pò di bordate in rilascio causa magrezza.

A questo punto lascia così e verifica quest'inverno: se superi i tre giri allo scopo di eliminare gli scoppi in rilascio, ti converrà aumentare un pò il getto del minimo.

Salut
Titolo: Re: Vite pilota
Inserito da: gispo il Agosto 09, 2006, 11:31:09 AM
Ok grazie