XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 650R => Discussione aperta da: noone il Agosto 11, 2006, 15:58:07 PM

Titolo: carburazione di base
Inserito da: noone il Agosto 11, 2006, 15:58:07 PM
ciao a tutti!
sono nuovo di queste parti e avrei bisogno di un consiglio: ho un xr 650 con scarico riginale con fondello aperto, fianchetti bucati, fitro k&n e non ho la più pallida idea riguardo i getti da montare per iniziare.
qualcuno ha una impostazione simile?
il mio meccanico nn ha la minima voglia di mettersi li a provare  >:( .
Grazie
Vanni
ps: se organizzate qualcosa a milano o dintorni fate un fiskio!
Titolo: Re: carburazione di base
Inserito da: Bracco il Agosto 11, 2006, 18:10:22 PM
Si è più volte parlato della carburazione nel forum.

Vai con il tasto ricerca.

Per cominciare, visto la tua configurazione, puoì provare: getto minimo 68s, getto massimo 175/180 (non di più perchè anche se l'aspirazione aria è messa bene hai ancora i colettori orginali) e spillo alla terza tacca.

Fai una ricerca e troverai altre informazioni.

Salut
Titolo: Re: carburazione di base
Inserito da: RAZZO il Agosto 11, 2006, 19:47:03 PM
Io lascerei i getti originali ... alla fine non hai fatto grandi cose se non aprire un pò di più l'aspirazione d'aria.

In ogni caso senti la moto come va e poi discutiamone.  ;)

Honda-Razzo.
Titolo: Re: carburazione di base
Inserito da: noone il Agosto 12, 2006, 15:04:27 PM
grazie dei consigli!
la moto così com'è mi sembra magra, quando apro il gas ha un momento di vuoto notevole (ho pensato che fosse colpa del pistone del carburatore che causa le sue dimensione non fosse abbastanza veloce ad aprirsi, ma mi sembra strano se no tutti lo avrebbero cambiato).
comunque proverò l'impostazione consigliata e vedo se migliora
grazie
vanni
Titolo: Re: carburazione di base
Inserito da: Bracco il Agosto 12, 2006, 15:10:07 PM
Come ti ha accennato anche H-R te no hai fatto grossi cambiamenti alla moto.

La moto con i collettori originali non consente ai gas di scarico di uscire velocemente.

Infatti il mio consiglio è di alzare un pelino il getto del minimo, vista la buona quantità di aria che può affluire, ma di lasciare invariata la configurazione originale e cioè spillo alla terza tacca e getto massimo 175. Prova anche un 180 ma la moto ti dovrebbe murare già ai medi regimi e non per colpa della carburazione.

Salut
Titolo: Re: carburazione di base
Inserito da: Stefano80 il Agosto 12, 2006, 19:05:30 PM
non ha molto senso forare il fiancheto e lasciare lo scarico di serie...
non è molto equilibrato...

mi sa che con i getti di serie sei magro.. qualche punto in più lo devi mettere..